SPX 2013 capitolo II (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
L'spx attualmente dovrebbe trovarsi sul wave V finale del Bull market iniziato nel 2009....che dovrebbe continuare per buona parte del 2013

il grafico sotto rende bene l'idea di cosa sia un Bull market , quello attuale dell'SPX a confronto è da considerare solo un lieve rialzo

Tuttavia attualmente ho chiuso il Long e resto flat , il motivo è il NYMO che segnala una divergenza ribassista tra questi massimi e quelli di fine dicembre
quindi non vorrei rischiare uno dei tanti immotivati ribaltoni da quì a fine mese...

 

Allegati

  • 28403_c.png
    28403_c.png
    19,8 KB · Visite: 403
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
Sull'spx non ho detto molto ultimamente , restiamo sempre flat.

Nel breve l'spx ha segnato nuovi massimi nonostante i driver ribassisti dell'euro e degli indici europei ....il momento per shortare mi pare ormai alle spalle...
domani è il giorno del President's State of the Union,
Obama coneferisce alla camera sulle principali iniziative di governo,lavoro ,tasse, edilizia . quindi molto importante e grande driver del mercato nel bene o nel male.
 

lukas

Forumer storico
Il discorso di Obama tra l'altro molto applaudito non risolve molto.

Il tetto del debito USA è a 16,4 trilioni di $ , fissato al 15 maggio ....il deficit di bilancio del governo è stimato a 990 miliardi/usd per l'anno fiscale che si chiude a settembre...........quindi và a sforare certamente e ancora una volta le due parti dovranno discutere sù dove tagliare ,dove non spendere ecc..ecc..
l'accordo del 1° gennaio proposto dal congresso per il leggero aumento delle tasse sui redditi oltre 400mila/usd e sui redditi da capitale secondo le agenzie di rating non affronta il problema del debito nel lungo termine.
e resta la questione dei tagli automatici alla spesa che decorre dal 1° marzo, sul pentagono grava per 46.000 lavoratori temporanei e per altri 800.000 costretti a 1 giorno di ferie non pagato a settimana.

Le uniche proposte sul tavolo sono un aumento del salario minimo , che non è ovviamente accettato dai repubblicani e 50 miliardi di spesa da destinare ad infrattutture urgenti.....mhà devi tagliare e vuoi spendere ( azz...come Bersani ).
La politica di indebitamento ha creato 500.000 posti di lavoro ma dal 2007/2009 1.800.000 erano andati persi , e questo Obama ovviamente non lo dice:bow:

in conclusione gli Usa hanno un impresa forte , vendita auto e case in salita ma sul debito sono messi peggio di Italia e Spagna , non hanno ancora nemmeno deciso come affrontare la questione però nel frattempo continuano ad aumentarlo , tanto a cosa serve stringere la cinghia?? e le agenzie di rating che tolgono la tripla A ovviamente vengono denunciate.......mi pare giusto! :clap::clap:


Qui c'era una possibilità di short sotto 1520 ...ma da come lo sostengono penso che non vada sotto i 1502
 

Allegati

  • spx.png
    spx.png
    62,6 KB · Visite: 344

lukas

Forumer storico
l'ultimo short che ho indicato sopra ha dato solo 10 punti....meglio che niente

resto convinto che il Bull Trap arriverà.... e sarà indigesto come una teglia di crostata di prugne fumante in una gelida serata d'inverno....quindi dato che il gelo è in arrivo......a quando le prugne ?:D

il programma della FED continua a pompare acquisti per 4 giorni settimanali su 5 e lascia spazio per tradare solo in una direzione, LONG.....sostengono l'apertura , la chiusura e ogni volta che si arriva a -0,5% pare.....inoltre le loro schedule prevedono di continuare così fino alla fine di marzo e poi si dice , per almeno altri 3/6 mesi anche se le schedule non sono ancora scritte...
Quindi fino ad allora tradare l'SPX non sarà molto semplice,.:mmmm:

sbaglierò ma il risk/reward mi pare troppo elevato in entrambe le direzioni ... quest'anno lascio la palla a Benny e mi limito all'eur/usd,voi fate come credete.

saluti
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
resto convinto che il Bull Trap arriverà.... e sarà indigesto come una teglia di crostata di prugne fumante in una gelida serata d'inverno....quindi dato che il gelo è in arrivo......a quando le prugne ?:D
saluti

è arrivata , e l'avevo vista bene già quando ho scritto sopra ...... il bull trap era da shortare sotto i 1527,50 , esattamente all'apertura del 20/02

ora ci sono alcuni indicatori che non favoriscono l'inizio di un trend ribassista
ma come ho già detto la Fed un giorno dice una cosa sul QE e il giorno dopo se la rimangia ....difficile fidarsi degli indicatori
 

lukas

Forumer storico
Oggi attenzione .... gli americani possono rimbalzare con Benny dalle 16.00

....hack......non carica il grafico....why?? ,

volevo far vedere il mio indicatore....che sui minimi di ieri è quasi arrivato sulla rialzista breve
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
Lo short sulla chiusura di ieri ci stava ....... ora se rimbalza dovrebbe segnare il iv del wave 3
 

Allegati

  • sc.png
    sc.png
    84,1 KB · Visite: 295

lukas

Forumer storico
Fin troppo facile questa volta , il conteggio sopra ha seguito perfettamente
...aspettavo un Top sui 1575 è arrivato a 1573.66

Questo ribasso dovrebbe chiudere il wave partito in novembre con un T/P primo che và almeno sui 1510.
 

Allegati

  • spx04032013c.png
    spx04032013c.png
    72,4 KB · Visite: 230

lukas

Forumer storico
Le vendite pc sul trimestre ieri sera segna -14% e pesano sul teck ...

ma c'è sempre un QE doppio in atto pesantissimo che tra FED e BOJ vale circa 160milioni al mese .....azz... potrebbero passarci qualche briciola per ripagare i debiti delle PA o no,
se davvero hanno tanti soldi da buttare via sarebbe anche lecito chiedere di non sprecare e di non dimenticare chi ha bisogno .......
il mondo finanziario ne guadagnerebbe in rispetto , ma già questo è ...come dire.... what are you talking about? I did'n hear you:mmmm:
----------------------------------------------------------------------------

Riguardo all'Spx nell'ultimo intervento avevo detto che era short ma anche che era stato facile infatti è saltato fuori un wave a 7 onde che per ora non saprei come definire,
il QE non permette il minimo cedimento dell'indice e le trimestrali sono partite bene con Alcoa ....con le altre sarà ancora più difficile fare previsioni ....... chi resta sull'spx dovrà vivere molto alla giornata,

saluti

Wonderful Chill Out Music - Wild Ocean [HD].mp4 - YouTube
 

Users who are viewing this thread

Alto