FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (2 lettori)

manu89

Forumer storico
Ricapitolando: mia ipo sul Fib e Dax di 1o T+4 (+) composto da un ibrido C86 (+)ed da un T+2 (-)
Ancora presto per avere conferma della partenza di nuovo T+2, inzieremo a scomporlo ed esaminare la polarita' dei t-1 da cio' che e' partito lun 3, ma gia' un max oggi (11 di t+1 inv) mi da piu' speranze che il long continui. Nei pochi casi esaminati in precedenza sul Fib dopo il C86 e' seguito piu' che un T+2 lungo un T+3 corto (48-54 sedute) con 2a parte che ha prodotto dei top assoluti, fatti 10-15 daily prima della chiusura, poi una correzione sup al 10% e questo scenario sempre che nn si rivedano piu' i 19000 per un bel po di sedute, mi porterebbe a 1a decade di ottobre x ch T+4. Passo dopo passo con le variazioni intervenute (ovviamente questa e' una ipotesi come tante....)cerchero' di centrare meglio
 

manu89

Forumer storico
Riaggiorno venerdì, adesso si ritorna nella tanto cara baietta a fare naturismo....;)
8100525E-62BD-4380-B69C-E4D7B43A293F.png
 

manu89

Forumer storico
breaking-bad-1-870x500-1537984626.jpg


Nasdaq oltre 11100.......Per me Walter White e' vivo e si e' messo a "cucinare" per la cricca di Wall Street:lol:!!!

P.S.......chi ha visto la serie TV capira'..........
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
entrato da giorni ordine a 19230 non essendo andati a toccare livelli di correzione profondi per addendum inserisco comunque lo stop loss sul prezzo di carico franco commissioni e metto un profit a 19830.
Questo ultimo ha validità solo per la giornata odierna mentre lo stop loss è valido fino a revoca.
Perchè metto un profit se cerco la partenza del mensile?
Perchè potrebbe esserci un settimanale inverso in partenza e comunque non è chiaro se il mensile sia partito o necessiti di altra finta.
Nel dubbio se mi volessero omaggiare in giornata, chi sono io per rifiutare?
Buongiorno al 3D,
solo per oggi e con velleità di intercettare t-1 inverso inserisco stop profit a 20230.
Lo stop loss si potrebbe spostare sul minimo del primo t-3 a 19350:ordine: del nuovo ciclo (mensile o lingua lo sapremo dopo) per portare a casa la pagnotta, ma il becero è in sovrappeso e preferisce digiunare che essere preso in giro dal mercato:dietro: .
Pertanto lo stop loss è sempre in pari franco commissione sino a revoca, alias comunicazione contraria.
Buongiorno al 3D,
qualora mi prendano lo stop in pari inserirò ordine BUY:
+4 18900
+4 18400
L'ordine è valido fino a revoca.
Ricordo a me stesso, per trasparenza ed onestà intellettuale:rolleyes:, che utilizzo al massimo 12 contratti.

L'obiettivo è sempre quello di intercettare ultima leg rialzista del semestrale supposto ancora in essere.
Il trade è comunque molto rischioso perchè nulla vieta che il mercato chiuda in questi giorni quello che poi chiameremo un semestrale ed in tal caso i ribassi potrebbero arrivare in area 18000.
Un approccio più prudente e razionale vedrebbe il primo ingresso a 18400 magari con 6 contratti ma con il rischio di rimanere a bocca asciutta per il long.
Ovviamente short non mi metto da questi livelli. Solamente sopra i 20200 inizierei a posizionarmi con i SELL.
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
qualora mi prendano lo stop in pari inserirò ordine BUY:
+4 18900
+4 18400
L'ordine è valido fino a revoca.
Ricordo a me stesso, per trasparenza ed onestà intellettuale:rolleyes:, che utilizzo al massimo 12 contratti.

L'obiettivo è sempre quello di intercettare ultima leg rialzista del semestrale supposto ancora in essere.
Il trade è comunque molto rischioso perchè nulla vieta che il mercato chiuda in questi giorni quello che poi chiameremo un semestrale ed in tal caso i ribassi potrebbero arrivare in area 18000.
Un approccio più prudente e razionale vedrebbe il primo ingresso a 18400 magari con 6 contratti ma con il rischio di rimanere a bocca asciutta per il long.
Ovviamente short non mi metto da questi livelli. Solamente sopra i 20200 inizierei a posizionarmi con i SELL.
Buongiorno al 3D,
per una decina di punti è saltato lo stop in pari e da lì sono partiti con decisione.
Anche questa volta il mercato mi ha spernacchiato :prr::prr::prr::prr::prr: costringendomi alla dieta.
Rimangono sempre validi gli ordini BUY ed avendo le idee molto chiare inizio pure la posizione SELL inserendo -2 a 20350 valido solo per oggi.
AGGIORNAMENTO 12/08 ORE 08:48 Annullati tutti gli ordini in sell ed in buy in attesa. Se partito come sembra il mensile è prematuro mettersi in sell e non ha senso cercare il buy adesso.
 
Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
Veloce sguardo ai mercati. Conferma di nuovo t+1 e direi t+2 indice su fib e dax, col t+1 INV ormai a 15d e che dovrebbe assumere segno+, attenzione alla struttura t-1 3-7ago, se le seq nn verranno replicate....solite conclusioni (shorters soffrirebbero un po....). Se invece saranno rispettate il tracy dovra' ch con un t-2-
 
Ultima modifica:

DEPROTTO

Forumer attivo
Ancora presto per avere conferma della partenza di nuovo T+2, inzieremo a scomporlo ed esaminare la polarita' dei t-1 da cio' che e' partito lun 3, ma gia' un max oggi (11 di t+1 inv) mi da piu' speranze che il long continui. Nei pochi casi esaminati in precedenza sul Fib dopo il C86 e' seguito piu' che un T+2 lungo un T+3 corto (48-54 sedute) con 2a parte che ha prodotto dei top assoluti, fatti 10-15 daily prima della chiusura, poi una correzione sup al 10% e questo scenario sempre che nn si rivedano piu' i 19000 per un bel po di sedute, mi porterebbe a 1a decade di ottobre x ch T+4. Passo dopo passo con le variazioni intervenute (ovviamente questa e' una ipotesi come tante....)cerchero' di centrare meglio
Ciao Manu89 l'ibrido dd 86 giorni quando lo fai finire ? Grazie
 

manu89

Forumer storico
Uno spunto ciclico da non poco conto:cool:: dalla ciclica di Migliorino etc etc abbiamo verificato che x la partenza di un ciclo di grado (ad esempio...) Tracy, occorre almeno un t-2+, e cosi' x un mensile T+2 almeno un tracy+ (quindi sempre di 2 gradi inferiore al ciclo che viene lanciato) o magari come suggerito da Elico ed altri basterebbe un 75% di ciclo positivo....Ok bene!
Andiamo ad applicarlo su Sp500. Se diamo x chiuso il decennale che chiameremo T+8 (il doppio di un T+7 e piu o meno 4 volte un T+6) a marzo 2020 vorra' dire che sul top di febbraio a 3393,52 e' partito un T+8 inverso.....e fino a qui.....ora viene il punto, nel caso di violazione del top gia' in questo t+4 inverso, il primoo_O, come e' possibile che la struttura si vincoli subito al rialzo x altri 8-10 anni???? e' come dire che parte un tracy e nel primo 4 ore o t-4, va al ribasso.....dai assurdo!!! e allora???
1) il top nn verra' superato x almeno altri 2 o 3 semestrali o T+4 inversi e si andra' pesantemente giu
2) viene superato ma il T+8 inverso deve ancora partire....

scrivete qualche post in merito se vi fa piacere, fine settimana ci si riaggiorna:)
 

Users who are viewing this thread

Alto