FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (4 lettori)

gioviterr

Nuovo forumer
Buongiorno al 3D,
Buttato fuori dal secondo doppio cip rimango in posizione con +2 21900.
Stiamo per entrare in finestra di chiusura del settimanale. Se, come da mio programma, non è partito un ciclo di ordine superiore, mi aspetto entro le 12 di domani che il ciclo inverso reciproco raggiunga il suo massimo (per i ciclisti sadici, ma tradotto in italiano significa un minimo) e quindi consenta la partenza del nuovo settimanale.
Per completezza di informazione il settimanale in corso con le sue 67 ore di durata si avvicina alla durata media e pertanto può partire quando vuole. Per coerenza di durata statistica tra indice e inverso io mi aspetto un minimo domani, ma se la giostra (o il circo:d:) riparte prima, chi sono io per impedirlo:maestro:?

Rimane lo stop in pari franco commissioni salvo comunicazione contraria. Penso comunque di provare a cavalcare il nuovo t o con un raddoppio con con una quartina.
Il tutto dipende sempre da quando il prezzo raggiungerà il tempo del settimanale.

Ah becero ma che vor di? Sei diventato pure tu uno di quelli bravi del tipo dico-non dico:king:?
No, no tranquilli. Sono sempre lo stesso anche con il nuovo anno.
Significa che tanto più il prezzo si avvicinerà a 21700 nell'intervallo temporale indicato domani, tanto maggiore sarà la probabilità che faccia un cip +2 o +4 (nel caso mi prenda lo stop oggi).
AGGIORNAMENTO 6 GENNAIO ORE 14:59 Come spesso accade tra ciò che voglio io e ciò che fa il mercato c'è un a certa discrasia:melo:. L'armonia statistica della reciprocità tra indice ed inverso non è stata soddisfatta e rimango in posizione con i 2 contratti:maestro:.
Per il momento alzo lo stop profit a 22360 valido fino a revoca e fisso il TP di oggi a 22750.
Ringrazio Lori :rosa:, l'inossidabile :) carrozza, il ben trovato non-stop, oltre che i lettori silenti e, coloro che partecipano attivamente, in privato ed in chiaro, con ipotesi ed idee di analisi o di trading.
AGGIORNAMENTO 7 GENNAIO ORE 8:00 inserisco solo per oggi chiusura intera posizione a 22905

ciao
sei sempre long o hai gia chiuso la posizione
 

il becero

Forumer attivo
ciao
sei sempre long o hai gia chiuso la posizione
Ciao :) e grazie, in questo 3D si scrive ciò che si fa e si fa ciò che si scrive.
Non esistono frasi serali del tipo "sono entrato stamattina" :cool:ovviamente quasi sui massimi/minimi e dopo uno swing che anche Ray Charles vedrebbe; nè tanto meno si usano ADD imprecisati e uso imprecisato di coperte da fare invidia ai tanti che girano per i Motel.
Pertanto la posizione è sempre quella che hai citato :accordo:.
Ovviamente avrei preferito chiudere il LONG a 22900 ma questo è un altro film.
Rimane sempre il vecchio stop profit valido almeno sino ad evidenza di partenza del t-1. A quel punto valuterò se alzare lo stop profit o lasciarlo invariato.
Il tempo per il massimo del trimestrale sta terminando.:squalo:
 

gioviterr

Nuovo forumer
Ciao :) e grazie, in questo 3D si scrive ciò che si fa e si fa ciò che si scrive.
Non esistono frasi serali del tipo "sono entrato stamattina" :cool:ovviamente quasi sui massimi/minimi e dopo uno swing che anche Ray Charles vedrebbe; nè tanto meno si usano ADD imprecisati e uso imprecisato di coperte da fare invidia ai tanti che girano per i Motel.
Pertanto la posizione è sempre quella che hai citato :accordo:.
Ovviamente avrei preferito chiudere il LONG a 22900 ma questo è un altro film.
Rimane sempre il vecchio stop profit valido almeno sino ad evidenza di partenza del t-1. A quel punto valuterò se alzare lo stop profit o lasciarlo invariato.
Il tempo per il massimo del trimestrale sta terminando.:squalo:

ciao
e grazie per le precisazioni, sei sempre trasparente e mi era sfuggito ciò che avevi scritto in precedenza
grazie e buon gain
 

il becero

Forumer attivo
Buon pomeriggio al 3D,
iniziamo con i ringraziamenti alle ladies :rosa: ed ai gentlemen.

L'avvicinarsi della scadenza per la data di massimo del t+3 mi induce a alzare lo stop profit a 22460.
Sul massimo delle 10:55 si è chiuso il primo t-1 del nuovo t+1 inverso partito alle 9 del giorno 8 gennaio. Abbiamo infatti un t-1 inverso positivo ed adesso, se non mi sbaglio, siamo nel secondo t-1.
Pertanto per un 75% di t-3 mi aspetto debolezza (nella più rosea previsione un lateral-ribassista)
Onestamente non ho idea (non che in genere ne abbia:DD:) dove andrà il mercato dopo il t-3 e nei prossimi 5 giorni, data oltre la quale il massimo del t+3 comincia a diventare come il pesce.
Pertanto i prossimi step saranno:
a) aspetto la chiusura del t-3 inverso e l'eventuale sequenza di cicli (un ++ non mi piacerebbe)
b) alzo ancora lo stop profit e fisso target profit

Il tutto se il mercato, a suo buon cuore, me lo consentirà evitandomi aperture in gap down salta stop.
La mia ipotesi è che manchi ancora un t+3 per chiudere l'annuale, ma, al momento, sono solo ipotesi fondate sul nulla.
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
inserito +2 STOXX 3606
Uscito da FIb a 22440

AGGIORNAMENTO ORE 08:50 ringrazio carrozza, gioviterr e non-stop :).
Ingresso nello stoxx per intercettare partenza di t-1 se vorranno venire a prendermi.
Ho cambiato mercato per maggiore sensibilità del nostrano alla situazione politica.
AGGIORNAMENTO ORE 10:34 Rendiconto del trade 2 x (22440-21900) = 2 X 540 = 1080 punti.
L'ordine dello STOXX è valido sino alle 15, dopo tale orario è da intendersi revocato ed inizierò a considerare lo short di grado t+3.
 
Ultima modifica:

Cortoraggio

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
inserito +2 STOXX 3606
Uscito da FIb a 22440

AGGIORNAMENTO ORE 08:50 ringrazio carrozza, gioviterr e non-stop :).
Ingresso nello stoxx per intercettare partenza di t-1 se vorranno venire a prendermi.
Ho cambiato mercato per maggiore sensibilità del nostrano alla situazione politica.
AGGIORNAMENTO ORE 10:34 Rendiconto del trade 2 x (22440-21900) = 2 X 540 = 1080 punti.
L'ordine dello STOXX è valido sino alle 15, dopo tale orario è da intendersi revocato ed inizierò a considerare lo short di grado t+3.
Ti hanno acquistato i 2 contratti Becero?
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
inserito +2 STOXX 3606
Uscito da FIb a 22440

Ingresso nello stoxx per intercettare partenza di t-1 se vorranno venire a prendermi.
Ho cambiato mercato per maggiore sensibilità del nostrano alla situazione politica.

L'ordine dello STOXX è valido sino alle 15, dopo tale orario è da intendersi revocato ed inizierò a considerare lo short di grado t+3.
Buon pomeriggio al 3D,
grazie a Lori:rosa:, Cortoraggio, carrozza e non-stop.
Ciao :), si. La posizione dovrebbe rimanere in sofferenza al massimo sino alle 11 di lunedì mattina.
A quel punto almeno un t-2 dovrebbe partire.

La mossa di cambiare cavallo, al momento non è stata brillante, mentre rientrare LONG aveva ed ha ancora un suo perché.
Come scrive non-stop sul suo 3D:accordo:, diritto e rovescio stanno facendo un braccio di ferro.
Chi avrà più forza? Il t-2 nato sul diritto :ola:o la risposta, come in una partita di tennis, del rovescio di Jannik Sinner?
Sul diritto sono sulla griglia di partenza, salvo rumore, cicli di ordine maggiore o uguale ad un settimanale.
Sull'inverso deve chiudere ancora il primo settimanale del quindicinale del .... ?:jack:
Pertanto, nel breve periodo, e cioè almeno 3 giorni, per essere prudenti, ritengo di non dover soffrire più di tanto per la mia posizione :benedizione:, dopo sarà necessario indossare le mutande di ghisa:dietro:.
AGGIORNAMENTO 19-01 ORE 10:55
Le date candidate per il Target Profit, nello scenario peggiore, sono:
-21 gennaio dopo le 12
-22 gennaio entro le 13
-25 gennaio entro le 14
Dopo la partenza del nuovo giornaliero valuterò di fissare uno stop-loss/profit.
AGGIORNAMENTO ore 17:24 Il t+1 non è ancora partito. Inserisco solo per oggi +1 3570
AGGIORNAMENTO 20-01 ORE 16:14 inserisco lo stop loss in pari fino a revoca. Se t+1 è già partito è un po' fiacco, se non è partito proverò ingresso più conveniente, se me lo prendono e se me lo consentiranno.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto