FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

dark65

Nuovo forumer
Postato il 2 luglio: i prezzi hanno esteso poco sopra, 13300 e 21100 ma anche come tempo (week 13-17 e 20-24) bene;). Poiche'da aprile porto avanti quella centratura che piu tardi aggiornero' sul Dax che vedeva lo svolgersi di un ciclo C86, oggi a 89daily sul fib, siamo arrivati ad un bivio:
1) semplice ch T+2: scendiamo sotto i min di lunedi , per il fib avrei 20200, io considero per le analisi, lo ricordo, il future tra le 9.00 e le 17.40, realizziamo un semplice t-1 - e ripartiamo col nuovo T+2.
I target corrispondono ad un 4-5% dai max, niente di particolare.

2) si realizza la centratura C86....leggere i post delle settimane scorse: almeno 8% di storno, poi mi ero espresso con almeno 1700 punti fib e 1100 dax. Ma dax ed Estoxx se la stanno cavando molto bene....piu' che i prezzi mi ero espresso con l'aspettativa di fare un sesto ed ultimo t+1 negativo, quindi prezzi sotto il min del 10 per il fib (19200/300) e 12400 x il dax....
'giorno Manu89
siccome seguo il Dax e sono short a leva da un po' di tempo (ho anticipato e sono in loss :wall: mea culpa), a tuo parere i 12400 possono essere raggiunti x fine mese, o anche prima ?
 

manu89

Forumer storico
Ciao Dark se posso permettermi...usa la leva solo quando reputi che il movimento e' estremamente tirato come tempo, ad es. un t+2 dura in media 28-32gg....se va oltre temporalmente li puoi provare...allora,se va a chiudere il T+3/T+4 ibrido direi di si anche se al momento sia estoxx che dax tengono rispetto al penoso fib. Oggi candela 10 di quello che considero ultimo t+1....fare attenzione
 

dark65

Nuovo forumer
Grazie manu !!
(vero, ho esagerato con la leva, ma davo gia' per certo che la discesa fosse imminente, invece nisba, anzi :no:)
 

manu89

Forumer storico
La trend del Ciclo in esame transita oggi appena sotto 12700....
C86.PNG
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
La presenza di una partenza non univoca (leggasi lingua) del trimestrale pone il dubbio se la correzione in corso sia ascrivibile alla nascita del mensile inverso o qualcosa di più sostanzioso. In ogni caso ad oggi ed entro agosto una puntata in area 19200 la ritengo molto probabile :futuro:
In entrambi i casi la spinta rialzista per questo 2020 non è finita secondo me:futuro:.
Pertanto nell'ottica di racimolare qualche punto con la chiusura del T+2 inserisco ordine di vendita fino a revoca alla seguente condizione:
- attivazione del trigger a 20470
- chiusura di una barra 30 minuti sopra tale valore
- ritorno dei prezzi a 20470 e solo in questo momento scatterà l'ordine SELL - 3 contratti.

Ah il becero ma come stai a farla difficile. L'obiettivo è quello di vendere da un valore maggiore o con un numero di contratti maggiori e pertanto non voglio che mi prenda con una toccata e fuga ma non mi piacerebbe neanche perdere un migliaio di punti down.

Qualora i prezzi non raggiungano i livelli desiderati e continuino ad aggiornare i minimi probabilmente il T-1 inverso si sarà consumato sulla chiusura di ieri con sole 24 ore.
In questo caso aspetterò almeno area 19200 per riposizionarmi long.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto