Problemi Hardware Stampante professionale: acquisto o noleggio? (1 Viewer)

Buongiorno a tutti. Ho un dubbio amletico: abbiamo 2 stampanti in ufficio. Si tratta di macchine professionali che lavorano parecchio ogni giorno. Ultimamente entrambi mi stanno creando più di qualche grattacapo e ogni volta m ci troviamo costretti a sborsare per aggiustare qualcosa o pulire qualcos'altro. Adesso vorremmo cambiare queste macchine (magari rivenderle come usato a prezzo stracciato) e comprarne 2 o 3 nuove. Informandomi ho visto che ci sono aziende tipo questa che le noleggiano e questo dovrebbe essere un toccasana nel momento in cui le stampanti danno problemi, perché non dovrebbero esserci costi ulteriori per aggiustarle (credo).

Ora quello che mi interessa sapere è: qualcuno ha mai noleggiato una stampante? Come vi siete trovati? O è meglio acquistarla?

Grazie a chi risponderà
 

Fabbbri

Nuovo forumer
Buonasera acquistare o noleggiare è il dilemma di ogni professionista, i pro del noleggio che i costi della manutenzione e del toner sono a carico del noleggiatore tu dovrai metterci solo la carta che spesso può essere rifornita sempre dal noleggiatore a un prezzo leggermente più alto dipende sempre da quanto ne consumi o se l'ufficio è al quinto piano senza ascensore :) da controllare bene il numero di copie che il noleggiatore comprende nel canone di solito sono pachetti da 5000 copie B/N intorno ai 50 euro più iva da fare attenzione alle stampe a colori dove molto spesso il noleggiatore le fa pagare a parte, l'acquisto di una stampante professionale richiede comunque un minimo di manutenzione ordinaria oltre ad utilizzare un toner compatibile buono se non originale ha una certa incidenza nei costi e nella durata della stessa. Sta tutto nel numero di copie che si effettuano mensilmente se ne fai 1000 certamente un noleggio e sconsigliato.

Fabrizio
 

ROVIGO

Forumer storico
Buongiorno a tutti. Ho un dubbio amletico: abbiamo 2 stampanti in ufficio. Si tratta di macchine professionali che lavorano parecchio ogni giorno. Ultimamente entrambi mi stanno creando più di qualche grattacapo e ogni volta m ci troviamo costretti a sborsare per aggiustare qualcosa o pulire qualcos'altro. Adesso vorremmo cambiare queste macchine (magari rivenderle come usato a prezzo stracciato) e comprarne 2 o 3 nuove. Informandomi ho visto che ci sono aziende tipo questa che le noleggiano e questo dovrebbe essere un toccasana nel momento in cui le stampanti danno problemi, perché non dovrebbero esserci costi ulteriori per aggiustarle (credo).

Ora quello che mi interessa sapere è: qualcuno ha mai noleggiato una stampante? Come vi siete trovati? O è meglio acquistarla?

Grazie a chi risponderà

con contratto di assistenza (rapida su chiamata)& manutenzione (programmata).

Non sempre è necessario che il contratto assistenza&manutenzione sia fatta con il venditore;
ci sono degli ottimi profesionisti che non vendono ma riparano!
 
Buongiorno a tutti. Ho un dubbio amletico: abbiamo 2 stampanti in ufficio. Si tratta di macchine professionali che lavorano parecchio ogni giorno. Ultimamente entrambi mi stanno creando più di qualche grattacapo e ogni volta m ci troviamo costretti a sborsare per aggiustare qualcosa o pulire qualcos'altro. Adesso vorremmo cambiare queste macchine (magari rivenderle come usato a prezzo stracciato) e comprarne 2 o 3 nuove. Informandomi ho visto che ci sono aziende tipo questa che le noleggiano e questo dovrebbe essere un toccasana nel momento in cui le stampanti danno problemi, perché non dovrebbero esserci costi ulteriori per aggiustarle (credo).

Ora quello che mi interessa sapere è: qualcuno ha mai noleggiato una stampante? Come vi siete trovati? O è meglio acquistarla?

Grazie a chi risponderà
Noleggio, secondo me è la scelta migliore
 

Users who are viewing this thread

Alto