FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

manu89

Forumer storico
Okkio perche' ci sarebbe temporalmente ancora la possibilita' (entro il 21maggio) di una rasoiata UP veloce , con vincolo sopra 24300-360 per il residuo del T+2 inv oggi a 21daily....sotto 23000 direi opzione da eliminare.... ma a breve, perche' dopo la partenza del T+5.....:car:....ecco dipende dai lvl da cui partira'. Sul breve spero per i ribassisti che il t attuale sia partito il 30 e che quindi sia gia' fortemente vincolato-
 
Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
Okkio perche' ci sarebbe temporalmente ancora la possibilita' (entro il 21maggio) di una rasoiata UP veloce , con vincolo sopra 24300-360 per il residuo del T+2 inv oggi a 21daily....sotto 23000 direi opzione da eliminare.... ma a breve, perche' dopo la partenza del T+5.....:car:....ecco dipende dai lvl da cui partira'. Sul breve spero per i ribassisti che il t attuale sia partito il 30 e che quindi sia gia' fortemente vincolato-
.....ma figuriamoci se:jack:....chiedo all'amico Becero se anche nella sua centratura(a questo punto...) sia evidente un T+3 a 3 tempi da fine gennaio. Nel caso, un ingresso che potrebbe pagare bene sarebbe (secondo me....)lo short dopo la partenza del 2 T+1 del 3 mensile.
Dimenticavo.....l'eventuale T+2 inverso di raccordo iniziato il 6aprile oggi in 23a seduta e con residuo 2 T+1 inv vincolato-. Set up weekly dove intercettare un max indice sarebbero la week 10-14 e la 17-21maggio....poi oltre quelle date avvalorero' scenario alternativo
 
Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
T+3 Fmib.PNG
T+3 da fine gennaio dopo un t+1-, secondo me.....linea rossa orizzontale swing importante
 

il becero

Forumer attivo
Buon pomeriggio al 3D,
grazie a Lori e DANY1969 :rosa:, ed ai gentili signori :cin:
Abbiamo le condizioni sulla partenza del nuovo settimanale soddisfatte sia per il diritto che per il rovescio :)
Abbiamo un nuovo settimanale adesso in barra oraria 14
Ormai in barra 14 e con 430 pt. non si può chiamare in anticipo un nuovo t.:wall::wall:
L'analisi si modifica perché con oggi possiamo dare per partito un t+2 mentre con il post precedente andavo a caccia di t+1.
Quando dico possiamo dare per partito parliamo di livello dei prezzi perché il tempo ancora non lo ha certificato con il suo t > 0.
E come abbiamo visto per il t mai dare per scontato la partenza di un ciclo sino almeno al completamento del ciclo di 2 ordini inferiori.

chiedo all'amico Becero se anche nella sua centratura(a questo punto...) sia evidente un T+3 a 3 tempi da fine gennaio.
Ciao Manuel, prima di tutto fai un fischio sulle azioni in cui intendi entrare (cosa che stai già facendo) ma soprattutto l'alert sul timing ... così butto un occhio per un cippino anch'io.
Per quanto riguarda le centrature ne ho più io nel cloud che donne nell'harem del sultano Ibrahim I.
Pertanto escludendo l'ipotesi che tu ritieni meno probabile e con le aspettative della chiusura dell'annuale, questo dovrebbe essere l'ultimo t+2 vincolato e, come conseguenza, deve chiudere almeno con prezzi inferiori a 23715.

Un ciclo t+2 < 0 fa il suo massimo "teorico" tra le 63 e le 105 barre orarie.
Statisticamente ho inoltre rilevato su 57 cicli mensili ribassisti dal 1999 che la media è 97 e la correzione media è del 14,7%
AGGIORNAMENTO 10/5 ORE 10:10 Ho corretto il numero di cicli mensile che per un filtro di troppo mi dava un numero di 33 in luogo di 57. Rimangono inalterate le altre statistiche.
Aggiungo che se questo t+2 vuole essere ribassista per "onorare" la chiusura dell'annuale (sebbene il mercato ci stia dicendo un'altra cosa) questo ha una spinta media del 6,9%.
Per essere più confidenti (questa arriva dopo ai non statistici ;)) nel 95% delle osservazioni la media aritmetica per una spinta media è del 6,7% mentre la media ponderata (i pesi sono dati dalla numerosità del campione in fasce di spinta multiple di 3,45%) da come risultato una spinta pesata del 5,2%.
Ho preso come riferimento multipli di spinta di 3,45 perché poco fa aveva battuto l'incremento di 3,4% dal minimo e in quanto la metà dell'incremento medio del t+2 nell'ipotesi che questo sia negativo.
Il problema sorge se questo t+2 non sarà negativo, evento con bassa probabilità ciclica (salvo scomodare partenze secondarie) ma comunque possibile.
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
grazie a Lori e DANY1969, a marietto e Manuel :accordo:, il gentilissimo Cortoraggio, l'inossidabile Carrozza e infine gioviterr :cin:.
Sinora abbiamo fatto un massimo in barra 35, che rappresenta il minimo sindacale per un t > 0 (range 35-58) secondo la tabella "teorica" di riferimento.
Sappiamo che siamo, salvo sementite di movimenti inconsulti. in un t+2 e che un t+3 mi avanzerebbe come il già citato calzino (salvo centratura annuale da ottobre 2020).

Approfitto della domanda di un lettore in privato sulla possibilità di un annuale con durata sino al 30 settembre c.a.
Con 394 giornate di borsa aperta, secondo la mia tabella (massimo 15 mesi di borsa aperta e cioè 320 giorni), trattasi di durata compatibile con un t+6 corto.
Con questo non voglio dire che la tabella che seguo sia la legge, del resto le unità di misura sono una convenzione umana.
E non sto neanche a pretendere che siano 320: tra 320 (massimo t+5) e 384 (minimo t+6) accetto di etichettarlo come t+5.
Io seguo una convenzione e se entro quella data avrò un minimo compatibile con la chiusura di un annuale allora questo sarà nato ad ottobre 2020 con una lingua t+4 che avrà lanciato un t+7.
Se entro quella data avrò una chiusura con un t+3 < 0 seguita da un t+4 > 0 allora si accenderà l'ipotesi (che necessiterà di ulteriori conferme) di un t+6 corto.


Un ciclo t+2 < 0 fa il suo massimo "teorico" tra le 63 e le 105 barre orarie.
Statisticamente ho inoltre rilevato su 57 cicli mensili ribassisti dal 1999 che la media è 97 e la correzione media è del 14,7%
AGGIORNAMENTO 10/5 ORE 10:10 Ho corretto il numero di cicli mensile che per un filtro di troppo mi dava un numero di 33 in luogo di 57. Rimangono inalterate le altre statistiche.
Aggiungo che se questo t+2 vuole essere ribassista per "onorare" la chiusura dell'annuale (sebbene il mercato ci stia dicendo un'altra cosa) questo ha una spinta media del 6,9%.
Per essere più confidenti (questa arriva dopo ai non statistici ;)) nel 95% delle osservazioni la media aritmetica per una spinta media è del 6,7% mentre la media ponderata (i pesi sono dati dalla numerosità del campione in fasce di spinta multiple di 3,45%) da come risultato una spinta pesata del 5,2%.
Ho preso come riferimento multipli di spinta di 3,45 perché poco fa aveva battuto l'incremento di 3,4% dal minimo e in quanto la metà dell'incremento medio del t+2 nell'ipotesi che questo sia negativo.
Il problema sorge se questo t+2 non sarà negativo, evento con bassa probabilità ciclica (salvo scomodare partenze secondarie) ma comunque possibile.
Oggi dopo la debolezza legata alla chiusura del t-1 dovremmo poi riprendere la strada per il massimo del t+2 ipotizzato ribassista (per chiusura annuale da marzo 2020).
Ad oggi, seguendo gli incrementi della citazione, e qualche livello angolare di GANN che transita da quelle parti, la fascia di prezzo che va da 24640 (minimo sindacale) passando per 24870 e arrivando sino a 25340 rappresenta, abbinato al range temporale citato, un target per il mio secondo ADD.
E' logico, evidente, naturale e lapalissiano che se entro quel range temporale i prezzi saranno più elevati delle due l'una: o siamo per l'ennesima volta fuori statistica (che sfiga) o il t+2 non sarà negativo.
 

manu89

Forumer storico
Ferrari.PNG
Come scritto da Ronnie a 162 Race Ferrari mi risulta toccare la trend....poca roba e stop stretto a 161 perche' se il 2 T+2 e' gia' vincolato -.........
 

Ronnie85

Forumer storico
Vedi l'allegato 603786Come scritto da Ronnie a 162 Race Ferrari mi risulta toccare la trend....poca roba e stop stretto a 161 perche' se il 2 T+2 e' gia' vincolato -.........
La conferma dovrebbe essere la chiusura al di sopra della tline, comunque alla base c'è il concetto di supporto, Wolf identifica le sue onde con l'ultima che fa il breakout nel punto 5, Wyckoff lo chiama spring, qualcuno fake out, Sperandeo lo vede col suo 2b pattern...
Screenshot_20210511_111023_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 

manu89

Forumer storico
Si Ronnie, piccola quantita' di Race, anche perche' gli indicatori che uso danno spazio short, :) prendero' al 90% lo stop gia' oggi. Entrate pesanti solo su determinate azioni e non certo ai livelli attuali....vediamo dove saremo a fine giugno
 

Users who are viewing this thread

Alto