stasera faccio la pizza (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Ok, niente lap dance :-o... peccato perchè sono proprio bravissima:-o:specchio::specchio::specchio::help::D
Risolviamola diplomaticamente... facciamo una settimana a ciascuna :-o:D:D

:up:

se alludi a me non te lo consiglio, la cucina è un campo di battaglia
i profani non capiscono che i residui di pasta lievitata sono batteri e funghi
amici del panificatore ... mio fratello ha una opinione diversa :-o
per ora i risultati latitano , ma devo dire il mio pane lievitato con pasta madre
e farina bio Floriddia non sarà un granchè ma è genuino :-o
per il cuoco posso pensarci ...
non chiedo denari ma un sorriso dei bambini :)

Il sorriso è assicurato.:) E sul come lasci la cucina e le stoviglie non mi importa nulla. :-o Basta che io non sia obbligata ad immischiarmi nella cucina e mi va bene tutto:lol:

se mangiate ad orari diversi, l'argomento sarà il cameltoe (chiaramente il vostro) ed il film di Rocco vengo io da tutte e 2..:D:D:D:D

:eek:
Povko!:-o
:D

Claire... fine delle ostilità :-o:D
Abbiamo ben 2 cuochi :-o:V:V
:up: :clap:
 

DANY1969

Forumer storico
anche se in clamoroso ritardo...
1° niente carta da forno, teglia inumidita di olio e cosparsa di farina, il sotto rimane bello croccante
2° quando l'impasto è "pronto" per essere infornato solo pomodoro
per 15-20 minuti a seconda di come imposti il forno, poi la tiri fuori e solo allora metti la mozzarella, abbassi il forno a 150° e la lasci dentro ancora 5 minuti giusto il tempo di far sciogliere la mozzarella.
magari le fai già ste cosa, ma io da quando l'ho imparate la pizza è migliorata parecchio :up::up::up:
Anche io l'ho sempre fatta cuocere così :up:

L'impasto però lo preparo la sera prima, poi lo metto in frigo (coperto con la pellicola) e il giorno dopo lo lascio qualche ora fuori dal frigo prima di preparare le pizze. Rimane molto più digeribile :up:
 

Caront€

Succube a prescindere!
Come butta ? CUOCE ???? :D:D:D

p.s. faccio mia la proposta di Caronte (THANKS ! :up: ) di mettere la mozzarella in un II tempo .... voglio proprio vedere se la pizza che facciamo me&wife migliora in questo modo ! :up: (p.s. a noi piace già così neh !!!! ;););) )


fammi sapere..io trovo la pasta più asciutta e più croccante..

Anche io l'ho sempre fatta cuocere così :up:

L'impasto però lo preparo la sera prima, poi lo metto in frigo (coperto con la pellicola) e il giorno dopo lo lascio qualche ora fuori dal frigo prima di preparare le pizze. Rimane molto più digeribile :up:
proverò questa variante e poi ti faccio sapare ;)
 

patatina 77

Creatore di UGC
Seguite questo tutorial nelle 2 varianti, io ho provato è mi son trovato benissimo anche se la prima volta ho fatto fatica a tirare l'impasto ma si sa tirare la pizza è un'arte.

Viene sottile croccante e colle bolle come in pizzeria, merito della mallolattica?

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=s9VgVwfijMQ&feature=related]La Ricetta per la Pizza Fatta in Casa come in Pizzeria - YouTube[/ame]

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=nwonXpSPrls]La Ricetta Veloce per la Pizza al Taglio Fatta in Casa - YouTube[/ame]

dimenticavo, senza pala nel primo caso non si fa niente.
 

superbaffone

Guest
bravo il vittorio ci sono buoni spunti sui suoi video, la differenza tra casa e pizzeria è che in casa il forno arriva a 250 in pizzeria sui 350, inutile affannarsi a cercare di ricreare nel forno di casa la pizza della pizzeria, la cosa più semplice è prendere un fornetto da pizza (vedi foto) che permette di raggiungere i 350 gradi, li senza sforzo la pizza verrà come in pizzeria.
 

Allegati

  • FornoPizzaFerrari.png
    FornoPizzaFerrari.png
    126,4 KB · Visite: 143

ConteRosso

mod sanguinario
Anche io l'ho sempre fatta cuocere così :up:

L'impasto però lo preparo la sera prima, poi lo metto in frigo (coperto con la pellicola) e il giorno dopo lo lascio qualche ora fuori dal frigo prima di preparare le pizze. Rimane molto più digeribile :up:
i metodi per fare la pizza sono tantissimi, ma così non è che la lievitazione si va a farsi benedire? Io farei un "rinfresco" prima di procedere
cmq vedo che qualcosa sai fare in cucina stavo per perdere le speranze :wall:
a me è piaciuta tantissimo, sarà che è fatta da me :D
ma devo migliorare la cottura l'ho trovata un po' molliccia in superficie
,ma con 4 ore di preparazione non è che si possa pretendere granché

bravo il vittorio ci sono buoni spunti sui suoi video, la differenza tra casa e pizzeria è che in casa il forno arriva a 250 in pizzeria sui 350, inutile affannarsi a cercare di ricreare nel forno di casa la pizza della pizzeria, la cosa più semplice è prendere un fornetto da pizza (vedi foto) che permette di raggiungere i 350 gradi, li senza sforzo la pizza verrà come in pizzeria.
giusto! Se si ha la possibilità addirittura non sarebbe male un forno al legna
se volete in pvt vi do un indirizzo per una convenzione
comunque il ferrarino risulta essere uno dei migliori fornetti a buon mercato
 

Users who are viewing this thread

Alto