FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

manu89

Forumer storico
Ho una manciata di Intesa
anch'io poca roba ma va bene cosi', sul 3d di Ronnie ho evidenziato che siamo a 24 mesi di T+6 inverso, spero comunque possa performare bene ancora x un paio di mesi prima di mollare per andare a chiudere il suo ciclo biennale dritto.
Sono io che ti ringrazio per postare qui i tuoi ingressi , ed in questa occasione grande goduria:cool: per aver "bastonato" il mercato in modalita' very fast....Bravo!
 

manu89

Forumer storico
Intesa.png

Intesa, possibile un movimento di questo tipo dato un t+3 inv piuttosto maturo....
 

Popeye

Fai quello che vedi non quello che pensi
Buon pomeriggio al 3D,
grazie a Lori e DANY1969 :rosa: a BRUZA e sopra tutto a Manuel. Ho una manciata di Intesa in ottimo gain che ho deciso di non vendere da quando Manuel ha iniziato a mettermi la pulce nelle orecchie :up::up:.





Riepilogo posizione post chiusura lotto
3X(27230-26230) = 3 x 1000 che vado a caricare sul lotto rimanente abbassando il prezzo di carico dello stesso valore.
Pertanto la posizione equivalente è:
+3 BUY 25600

Per quanto riguarda l'ANALisi invece registro, con il massimo di oggi, 178 barre orarie e quindi anche oltre il massimo della tabella teorica che seguo per etichettare il t+1.
Ne deduco che se non ho evidenza di un inverso di t-1 < 0 subito, e cioè se l'indice ritocca i massimi, dovrò prendere atto che il t+1 si sia chiuso in modalità criptata modello TELE + e che nessuno mi ha fornito, craccato, il codice per vedere il canale in chiaro.
Non appena avrò contezza sulla posizione ciclica di breve (ma non è detto che ci riuscirò) cercherò di provare un nuovo ingresso LONG sulla debolezza.
Fino a quel momento mi sforzerò di tenere le manine legate per il lotto rimanente; infatti essendo questo di grado t+2 non si dovrebbe toccare:no: (ma qui interviene la psicologia del trader:sse: e le promesse da marinaio:dietro:)

AGGIORNAMENTO 04/02 ore 07:27 Inserisco sino a revoca BUY + 3 26600

quello di oggi dovrebbe essere il minimo giusto per rimbalzare...altrimenti nuovi minimi in zona 26250
 

manu89

Forumer storico
T+3 ciclico fmib.PNG

Buondi', per i 3 tempi che riscontro sul 1 mensile Fmib ritengo non esista alcun obbligo particolare di vincolo per il secondo a parte finire almeno con un tracy- . Nella settimana di setup 14-18febb attendo ch del 1 T+1 , che sia + o - sara' poi il successivo a dare importanti elementi sulle attese per il medio periodo
 

manu89

Forumer storico
E siamo esattamente al 50% fibo dell'estensione dell'affondo dovuto alla partenza del t+1 inv......forse il 2 t-1 inv parte da qui generando nuovo calo dei prezzi ma se per caso fosse partito ieri da 26645 in modalita' 3 daily.....;)
 
Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
sp500.PNG



Rispetto l'opinione di chi vede un crollo su sp500 ...ma intanto...:fiu: vediamo come chiudera' la seduta e soprattutto la week corrente
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Buon pomeriggio al 3D,
grazie come sempre alle gentilissime fanciulle :rosa: ed ai giovanotti:cin:.

Becero tutto ok? Mi sarei aspettata sui 27000 la vendita di metà dei lotti

Si Lori, tutto bene, :). Sto cercando di tenere ferme le manine.
Rispondo al tuo quesito.

Il secondo lotto voleva essere un trade di grado t settimanale con un t > 0. In base a tale presupposto personalissimo :futuro: la mia aspettativa era a favore del superamento del massimo del giorno 2 febbraio.
Tuttavia il mercato ha pensato diversamente da il becero o_O e complice le scaramucce internazionali, ha deciso che:

a) il t nato il 7 febbraio si sia già vincolato negativamente
oppure
b) ha aggiunto un t-1 con l'intenzione di chiudere un t+1 da 14 barre giornaliere
Tuttavia il t+1, pur avendo soddisfatto tutte le condizioni di chiusura (anche con la componente prezzo oltre che con il t-2 < 0), ha ancora dalla sua la componente tempo per potersi sviluppare (durata massima del ciclo) e pertanto non lo posso considerare chiuso.

Mi limito quindi, ipotizzando che il t+2 abbia ancora qualcosa da dire, a considerare che il giorno 14 febbraio sia nato un t-1 < 0 appartenente al vecchio t.
Ipotizzo perciò adesso lo scenario peggiore per l'operatività del secondo lotto e, se il mercato mi fornirà l'occasione, fisserò uno Stop Profit sul valore di fine t-2 ed un Target Profit in area 27000.
La tempistica d'intervento sarà tra domani e giovedì, sempre se il mercato mi darà il tempo di farlo :d:.

AGGIORNAMENTO 17/02 ORE 09:58 Il mercato sembra non avermi voluto fornire l'occasione di scorgere la fine del t-2 necessaria per imbastire la tattica operativa delle ultime righe precedenti e, ciclicamente, sta andando a chiudere il t-1.
Tuttavia inizio a pensare (forza della spinta, giorno del massimo) che valga più b) di a) e pertanto da un evento negativo potrebbe nascere qualcosa di buono.
In b) considero pure un po' di rumore in questo t-1 prima di una ripartenza convinta.
Ripartenza che comunque non ha molti giorni per arrivare a maturazione dal momento che la struttura mensile inversa t+2 è oggi a 30 barre giornaliere e quindi nella finestra temporale di chiusura previa evidenza t-1 inverso riba.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto