STANDBY (1 Viewer)

ROVIGO

Forumer storico
:mumble:
La mia lavatrice e la mia lavapiatti ce l'hanno :-?
Se hanno i vecchi programmatori/selettori elettromeccanici (quelli che girano in un solo senso) l'interruttore......interrompe il circuito. Viceversa, se hanno il programmatore con scheda elettronica ( il selettore gira indiferentemente in entrambi i sensi) l'interruttore (ove presente >>>> i progettisti li stanno eliminando) NON interrompe il circuito, che rimane in STANDBY (vedi BOSCH & non solo) con un consumo di 4<>8 watt/ora che....aggiunti al televisore,computer,stampante, etc.etc... ..tante volte poco fà assai:) proverbio Genovese.;)
Buona Domenica.
 

Claire

ἰοίην
Se hanno i vecchi programmatori/selettori elettromeccanici (quelli che girano in un solo senso) l'interruttore......interrompe il circuito. Viceversa, se hanno il programmatore con scheda elettronica ( il selettore gira indiferentemente in entrambi i sensi) l'interruttore (ove presente >>>> i progettisti li stanno eliminando) NON interrompe il circuito, che rimane in STANDBY (vedi BOSCH & non solo) con un consumo di 4<>8 watt/ora che....aggiunti al televisore,computer,stampante, etc.etc... ..tante volte poco fà assai:) proverbio Genovese.;)
Buona Domenica.
La lavatrice ha 22 anni. Immagino il suo interruttore interrompa il circuito.

La lavapiatti ha 2 anni e mezzo, invece.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Per analizzare un problema, una iusssssiiiusssissss (come va di moda dire) di qualsiasi natura, finanziaria di consumi o altro bisogna avere la visione più ampia possibile e caso mai poi restringere.

Una lavatrice con programmatore meccanico COMPLESSIVAMENTE consuma di più di una full elettrinc
Una TV a tubo catodico consuma COMPLESSIVAMENTE di più di una a Led anche se ha l'interruttore e quindi da spenta non cnsuma nente, dove per complessivo si intende il consumo in stand by più il consumo in utilizzo in un determinato tempo diviso il tempo di effettivo utilizzo.

Ora il vero consumo anzi spreco dove sta? Penso, nel guardare un TV da 55 pollici da 2 metri di distanza o nel lavare una maglia solo perchè abbiamo ricevuto una pacca sulla spalla e quindi si è contaminata da altro DNA diverso dal nostro.

Uno potrebbe anche dire, beh ma quella tv la uso poschissimo ma mi serve e quindi nel suo totale consuma più in stand-by che in utilizzo e son costretto, per sentirmi a posto con la coscienza e anche col portafogli a toglierle sempre la spina.

mmmmmmmmmmmmmmmmm...................

I tempi cambiano, noi cambiamo, sono necessari nuovi sistemi di azione, nuovi strumenti.

Ad esempio per abbattere molto i consumi servirebbe un qualcosa che diversifichi l'azione di idoneità al riutilizzo dei capi d'abbigliamento. Attualmente il lavaggio, l'igienizzazione e la decontaminazione solo relegati alla sola lavatrice. Magari si lava un capo con tanto di prelavaggio e programma lungo solo perchè si è stati mezzora al centro commerciale e si dubita che l'aria fosse salubre.
 

Users who are viewing this thread

Alto