FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

manu89

Forumer storico
Magari domani swinga min odierno..ma sempre possibile se partenza cicli importanti che vadano ancora su prima di mollare
 

manu89

Forumer storico
Volumi sui fib da vigilia di ferragosto e cmnq si sale..sopra 205 t inv nn pervenuto e considererei 15gginv dal 13dic oggi 15a candela....x il long solo dopo la partenza del nuovo t+1inv
 

il becero

Forumer attivo
Stavolta mi fanno nero :brr:. Comunque sul minimo di stamani potrebbero aver fatto un ciclo con oltre il 80% di ritraccio e senza fare i talebani possono averlo chiuso lì il settimanale. Se in più aggiungi che l'apertura in genere sbava, se prendi il minimo del giorno prima è quasi vicino al 100%.
Non mi stupirei se ripartissero con nuovo T. Mi toccherà lavorare di fino con gli altri ingressi per uscirne in pari :wall:
 

manu89

Forumer storico
Non e' detto...15 sedute nn sono male x un bisettimanale...lo spero x te! Leggi il post di Argo;)....se fanno dmax il tg e' 700...li poi esci pero'....:rotfl:
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Buongiorno, se non sbaglio ci sarebbero pure le condizioni di un T+4 inverso.

Le probabilità di partenza dalla data del post del 20 dicembre sono aumentate e ciò non depone a favore del mio trade short nato per intercettare l'avvio di un T inverso.
Bene, cioè male! L'entrata fatta in anticipo è stata uccellata di brutto con una probabile troncatura del T+1 inverso il 19-12.
Alla luce di questo evento birichino la mia seconda ed ultima cartuccia la utilizzerò verosimilmente come tempi non prima di 3 giorni di borsa e come prezzo non prima di area 17.500.
Da sottolineare che il precedente trade long è stato penalizzato dal T+1 inverso corto di 12 giorni....allora era una ipotesi, oggi è certezza non essendoci altra evidenza di partenza T+1 inverso.
Pertanto il mio trade short per trovare sollievo deve spostare il suo orizzonte ad azzeccare la nascita del 2° T+1 inverso.
Venerdì contavamo 12 candeline per un progressivo di 24. Cosa farà il mercato? Quel caxxo che vuole:
a) un T+2 inverso corto da 24 giorni
b) un 2° T+1 inverso da 12 giorni al quale manca ameno una terza struttura ciclica di durata non determinabile e quindi è inutile stare a mettere gli scenari che tutti i ciclisti ben conoscono.
c) andare alla ricerca del 2° T+1 inverso
Quindi passando dalle analisi al trade una zona interessante per un add è la zona di massimi del 3 dicembre ma con la consapevolezza che se superata a breve potrebbe essere un indizio alla partenza di un T+6 indice.
Considerando la delicatezza e la presenza di troppi scenari valuterò quella zona di prezzi come add, solamente in funzione del tempo e di eventuali eccessi.
 
Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
Perche' ti ho scritto nn e' detto? la struttura t inv 3-13dic e' composta da t-1+- ed l'intermedio inv potrebbe essere partito dal 13dic(56gg)...saremmo ora a 16gg di inv...vediamo come arriviamo li alle date segnalate da TF 16-18gen
 

manu89

Forumer storico
Sotto 18945 conferma nuovo 15inv....in alternativa se nn swinga potrebbe risalire subito x partenza 2t fib e lo short partirebbe dal 18-19gg di inv...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto