FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

il becero

Forumer attivo
Riepilogo posizione post chiusura lotto
3X(27230-26230) = 3 x 1000 che vado a caricare sul lotto rimanente abbassando il prezzo di carico dello stesso valore.
Pertanto la posizione equivalente è:
+3 BUY 25600

AGGIORNAMENTO 04/02 ore 07:27 Inserisco sino a revoca BUY + 3 26600

Buongiorno al 3D,
inserisco terzo lotto.
+3 BUY 24600

Intanto ringrazio DANY1969, Lori :rosa: e BRUZA e preciso che la validità del terzo lotto è limitata ad oggi e l'obiettivo è intercettare la partenza del settimanale t oggi a 8 barre giornaliere.

Il t+2 che ipotizzavo positivo e quindi con attese di nuovi massimi o comunque con una tendenza ancora rialzista è diventato negativo ed oggi è ha 22 barre giornaliere. Ciò mi induce a pensare che eventuali rialzi diventano occasione per alleggerire la posizione e ricalibrare il trade in essere.
Il trade da vincente, nel giro di pochi giorni, si è trasformato in perdente :dietro:, ma i conti si fanno come sempre alla fine:squalo:.
Ovviamente il 5 gennaio è partito almeno un t+4 inverso e sul lato indice, secondo la mia centratura, non dovrebbe farsi attendere la risposta del diritto.
Dalla spinta del t+4 inverso è possibile ipotizzare che il ciclo partito sul rovescio sia qualcosa di più grosso (t+5 o t+6) ma visto che è in anticipo come tempi siamo nel mondo delle supposizioni.

AGGIORNAMENTO ORE 13:00 entrato terzo lotto
Riepilogo posizione post entrata terzo lotto

1° lotto +3 BUY 25600
2° lotto +3 BUY 26600
3° lotto +3 BUY 24600 su questo metto stop in pari.

AGGIORNAMENTO 25/02 ORE 09:42
Ieri ho messo uno stop in pari perché ritenevo 24605 un punto che in caso di ripartenza non doveva essere rivisto e che in caso di attivazione mi avrebbe lasciato ancora un paio di ore per riprendere il lotto da un valore più basso.
Così non è stato purtroppo.
Partito un nuovo t-2 di un probabile nuovo settimanale che per appartenere all'attuale mensile dovrà avere segno - (scenario base)
Esiste l'eventualità che il settimanale in corso aggiunga ancora un t-2 (scenario meno probabile) ma questo significa che al massimo dopo le 12 la struttura dovrà collassare.
In questo caso tornerò ancora a mercato nella fascia 24600-24500 per intercettare partenza del t
Nel caso invece il t sia già partito (come credo) sarò semplicemente spettatore salvo mercato in ipercomprato.
Il trade si trova tra due fuochi: chiusura di un t+6 e partenza di un ciclo > t+3.
Il mio BUY con raddoppio e non protezione della posizione vedeva ancora un'ultima gamba rialzista: prenotato visita dall'oculista :-x

AGGIORNAMENTO 01/03 ore 11:26
Come spesso accade predico bene e razzolo male e quindi in ipercomprato non ho venduto. In ogni caso sono abbastanza tranquillo sulla posizione. Il settimanale è partito il 24 febbraio, abbiamo fatto il massimo del t-1 e stiamo andando a chiudere il suddetto ciclo.
Le attese per appartenere al nuovo vecchio mensile sono per un ciclo t-1 < 0 oppure per una lingua che lanci un nuovo mensile dopo 25-26 barre giornaliere (pochine vero?).
Non avendo la sfera di cristallo dalle 16 in poi valuterò ingresso di grado t-1 in fascia di prezzi < 24800
 
Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
Fmib.PNG

Se a gennaio e' partito il biennale dei top almeno quel 38,2 lo fara'....mi aspettavo bottom in estate ma credo che la cosa ha colto di sorpresa tanti, penso anche TF che vedeva la rottura della mm200 piu' in la nel tempo
 

BRUZA

Forumer attivo
Intanto ringrazio DANY1969, Lori :rosa: e BRUZA e preciso che la validità del terzo lotto è limitata ad oggi e l'obiettivo è intercettare la partenza del settimanale t oggi a 8 barre giornaliere.

Il t+2 che ipotizzavo positivo e quindi con attese di nuovi massimi o comunque con una tendenza ancora rialzista è diventato negativo ed oggi è ha 22 barre giornaliere. Ciò mi induce a pensare che eventuali rialzi diventano occasione per alleggerire la posizione e ricalibrare il trade in essere.
Il trade da vincente, nel giro di pochi giorni, si è trasformato in perdente :dietro:, ma i conti si fanno come sempre alla fine:squalo:.
Ovviamente il 5 gennaio è partito almeno un t+4 inverso e sul lato indice, secondo la mia centratura, non dovrebbe farsi attendere la risposta del diritto.
Dalla spinta del t+4 inverso è possibile ipotizzare che il ciclo partito sul rovescio sia qualcosa di più grosso (t+5 o t+6) ma visto che è in anticipo come tempi siamo nel mondo delle supposizioni.

AGGIORNAMENTO ORE 13:00 entrato terzo lotto
Riepilogo posizione post entrata terzo lotto

1° lotto +3 BUY 25600
2° lotto +3 BUY 26600
3° lotto +3 BUY 24600 su questo metto stop in pari.
9 totali con che media becero,ciaoooo e buona giornata
 

manu89

Forumer storico
Ieri mi sono liberato da tutti gli impegni per seguire bene e fare piccoli intra, oggi scrivo a volo una ipo di breve molto improbabile e folle:cool:....e se dal 23 da 26375 fosse partito ultimo t-1 inverso del T+2? Entro il 2 marzo saremmo a quel lvl od almeno fare +- sui sottocicli inversi....
 

il becero

Forumer attivo
Scusa "becero", potresti gentilmente fare un "recap" che mi sono perso !!! o_O
Il buy è in ottica nuovo T-1, secondo del T, ultimo del T+2 ??
Grazie
Ciao :),
intanto approfitto della risposta per ringraziare chi interviene in vari modi (grafici, considerazioni, apprezzamenti) alla discussione.
Riepilogo posizione
1° lotto +3 BUY 25600
2° lotto +3 BUY 26600
3° lotto +3 BUY 24600
Se la centratura si dimostrerà corretta siamo nel 1°t-1 del 2 t del 24 febbraio, del 2 t+1 del 14 febbraio, del t+2 del 25 gennaio. Quindi in anticipo sul t+2 che oggi ha 25 barre giornaliere.
Come ho scritto sopra però, nonostante lo scacco del t+6 inverso i tempi ed i prezzi mi sembrano maturi per la partenza di un t+3/t+4.
Con questa centratura al ribasso 23500 dovrebbe arrestare l'emorragia.
Poi è chiaro che le notizie dal fronte comandano su ogni cosa e quindi o si sta fuori mercato o si prova a fare trading.
 

Users who are viewing this thread

Alto