FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (3 lettori)

manu89

Forumer storico
Fib.PNG

12 di 2 t+1, 26 di 2 mensile e 64 di intermedio, era quasi impossibile si verificasse l'ipotesi del t+2 inverso ancora da chiudere, pazienza .....dal 10febb nuovo t+2 inverso
 

manu89

Forumer storico
nel caso di cicli regolari entro 6 sedute dovrebbe partire il nuovo intermedio forse anche semestrale. In ogni caso secondo me i max di gennaio, 28095, rimarranno inviolati a lungo se da li e' partito il T+6 inverso ed i max relativi che potenzialmente avremo ad aprile-maggio sono da shortare senza se e senza ma.....
visto adesso in diretta aggiornamento di Fattore Umano sul 3d Fortezza Bastiani .....ecco , per me ipo n.2, in azzurro
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
grazie a Lori, DANY 1969 :rosa: e ai giovinotti :cin:
Il trade di grado t-1 da un punto di vista ciclico dovrebbe essere messo in sicurezza. L'ingresso non è stato brillante (presi 600 punti in faccia) e come t-1 < 0 non dovrebbe superare i 24850 circa. Io fossi in il becero :maestro: cercherei di uscire in pari da questo lotto per i seguenti motivi:
a) ingresso come prezzo non ottimale (si è fatto 600 punti e rotti sotto)
b) si sta chiudendo il 1° t-3 ed il t-1 è vincolato con polarità negativa
c) l'orizzonte dichiarato del trade è di grado t-1
Tuttavia noto una leggerissima divergenza daily di RSI e non vorrei scendere dal treno t+3/t+4 prima della partenza, ben conscio che per ora il treno l'ho preso in....diciamo faccia :dietro:
Pertanto, disattenderò le mie regole e terrò la posizione anche del 3° lotto che restituirò senza ombra di dubbio al massimo a 25600 se il mercato vorrà pensarla come me :futuro:.

12 di 2 t+1, 26 di 2 mensile e 64 di intermedio, era quasi impossibile si verificasse l'ipotesi del t+2 inverso ancora da chiudere, pazienza .....dal 10febb nuovo t+2 inverso

Ciao Manuel, ciclicamente era lo scenario più conforme al modello ciclico quello da te proposto. Per incrociare diritto e rovescio io sono costretto a rivedere la centratura di breve comunicata a pelatie martedì e spostare la partenza del t/t+1/t+2 dal 14 febbraio in modo tale che il massimo del mensile in corso sia il 16 febbraio (su inverso lingua di grado t-1 dal 10 febbraio).
Questo scenario fortemente ribassista darebbe soddisfazione al mio trade complessivo se e solo se assisteremo ad un troncamento per partenza di cicli maggiori.

AGGIORNAMENTO 07/03 ORE 08:34 Ho 9 cartucce impegnate su 12 a disposizione e siamo in presenza di una forza al ribasso tale che è difficile ipotizzare ingressi anche su livelli molto interessanti di prezzo tenendo conto che a breve il t+1 dovrà dare segno di vita. Per il momento attendo gli eventi stando ovviamente in posizione.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto