FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

il becero

Forumer attivo
ciao
non ho capito cosa intendi quando scrivi, a cosa ti riferisci


Ultima considerazione il t-2 è composto da t-3 +- e pertanto nuovi punti di controllo:reading:.
Ciao :), stesso ragionamento delle sequenze fatte per il ciclo t-1.
Siamo al sesto giorno del settimanale (finestra temporale aperta per fine t) e le sequenze del t-3 potranno essere +- oppure -- per il 4 tempi e - per il 3 tempi (tralasciando altri scenari minori che non cambiano la sostanza).
Il punto di controllo più importante lo hai quando la sequenza dei giornalieri t-3 è +-+
Questa sequenza non è ammissibile con un ciclo a 3 tempi e pertanto mi aspetto un altro t-3 negativo.
Se invece mi ritrovo il segno + e quindi la sequenza +-++ significa che il settimanale si è concluso sul secondo t-3 in grassetto ed è ripartito il settimanale.
Poi a quale ciclo più grande apparterrà il settimanale lo vedremo al momento opportuno.
Spero di essere stato chiaro ma ovviamente servono le basi della ciclica di Elico64 :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
grazie :).
Cominciamo a scartare qualche ipotesi.

Buongiorno al 3D,
grazie a DANY1969 :rosa: e agli altri utenti per il gentile riscontro :)

ciao gioviterr :), premesso che la risposta è non lo so, in ogni caso dipende da quando.
1) Superamento dopo il 10 dicembre
Fino al 10 dicembre l'inverso conterebbe 43 giorni. Ah becero ma tu non dici che il mensile dura al massimo 40 giorni? Si, ma chi sono io per privare il mondo reale (mercato) della libertà di muoversi fuori dagli schemi di un modello (cicli) con una tolleranza di pochi giorni.
Pertanto se il superamento dei massimi avvenisse dopo il 10 dicembre direi convintamente (ci metterei i dinari long) che è partito il nuovo mensile.
2) Superamento prima del 10 dicembre
2.a) dopo evidenza della nascita del primo settimanale inverso positivo direi convintamente che è partito il nuovo mensile.
In questo caso metterei gli zecchini long alla prima chiusura ciclica evidente (dal giornaliero in su).

2.b) il settimanale inverso in corso, pur avendo percorso un 75% positivo chiude sopra 22400.
2.b.1) abbiamo un segnale di grande forza che ci direbbe che è nato su quel massimo un t+1 inverso che si è già vincolato a farne di nuovi sino alla sua conclusione.
2.b.2) e se facesse una lingua di grado t-1 che lancia il t+2 inverso a chiusura del t+2 del sottostante?

....omissis

AGGIORNAMENTO ORE 09:58 Oggi entriamo nella prima finestra statistica deputata ad accasare il top del t+2 inverso (bottom indice). Questa finestra potrebbe essere viziata dalla presenza di una lingua di 24 barre orarie dal massimo delle 9 del 26 novembre alle 15 del 30 novembre che potrebbero posticipare il conteggio. La durata massima della finestra è verso le 15 del giorno 11 dicembre (con la solita lingua come spada di Damocle).
Se tutto va come da mio programma soggettivo (e pertanto fallibile) nel caso di sfondamento del minimo delle ore 14 del 2 dicembre inizierò a valutare ingresso long possibilmente dopo il 4° giorno dal suddetto minimo.
Un eventuale anticipo prima del 4° giorno dipenderà dal livello dei prezzi.
Pertanto, siccome il nostro Sistema non è isolato, attendo la partenza del nuovo t-2 e mi aspetto da programma che faccia il suo massimo entro domani a mezzo giorno (tempo limite ma può farlo pure prima) e poi prosegua al ribasso con una struttura a 4 tempi.
Ultima considerazione il t-2 è composto da t-3 +- e pertanto nuovi punti di controllo:reading:.
Siamo nella finestra massima per la partenza del t-2, che però potrebbe anche essere partito ieri sul minimo delle 15:30 ed avere fatto un 75% di t-4 rialzista.
Come faccio a capire allora? Aspettiamo per sicurezza un'altra ora. Se non reagisce con la partenza allora tengo buona quella di ieri ed aspetto almeno la durata minima del t-3.
Sia ben chiaro che siamo al 7° giorno del t con un t-2 ribassista già fatto e pertanto il nuovo settimanale può partire quando vuole e lasciare l'analista troppo fiducioso ed attendista alla finestra.
Viceversa può lasciare al trader precoce un game in sofferenza per massimo 3 giorni (la spiego meglio: prima della partenza del t poi se nei 3 giorni ti fa un migliaio di punti sotto il trade rimane in sofferenza lo stesso).
Qui sta la differenza tra analisi e trading.
AGGIORNAMENTO ORE 10:38 Ringrazio Carrozza sempre molto gentile ed inserisco ordine BUY valido solo per oggi.
+4 21380 su numero contratti massimo di 12
- obiettivo: intercettare partenza del settimanale
- sotto obiettivo: intercettare partenza del mensile
 
Ultima modifica:

carrozza

Forumer attivo
Ciao becero voglio dire la mia :),sicuramente mi sbaglieró ma mi piacerebbe prima di una ripresa vedere il 21300, comunque grazie per le tue considerazioni cicliche che sono delle vere perle
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
grazie a DANY1969 :rosa:, carrozza e non-stop :)
Buongiorno al 3D,
grazie :).
Cominciamo a scartare qualche ipotesi.



Siamo nella finestra massima per la partenza del t-2, che però potrebbe anche essere partito ieri sul minimo delle 15:30 ed avere fatto un 75% di t-4 rialzista.
Come faccio a capire allora? Aspettiamo per sicurezza un'altra ora. Se non reagisce con la partenza allora tengo buona quella di ieri ed aspetto almeno la durata minima del t-3.
Sia ben chiaro che siamo al 7° giorno del t con un t-2 ribassista già fatto e pertanto il nuovo settimanale può partire quando vuole e lasciare l'analista troppo fiducioso ed attendista alla finestra.
Viceversa può lasciare al trader precoce un game in sofferenza per massimo 3 giorni (la spiego meglio: prima della partenza del t poi se nei 3 giorni ti fa un migliaio di punti sotto il trade rimane in sofferenza lo stesso).
Qui sta la differenza tra analisi e trading.
AGGIORNAMENTO ORE 10:38 Ringrazio Carrozza sempre molto gentile ed inserisco ordine BUY valido solo per oggi.
+4 21380 su numero contratti massimo di 12
- obiettivo: intercettare partenza del settimanale
- sotto obiettivo: intercettare partenza del mensile
Inserisco +4 21510 ordine con validità sino alle 11
Ciclicamente ci sono diverse ipotesi :reading:ma ognuna prevede la partenza di un ciclo dal t-2 in su, ed al giorno 33 di un mensile, una fiche si può pure mettere sul piatto.
Poi se il mensile è ancora da chiudere spero che non si sparino 1000 punti negli ultimi giorni :dietro:
AGGIORNAMENTO ORE 14:55 Grazie a tutti per la fiducia, ma per fortuna o purtroppo non è entrato l'ordine. Entro domani alle 12 si chiude la finestra statistica massima al netto della lingua di 24 barre orarie per accasare il massimo del t+2 inverso e quindi il minimo del mensile d'indice.
Pertanto, se me lo consentiranno, proverò un ingresso sulla debolezza nella giornata di domani; in alternativa, con un mercato forte, cercherò ingresso verso fine t-1.
Ciò che ancora mi frena a non entrare a mercato, oltre alle scadenze tecniche, è che, osservando gli altri indici, ancora nessuno è entrato neache nella finestra minima per accasare il massimo del t+2 inverso (bottom indice).
 
Ultima modifica:

carrozza

Forumer attivo
Ciao becero scusami ma non ho capito questo passaggio?Entro domani alle 12 si chiude la finestra statistica massima al netto della lingua di 24 barre orarie per accasare il massimo del t+2 inverso e quindi il minimo del mensile d'indice
 

il becero

Forumer attivo
Ciao becero scusami ma non ho capito questo passaggio?Entro domani alle 12 si chiude la finestra statistica massima al netto della lingua di 24 barre orarie per accasare il massimo del t+2 inverso e quindi il minimo del mensile d'indice
Buongiorno al 3D,
grazie a Lori e DANY1969 :rosa: e agli altri gentili utenti.
ciao carrozza :) scrivevo il 7 dicembre nell'aggiornamento
"Questa finestra potrebbe essere viziata dalla presenza di una lingua di 24 barre orarie dal massimo delle 9 del 26 novembre alle 15 del 30 novembre che potrebbero posticipare il conteggio. La durata massima della finestra è verso le 15 del giorno 11 dicembre (con la solita lingua come spada di Damocle)".
Ciclicamente ci sono diverse ipotesi :reading:ma ognuna prevede la partenza di un ciclo dal t-2 in su, ed al giorno 33 di un mensile, una fiche si può pure mettere sul piatto.
t-2 partito o sul minimo delle 9 o sul minimo delle 14 lo capiremo dalle sequenze quando è partito e cosa è partito. In ogni caso nella giornata odierna o, al più nelle prime ora di domani si chiude la finestra massima del max t-1 rialzista.
 

il becero

Forumer attivo
Ciao non-stop, mah! non saprei che dire. Gli indicatori, il tempo, il prezzo sembrano protendere verso la partenza del nuovo mensile alla data, anche da te indicata sul tuo 3D, vediamo se oggi riesco a trovare un prezzo tempo per posizionarmi long.
Però c'è sempre quella vocina che mi dice che appena entrerò Long si faranno 400 punti down :dietro:ma prima o poi devo passare dalle parole :bla: ai fatti :brr:
AGGIORNAMENTO ORE 16:40 inserisco ordine BUY in caso di volatilità per decisioni FED
+4 21470 contratto di marzo
AGGIORNAMENTO 17/12 ORE 08:25 Finora la vocina mi ha fatto perdere 500 punti up di mancato guadagno. Oggi mi aspetto chiusura del t-1 e cercherò ingresso se la lettura ciclica mi assiste :pozione:
AGGIORNAMENTO ORE 17:46 inserisco ordine (comunicazione nel caso non facessi in tempo ad aggiornare) per domani in apertura future + 4 21580
- obiettivo: intercettare follia liquidazione posizioni
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto