FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (2 lettori)

il becero

Forumer attivo
AGGIORNAMENTO 23/05 ORE 07:31 ....omissis rimangono ancora dei giorni per "scommettere" su un mensile t+2 inverso che sfrutti ancora il tempo rimanente (circa un t-1). Nuovi massimi prima di almeno 5 giorni (t scarso) confermerebbero la correttezza della centratura; in caso contrario mensile inverso partito il 20 maggio.

Tuttavia il mio PMC, conseguenza di una eccessiva confidenza che mi sono preso con il mercato, :dietro:è troppo alto.

Valuterò comunque se accontentarmi di un centinaio di punti in meno dei 25010.

Buon pomeriggio al 3D,
Inserisco ordine di alleggerimento valido sino alla chiusura dei future
-3 SELL 24810

Buongiorno al 3D,
prima di tutto un grazie a Lori e a DANY1969 :rosa:
Per il ragionamento deducibile dalle auto citazioni mi sono alleggerito recuperando sul 3° lotto 800 punti che caricherò sul 2° lotto e pertanto la posizione equivalente è:

1° lotto +3 BUY 25010
2° lotto +3 BUY 26010 - 800 = 25210


Siccome il becero non sa cosa farà il mercato, perché il mercato secondo il becero fa quello che vuole; nell'ipotesi che il mensile t+2 inverso che oggi conta 43 barre giornaliere voglia fare un ultimo sprint, e sempre ammesso che la centratura sia corretta e/o che il mercato la voglia assecondare, inserisco solo per oggi:

-3 SELL 25010
 

il becero

Forumer attivo
Buon pomeriggio al 3D,
prima di tutto grazie a Lori:rosa: ed ai lettori silenti.

Riepilogo posizione
1° lotto +3 BUY 25010
2° lotto +3 BUY 25210

inserisco con validità sino alle 17:40
+3 BUY 24110
- obiettivo: intercettare partenza del t-2
- sotto obiettivo: se non già partito intercettare partenza del t
- sotto-sotto obiettivo: intercettare partenza del t+1

Qualora non entri il suddetto ordine inserirò con validità sino alla chiusura dei futures
+3 BUY 23910
 

non-stop

Forumer storico
Buon pomeriggio al 3D,
prima di tutto grazie a Lori:rosa: ed ai lettori silenti.

Riepilogo posizione
1° lotto +3 BUY 25010
2° lotto +3 BUY 25210

inserisco con validità sino alle 17:40
+3 BUY 24110
- obiettivo: intercettare partenza del t-2
- sotto obiettivo: se non già partito intercettare partenza del t
- sotto-sotto obiettivo: intercettare partenza del t+1

Qualora non entri il suddetto ordine inserirò con validità sino alla chiusura dei futures
+3 BUY 23910

Ciao Becero,

S2 è a 24120 tu sei 10 tic più sotto...vediamo...
 

il becero

Forumer attivo
E andata...:)

No 115....:rolleyes:

Zio Billy oh... Finalmente...:)
:lol::lol::lol:

Onestamente preferivo venissero a prendermi a quello sotto. Comunque è suonato il gong:boxe:. Se mi regalano circa 500 punti glieli torno volentieri :d:
Ciao non-stop e buon week end
AGGIORNAMENTO 06/06 ORE 14:46 L'ingresso alla fine della fiera è stato ottimo :ciapet: , la reazione dei prezzi al momento è oltre i migliori auspici :corna: e quindi provo a fare l'ingordo :no: e a non accontentarmi dei 500 punti.
La logica è: se siamo nel nuovo t e quindi lanciato da un t-2 > 0, è verosimile che questo raggiunga il suo massimo dopo la partenza del 2° t-3.
Quindi al momento la posta che chiedo, per tornargli indietro i 3 contratti, è 700 punti.
Solamente dopo la partenza del 2° t-3 correggerò eventualmente il tiro.
Gli ordini esecutivi come sempre avranno un nuovo post.
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Buon pomeriggio al 3D,
:lol::lol::lol:

Onestamente preferivo venissero a prendermi a quello sotto. Comunque è suonato il gong:boxe:. Se mi regalano circa 500 punti glieli torno volentieri :d:
Ciao non-stop e buon week end
AGGIORNAMENTO 06/06 ORE 14:46 L'ingresso alla fine della fiera è stato ottimo :ciapet: , la reazione dei prezzi al momento è oltre i migliori auspici :corna: e quindi provo a fare l'ingordo :no: e a non accontentarmi dei 500 punti.
La logica è: se siamo nel nuovo t e quindi lanciato da un t-2 > 0, è verosimile che questo raggiunga il suo massimo dopo la partenza del 2° t-3.
Quindi al momento la posta che chiedo, per tornargli indietro i 3 contratti, è 700 punti.
Solamente dopo la partenza del 2° t-3 correggerò eventualmente il tiro.
Gli ordini esecutivi come sempre avranno un nuovo post.
Inserisco solo per oggi -3 SELL 24710

AGGIORNAMENTO 07/06 ORE 10:24 L'ordine non è entrato. Se il t-3 mi darà evidenza della partenza, è altamente probabile che oggi ritorni l'ultimo lotto con Prezzi > 24500. Prima di dare i numeri mi piacerebbe vederlo partire.
AGGIORNAMENTO 07/06 ORE 13:46 Io non ho visto il t-3 chiudere e neanche partire. Ne prendo atto e modifico la mia strategia operativa: metto lo STOP LOSS a 24100 per il lotto da 3 e lascio correre fino a comunicazione contraria. Provo a scommettere su una lingua di grado t-2 che lancia un t+1. Se mi sbaglio perdo 10 punti.
AGGIORNAMENTO 08/06 ORE 15:26 Tolgo momentaneamente lo STOP perché siamo in scadenza di t-3 e forse t-1. Spero di non dovermene pentire.:dietro:
AGGIORNAMENTO 09/06 ORE 14:57 Togliere lo STOP non è stata un'idea brillante :-xma la cosa peggiore è non aver decifrato la centratura del t+1 prima e del t-1 dopo.
Adesso dovremmo essere in barra oraria 32 con un t-3 dalle 9:30 di stamattina. Pertanto la discesa ha ancora spazio come Tempo; come Prezzo per il t-1 siamo in eccesso.
Rimango in posizione in attesa di definire meglio la centratura dopo la partenza del suddetto ciclo.
AGGIORNAMENTO 13/06 ORE 08:50 Centrature fantasiose mi impediscono di fare una ANALisi ma dovremmo essere agli sgoccioli della discesa di giugno. Tra 21600 e 21100 entro mercoledì completerò la mia esposizione.
AGGIORNAMENTO 15/06 ORE 19:53 Partiti senza di me. Per i miei gusti mancherebbe qualcosa per partire con il t+6 e quindi se dopo un t+3 scendono ancora proverò il completamento. Se ripartono con il biennale non mi offenderò comunque.
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
grazie come sempre alle gentili signore :rosa: ed ai gentili signori per la fiducia.

Ho il sospetto che il mercato mi stia sbeffeggiando sonoramente in questo 2022. Il vero problema sarà non liquidare le posizioni troppo presto sulla snervante partenza del biennale t+6. Del resto a scherzare con il fuoco sui massimi del mercato a volte ci si scotta :nnoo:.
Sistemo in anticipo sul cambio effettivo, le scartoffie del rollaggio :rasta: con 170 punti di differenza tra il contratto di giugno e quello di settembre.

Riepilogo posizione
1° lotto +3 BUY 25010 -170 = 24840
2° lotto +3 BUY 25210 -170 = 25040
3° lotto +3 BUY 24110 -170 = 23940

Non dovrebbero scendere ma se proprio lo facessero inserisco, in deroga a quanto scritto ieri, con validità sino alle 15:30.

+3 BUY 22040 equivalente al di contratto settembre.
- Obiettivo: intercettare la partenza del t o sulla correzione del t-2 o sulla spinta di ritorno del t inverso che oggi entra nell'ottavo giorno.
 

manu89

Forumer storico
Continuo con convinzione :pizza: il mio periodo sabbatico. Solo uno sguardo veloce al fmib mi fa propendere per un test vicino ai 23000/200 ma se le tensioni esterne si affievolissero anche area 24500-25000 entro le elezioni ma solo nel caso sp500 faccia da traino con uno spunto selvaggio. Forza Becero che recuperi!
 

Users who are viewing this thread

Alto