SPUTNIK V è il Vaccino più sicuro e per questo l'Europa non lo vuole (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Parte la produzione di Sputnik V in Italia… e non lo si può usare!




adienne.jpg



Come comunica la TASS l’Italia ha lanciato la produzione del primo lotto di prova del vaccino russo Sputnik V, così come comunicato dalla società italo-svizzera Adienne Pharma & Biotech.

“Abbiamo avviato la produzione di un lotto di prova, che sarà sottoposto a una revisione interna per la sicurezza e la conformità”, ha affermato un portavoce. Il lavoro viene svolto a stretto contatto con lo sviluppatore del farmaco, ha osservato. Dopo la valutazione interna, l’azienda produrrà un lotto per presentare tutti i documenti necessari alle autorità sanitarie competenti affinché il vaccino possa essere approvato per la vendita”. Nel frattempo, la società non ha menzionato alcuna data specifica.

Alla fine di marzo, il Fondo di investimento diretto russo ha concordato di avviare la produzione di Sputnik V jab presso la società svizzera-italiana Adienne Pharma & Biotech. In precedenza, l’amministratore delegato della società Antonio Di Naro ha dichiarato a TASS che il vaccino sarebbe entrato sul mercato già alla fine del 2021, dopo aver superato tutte le procedure di certificazione necessarie.

C’è però un problema, e non proprio secondario: il vaccino Sputnik V della Russia non è stato ancora approvato dall’Agenzia europea per i medicinali (EMA). Di recente, gli esperti hanno completato un’ispezione dei siti di produzione della Russia e ora sono in corso alcuni documenti aggiuntivi.
Se non viene rilasciata tale autorizzazione per le vendite di Sputnik V in Europa, i lotti prodotti in Italia possono essere venduti solo nei paesi in cui il farmaco è approvato. Ce ne sono più di 60, ha detto la società italo-svizzera, quindi produrremo per l’export, a cominciare da San Marino, per poi proseguire con altri paesi europei e sud-americani.
Quindi l’Italia sarà teoricamente autonoma dal punto di vista vaccinale, ma.. non potrà utilizzare il vaccino che produce.
Una situazione piuttosto imbarazzante, soprattutto nell’ottica del fallimento di CureVac e del pasticcio Reithera.


 

Andrea85

Nuovo forumer
E vorrei anche vedere, grazie a Dio non si può usare quella m**** del pazzo nano terrorista assassino invasore occupante dittatore massacratore.
 

Users who are viewing this thread

Alto