FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (3 lettori)

claude19

Forumer storico
A livello di resistenze (con angoli di Gann) per questa week avrei pure io 21685 e poi 21905-920.
Se invece guardo il grafico rettificato daily, a livello di resistenze statiche di vecchi massimi o minimi avrei come ultimo livello 21530, dopodiché non c'è più nulla fino ai vecchi massimi e questo mi lascia perplesso. Questo per dire che potrebbe anche accelerare il rialzo.
Non dimentichiamoci Manu che siamo entrambi convinti che ci troviamo in un T+3 a 3 tempi, ma su altri mercati (Dax, Dow) la correzione di T+3 c'è stata e quindi saremmo nel 2. t+1 di un nuovo T+3.Insomma, se avessimo concluso pure noi il T+3 il 25/03 spazi per crescere ne avremmo ancora.
Boo vediamo ...

Byee


Il 21530 l'ha sentito, e a mio avviso questo dovrebbe essere il massimo di questo tracy, (... e magari anche di questo mensile) avendo rotto il minimo del 1. t-1. A meno di troncamenti dovrebbe continuare a calare fino a fine tracy.
Si vedrà ...

Byee
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno
Qualcuno sa dirmi quanto inciderà percentualmente sul Ftse Mib lo stacco dividendi di martedi' prossimo? Grazie
 

samir

Forumer storico
claude c'è un minimo fuori conteggio su barra oraria, ipotesi che conferma e primo target il massimo di oggi... se confermato, poi nuovi massimi

:transf::)

:oops: che dire se non tanti auguri
 

wushu

Guest
ciao a tutti

scrivendo poco e in modo frammentato, sono poco comprensibile, ma cerco adesso di costruire un percorso 'logico'
















in rosso il fib

questa settimana è stata di ritracciamento... non raggiunta l'area di supporto 20850/900, ma fermatosi su livello supp/tgt... per oggi mi aspettavo un ritracciamento della giornata di ieri, cosa che il fib non ha fatto, andando a poggiarsi attorno alle 11.20 in area 21150 (minimi del 5 e 8 aprile), con qualche indicazione di entrata long... da quel momento, 21200, che è punto di riferimento, doveva essere superato, per avere le prime conferme per operatività a rialzo... 21300, resistenza primaria, rappresenta la conferma delle conferme, e anche un suo foramento a ribasso non pregiudica per niente la struttura che hanno costruito... il 365, che mi sembrava anomalo, verrà probabilmente superato (non penso oggi, avendo già il mkt l'80% di aver concluso la sua giornata e settimana) è stato nuovamente raggiunto... a mio avviso, ormai le porte sono aperte per i tgt 21750/850, passando per 21560... e i numeri da controllare per i prossimi giorni saranno 21200 e 21300


in blu il dax

il dax è stato più composto, anche se pure lui si è avvicinato all'area tgt senza picchiarla, e ha ballato fra i due livelli 11930 e 11970... 11930 era il punto di riferimento, oggi testato, dopo il ritracciamento all'interno della giornata di ieri, ed è partito... il superamento di 11970 rappresentava la conferma, e 12025/030 la conferma delle conferme... i numeri da controllare per i prossimi giorni sono sempre questi, che dovranno reggere le eventuali ondate a ribasso... area 12350 sarebbe il tgt per il dax

dopo il raggiungimento dei tgt di medio, a seconda di alcune condizioni, potrebbe partire una interessante ondata ribassista

altro non mi soggiunge, al momento

sera a tutti

i movimenti verificatisi ipotizzati sono abbastanza simili a quelli realizzati dal mercato, anche per quanto riguarda la pausa a 21560 (molto più preciso Claude col suo 21530), e da domani i mkt dovrebbero nuovamente mordere... sia per fib che per dax restano attivi i target long... che verrebbero negati solo in caso di violazione 'confermata' di 21200 fib e 12050 dax...

e si fa sempre più forte l'ipotesi di una successiva ondata correttiva... che in certe condizioni potrebbe determinare successivamente un nuovo impulso per superare i 24000 (ma questo è ancora un movimento in fase embrionale, poco supportato dai fatti)... ma quello che mi viene da pensare è che l'attuale movimento a rialzo partito lo scorso dicembre sia qualcosa di diverso da una correzione di medio periodo...

saluto tutti, se non dovessi riuscire a ricollegarmi, auguro una buona Pasqua!!
 

manu89

Forumer storico
18daily del 3 t+2. Si fib sempre in ottima salute e nn credo che mollera' tanto x chus del T+3 , se a 3 tempi credo entro 1a decade maggio..
Buona Pasqua a tutti!:)
 

il becero

Forumer attivo
Ciao a tutti, il nostro indice da qui a giugno deve chiudere un annuale inverso. Il problema come hai scritto tu qualche post fa è che non è detto che storni con una percentuale "conforme" alla partenza di un nuovo annuale.
Situazione molto delicata sopratutto per la mia posizione.:godo:
Intanto lo stoxx ha rotto la resistenza statica e adesso rimane solo la trend line discendente dai massimi del t+6 inverso. Il dax l'ha rotta e ciclicamente è ormai alla fine dell'annuale inverso.
 

Users who are viewing this thread

Alto