stamattina.. (1 Viewer)

may

Forumer storico
ho letto il primo libro del 2010, e mi è piaciuto abbastanza parecchiamente: Erri De Luca, Il peso della farfalla

costa poco e si legge in pochissimo, consigliolo
 

Ignatius

sfumature di grigio
ho letto il primo libro del 2010, e mi è piaciuto abbastanza parecchiamente: Erri De Luca, Il peso della farfalla

costa poco e si legge in pochissimo, consigliolo

Non ho mai letto un libro di un autore che abbia un congiuntivo al posto del nome.
Però ho un CD di un participio passato (Elisa).

Non so dove questo mio sagace post possa portare...

OT Vezio C., hai passato delle buone feste?
 

may

Forumer storico
Non ho mai letto un libro di un autore che abbia un congiuntivo al posto del nome.
Però ho un CD di un participio passato (Elisa).

Non so dove questo mio sagace post possa portare...

OT Vezio C., hai passato delle buone feste?


poco bene, poco male, caro mio...non amo particolarmente il Natale, i suoi annessi, ed i connessi (e non ce l'ho con te, eh...sia chiaro!!)


però, scusa: erri, mica è detto debba per forza essere congiuntivo, o no?!!!

te...come ti va??
 

Ignatius

sfumature di grigio
poco bene, poco male, caro mio...non amo particolarmente il Natale, i suoi annessi, ed i connessi (e non ce l'ho con te, eh...sia chiaro!!)


però, scusa: erri, mica è detto debba per forza essere congiuntivo, o no?!!!

te...come ti va??

Posso confessare che anche a me Natale e feste non piacciono affatto?

Erri può essere anche un indicativo, in effetti. In Sardegna, potrebbe persino essere un imperfetto, come c'insegnava Gianni Rodari nel Libro degli Errori. E' un romanzo che nasce all'insegna dell'ambiguità grammaticale, in pratica.

Io... il fisico sta bene (la barba, è da quel dì di metà dicembre che non la taglio più... tra un po' sarò un talebano).

L'anima (laica) e la mente sono messe peggio del solito, ma spero di riprendermi.

Tu ti sei sbarbato, nel frattempo?
Cosa ti ha portato Babbo Natale?
 

may

Forumer storico
Posso confessare che anche a me Natale e feste non piacciono affatto?

Erri può essere anche un indicativo, in effetti. In Sardegna, potrebbe persino essere un imperfetto, come c'insegnava Gianni Rodari nel Libro degli Errori. E' un romanzo che nasce all'insegna dell'ambiguità grammaticale, in pratica.

Io... il fisico sta bene (la barba, è da quel dì di metà dicembre che non la taglio più... tra un po' sarò un talebano).

L'anima (laica) e la mente sono messe peggio del solito, ma spero di riprendermi.

Tu ti sei sbarbato, nel frattempo?
Cosa ti ha portato Babbo Natale?

babbo natale non mà may portato niente, a me...un po' perchè -forse- era incazzato per la mia nascita, anticipatrice riespetto a quella di uno che, dicono, pare sia più importante di me, il 24 dicembre...un po' perchè sò nato, ahimé, iconoclasta, anziché no...la barba celò...anzi, mò, col braun me la ritocco, ogni tanto, giusto npò..
 

may

Forumer storico
Ma il 25 Dicembre era una festa pagana, ce l'ha confermato Joackin!
Comunque, sappi che se un giorno ti sposerai, avrai un regalo di natale quasi assicurato.

Che poi, è un ingiustizia: i peli crescono dove se ne potrebbe anche fare a meno (sulla faccia) e smettono di crescere sulla testa (o, se va bene, si diradano, e la fronte si alza).
Chi dobbiamo ringraziare per questo?


né mi sposerò, né ringrazierò...boh..


che ti devodì?!!:rolleyes:
 

may

Forumer storico
...prosegue alla grande, sto 2010, da questo punto di vista: quasi ultimato l'ultimo Tabucchi, e, nel frattempo, contemporaneamente, do in testa pur a PPP, ed alle sue Lettere Luterane...ed in più leggicchio pure molti vs. post...magnifico!!
 

bluck

Forumer storico
...prosegue alla grande, sto 2010, da questo punto di vista: Quasi ultimato l'ultimo tabucchi, e, nel frattempo, contemporaneamente, do in testa pur a ppp, ed alle sue lettere luterane...ed in più leggicchio pure molti vs. Post...magnifico!!


:d:d:d:d:d
 

Users who are viewing this thread

Alto