Stamattina (1 Viewer)

franky1

Forumer storico
Quando trasferisci delle passività, devi pagare qualcuno per accollarsele. Poi è chiaro che, nel lungo termine, la cosa conviene.
P.S. Aggiungiamo anche la Puglia!
Si si aggiungiamo Puglia e anche altro.
Comunque c'è sempre qualche Stato che ha fame di territori anche se ci sono passività, direi che una cessione gratis è più che possibile.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Miii, ma quante ne sai?


Ogni proposta va bene, ma noi gente semplice in questi casi chiediamo: chi paga?
Se lo Stato rinuncia a X miliardi di entrate, taglierà X miliardi di spese? Pensioni o stipendi pubblici? Oppure aumenterà le entrate?

Sennò sono ragionamenti da campagna elettorale: aumentiamo il deficit pubblico, tanto pagheranno le generazioni future (se il debito pubblico verrà rimborsato o ridotto) oppure i risparmiatori (se andremo in default).
Non è che so cose. Cerco solo di stare attento. Ad esempio ierisera al tg1 hanno detto che hanno messo il blocco all'esportazione dei rottami ferrosi. Pare un dettaglio ma non lo è. Risparmio il pippone dico solo che abbiamo regalato fino adesso acciaio. Solito provvedimento "a buoi scappati".

Sul tetto dei prezzi bisogna ragionarci perché allevamenti di bestiami a sti prezzi vanno in pausa mente ai macelli ovini arrivano già animali denutriti (tenuti a dieta priva di mais e affini). Però non è allarme nel senso che la carne si può importare.
 

patatina 77

Creatore di UGC
FB_IMG_1647002623987.jpg
 

mvdvec

Aquila della notte
se le accise incidono oltre la meta' sul prezzo della benza alla pompa, cosa aspettano a ridurne temporaneamente la percentuale fino a invarianza del gettito ante invasione ?
 

mvdvec

Aquila della notte
qua ci stanno guadagnando in tanti, altro che balle.
E gli aumenti sono istantanei, anche se il carico l'avevano pagato al prezzo di tempo prima
 

Ignatius

sfumature di grigio
qua ci stanno guadagnando in tanti, altro che balle.
E gli aumenti sono istantanei, anche se il carico l'avevano pagato al prezzo di tempo prima
In realtà, sul carburante c'è sia l'Accisa, sia l'IVA.
Quindi, se aumenta la materia prima, automaticamente aumenta anche l'IVA.

L'inflazione in generale fa aumentare l'IVA e, se gli stipendi vengono adeguati ma gli scaglioni di reddito no, aumenta anche l'IRPEF.

Che kulo.
 

mvdvec

Aquila della notte
esatto Igna', mi riferivo all'automatismo.
Le accise sono quindi in cifra fissa. Si diminuisca l'iva, se un mese fa consentiva un introito di x euro per l'erario, aumentando il costo del petrolio si realizza di fatto un extragettito.

Invece di chiacchiere, dispiace , sostegno, bla bla, lo Stato eviti quel profitto ingiustificato ai danni dei cittadini.

Minghia, sono passate 3 settimane e hanno inziato a parlare ieri di cosa si potrebbe fare :-x
 

googler

Goooooooooogler
Io non ho ancora capito il motivo dell'aumento del prezzo dell'energia. A dire il vero non mi sono molto informato.
Me lo spiegate in due parole due?
 

Users who are viewing this thread

Alto