FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
come sempre grazie a Lori :rosa: ed ai galantuomini.
L'analisi si modifica perché con oggi possiamo dare per partito un t+2 mentre con il post precedente andavo a caccia di t+1.
Come cantava il trio medusa questa è una grande :band: CA... :d:.

Pertanto con un'inversione a U degna di un cacasenno da forum, fisso nuovamente la partenza del t+1 il giorno 21 aprile e verosimilmente pure del t+2.

Sull'inverso invece la situazione in questo caso è più chiara. Sappiamo per certo che è nato un t+3, se anche t+4 lo vedremo in seguito con qualche segnale anticipatore.
Sinora ha fatto il suo top (bottom indice) in barra giornaliera 27 e quindi da tabella "teorica" oltre la durata di un t+3 inverso < 0 (per i non cicloamatori che sale) e compatibile ad oggi con un t+2 inverso > 0 (si scende).
Non siamo entrati ancora nella finestra temporale "teorica" atta ad accasare la cuspide del t+3 inverso >0 (che scende). La finestra si apre tra il giorno 33 ed il giorno 55.
Siamo pertanto nel territorio di nessuno anche se "empiricamente" i 27 giorni rappresentano la durata media per avere un inversione di un t+3 inverso < 0 (che sale).
Solamente se nei prossimi 7 giorni avremo un aggiornamento dei minimi allora potremo scartare l'ipotesi di t+3 inverso < 0.
Pertanto ad oggi e per i prossimi 4 giorni di durata residua del t+1 indice, la trattiamo ancora come potenziale cuspide del t+3 inverso. Se questo minimo regge nei prossimi 4-7 giorni allora non solo è partito un t+3 ma questo per quanto mi riguarda aggiornerà i massimi assoluti.


Ah Becero, tu hai rotto er ca.... dici tutto ed il suo contrario sei un ANALista da forumme, quelli che sono sempre in gayn, e dalla parte giusta.
Caro lettore, cercherò di essere più chiaro: se oggi o a brevissimo nascerà un t+3 lo capiremo presto dalla reazione convinta. Viceversa, un aggiornamento dei minimi entro 4 e (per stare molto comodi) 7 giorni ci dirà che il t+3 inverso non è ancora partito.

Infine mi preme segnalare che sussistono le condizioni di prezzo e di tempo cicliche per la chiusura del t+4 lato indice sebbene siamo lontani dalla cuspide del t+4 inverso sia secondo le tabelle "teoriche" che secondo le rilevazioni "empiriche". Della serie da ora possono partire di t+4 senza preavviso.:squalo:
 

manu89

Forumer storico
Grazie a Marietto, Becero e Non-Stop ; adesso si sciogliera' il nodo dei dubbi sull'indice? Ancora poche sedute, per me dopo un t+1 (quello attuale ) negativo, nell'ipotesi di ch T+5, il successivo non dovrebbe assolutamente avere all'interno 2 tracy++. Sulla ripartenza del nuovo T+1 chi crede ancora a quell'ipotesi potrebbe gia' osare nel 1o t-1 della nuova struttura....ricordando comunque che i rischi esistono sempre
 

daniele26

Forumer storico
Grazie a Marietto, Becero e Non-Stop ; adesso si sciogliera' il nodo dei dubbi sull'indice? Ancora poche sedute, per me dopo un t+1 (quello attuale ) negativo, nell'ipotesi di ch T+5, il successivo non dovrebbe assolutamente avere all'interno 2 tracy++. Sulla ripartenza del nuovo T+1 chi crede ancora a quell'ipotesi potrebbe gia' osare nel 1o t-1 della nuova struttura....ricordando comunque che i rischi esistono sempre
gli indici sono abbastanza disallineati yapan(fut) per esempio sta sotto minimo di gennaio e anche il nostro(FUT) dovrebbe rompere quel minimo per rispettare i vincoli....,vedremo.
 

pelatie

Forumer attivo
Solamente se nei prossimi 7 giorni avremo un aggiornamento dei minimi allora potremo scartare l'ipotesi di t+3 inverso < 0.
Pertanto ad oggi e per i prossimi 4 giorni di durata residua del t+1 indice, la trattiamo ancora come potenziale cuspide del t+3 inverso. Se questo minimo regge nei prossimi 4-7 giorni allora non solo è partito un t+3 ma questo per quanto mi riguarda aggiornerà i massimi assoluti.


Ah Becero, tu hai rotto er ca.... dici tutto ed il suo contrario sei un ANALista da forumme, quelli che sono sempre in gayn, e dalla parte giusta.
Caro lettore, cercherò di essere più chiaro: se oggi o a brevissimo nascerà un t+3 lo capiremo presto dalla reazione convinta. Viceversa, un aggiornamento dei minimi entro 4 e (per stare molto comodi) 7 giorni ci dirà che il t+3 inverso non è ancora partito.

Infine mi preme segnalare che sussistono le condizioni di prezzo e di tempo cicliche per la chiusura del t+4 lato indice sebbene siamo lontani dalla cuspide del t+4 inverso sia secondo le tabelle "teoriche" che secondo le rilevazioni "empiriche". Della serie da ora possono partire di t+4 senza preavviso.:squalo:

Becero, ancora non si sono decisi :d: ... se partire al rialzo e decretare nuovo t+3 oppure svelare il loro pacco rialzista "distributivo", comunque oggi bella candela "spining top".
 

Ronnie85

Forumer storico
La conferma dovrebbe essere la chiusura al di sopra della tline, comunque alla base c'è il concetto di supporto, Wolf identifica le sue onde con l'ultima che fa il breakout nel punto 5, Wyckoff lo chiama spring, qualcuno fake out, Sperandeo lo vede col suo 2b pattern...
Vedi l'allegato 603804
Aggiorno Race, oggi a 10' dalla chiusura ci sarebbe stato il segnale di entrata, avrei messo stop mentale per chiusure sotto il precedente swing.
Screenshot_20210517_205723_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ciao, buona la chiusura sopra 165, secondo me ottima soprattutto la rottura con volumi di area 166.2, concordi ?
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
grazie per gli apprezzamenti non meritati :squalo: avendo cannato operatività e, recentemente, ANALisi.

Becero, ancora non si sono decisi :d: ... se partire al rialzo e decretare nuovo t+3 oppure svelare il loro pacco rialzista "distributivo", comunque oggi bella candela "spining top".

Caro pelatie, il mercato mi ha dato più volte la possibilità di mediare o di uscire con uno stop loss accettabile, ma io non ho colto la prima possibilità per la mancanza di una centratura maggiormente probabile, e non ho sfruttato la seconda per limiti psicologici.

Detto questo rispondo al tuo quesito e dalla risposta confermo la mancanza di centratura maggiormente probabile.

1) Per chi crede che il t+3 sia partito il 28 gennaio, allora con il superamento del massimo, e dato il tempo trascorso, siamo senza se e senza ma in un nuovo trimestrale partito il 13 maggio.
Trimestrale che avanzandomi come già ripetuto mi porta a pensare che da marzo a ottobre 2020 ci sia stato un raccordo.

2) Per chi crede che il t+3 sia partito il 4-5 marzo, allora il ciclo del 21 aprile (ma anche il 4 maggio) è un t+2 e sarebbe ancora coerente con la chiusura di un annuale entro giugno e pertanto con polarità negativa.

Il sarebbe coerente significa che non è esclusa a priori la centratura del punto 2 con la presenza del ciclo di raccordo del punto 1.
Anche altri indicatori che seguo non mi consentono di preferire una centratura e, come conseguenza, quando non ho segnali superiori al lancio della monetina non faccio operazioni ob torto collo.
 
Ultima modifica:

pelatie

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
grazie per gli apprezzamenti non meritati :squalo: avendo cannato operatività e, recentemente, ANALisi.



Caro pelatie, il mercato mi ha dato più volte la possibilità di mediare o di uscire con uno stop loss accettabile, ma io non ho colto la prima possibilità per la mancanza di una centratura maggiormente probabile, e non ho sfruttato la seconda per limiti psicologici.

Detto questo rispondo al tuo quesito e dalla risposta confermo la mancanza di centratura maggiormente probabile.

1) Per chi crede che il t+3 sia partito il 28 gennaio, allora con il superamento del massimo, e dato il tempo trascorso, siamo senza se e senza ma in un nuovo trimestrale partito il 13 maggio.
Trimestrale che avanzandomi come già ripetuto mi porta a pensare che da marzo a ottobre 2020 ci sia stato un raccordo.

2) Per chi crede che il t+2 sia partito il 4-5 marzo, allora il ciclo del 21 aprile (ma anche il 4 maggio) è un t+2 e sarebbe ancora coerente con la chiusura di un annuale entro giugno e pertanto con polarità negativa.

Il sarebbe coerente significa che non è esclusa a priori la centratura del punto 2 con la presenza del ciclo di raccordo del punto 1.
Anche altri indicatori che seguo non mi consentono di preferire una centratura e, come conseguenza, quando non ho segnali superiori al lancio della monetina non faccio operazioni ob torto collo.

Leggo sempre con interesse le tue "lucide ANALisi", ed anche io sono rimastro incastrato :accordo: pensando ad una chiusura del T+3 e dell'annuale ... ma prima o poi scenderanno, basta attendere pazienti.
 

Users who are viewing this thread

Alto