FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

il becero

Forumer attivo
Ciao :), grazie ma ancora questo trade non mi ha dato soddisfazione e a quanto pare non me ne vuole dare avendo io impostato l'operatività sulla parte evidenziata in rosso mentre la discesa di oggi sembra volerci comunicare la possibilità dello scenario in grassetto nero .

Ho riportato i vari passaggi.
Ho preso uno stop profit 3 X (19260-18800)=3 X 460. Per comodità questi 460 li carichiamo sul lotto da 18690 che pertanto abbassa il prezzo di carico a 18230.
In sintesi ho i seguenti lotti:
- 3 contratti a 18230
- 2 contratti a 19250
- 2 contratti a 19050

PMC = 18755
Stop profit in pari franco commissione a 18760 di tutte le posizioni e tolgo il target profit dei due contratti a 19275.
Buongiorno al 3D,
tolgo momentaneamente stop in pari ed inserisco:
BUY +2 18755

Non mi hanno accontentato entro le 11 ma se entro le 15:35 toccano 19255, 2 contratti glieli torno volentieri.
L'ingresso di oggi vale:futuro:, secondo la mia ANALIsi :dietro:da un un t-1:d:, passando per un t+1:oops: fino ad arrivare ad ad un t+3:eek: (le faccine sono un regalo per un utente che le apprezza particolarmente ;) )
Come conseguenze delle regole cicliche, dopo un t-3, spero di essere in grado di definire il valore degli stop della/e posizioni.
Tale valore, al momento, in via prudenziale è stato posizionato a 18755.
Sempre per le sopra citate regole cicliche, e sempre se la lettura del grafico sarà "abbastanza" chiara:mmmm: tale valore potrà essere aggiornato dopo un t-1.
 

manu89

Forumer storico
In serata spero poter mettere giu' qualcosa, al momento sempre dentro il T+3 (post C86) inziato a fine lug-inizi ago che andra' a ch il T+4....poi spero x chi e' esposto long si tratti di lingua t+1 ormai in chiusura.....


Anche se rischio di perdere il polso del mercato non avendo piu' tempo per tradare....qualche punto fermo provo a darlo ....sempre secondo me:).
DAX: 1)Il 25sett e' partito probabilmente la 2a parte del T+3 che dovrebbe andare a chiudere il semestrale iniziato a marzo.
2) Data la sequenza di cicli inferiori ho considerato come partenza del t+1 il 2 ottobre, anche se poi il 25-2ott fara' senz'altro parte del 2 T+2 in corso.
3) Il T+1 in corso puo' ospitare altro t-1 da 4/5 t-3? Si , ma deve necessariamente avere il segno-
4) In ogni caso secondo me a questo punto un nuovo T+1 che si dispiegherebbe solo con un t-1+, non puo' avere segno+.....nel caso, nuovo T+4 dai minimi in formazione
Riguardo ai lvl di prezzo che avevo dato mesi fa....solo il Fib ha raggiunto il tgt che aspettavo, non il Dax (mi aspettavo 11900-12000) ma con una eventuale doppietta tracy++ da adesso in poi....sarebbero prezzi che rivedremo nel 2 T+4...ovviamente anche prezzi ancora piu' bassi.
Buona serata....niente sconforto per la situazione contingente....prudenza e coraggio
 

il becero

Forumer attivo
Ciao :), grazie ma ancora questo trade non mi ha dato soddisfazione e a quanto pare non me ne vuole dare avendo io impostato l'operatività sulla parte evidenziata in rosso mentre la discesa di oggi sembra volerci comunicare la possibilità dello scenario in grassetto nero .

Ho riportato i vari passaggi.
Ho preso uno stop profit 3 X (19260-18800)=3 X 460. Per comodità questi 460 li carichiamo sul lotto da 18690 che pertanto abbassa il prezzo di carico a 18230.
In sintesi ho i seguenti lotti:
- 3 contratti a 18230
- 2 contratti a 19250
- 2 contratti a 19050

PMC = 18755
Stop profit in pari franco commissione a 18760 di tutte le posizioni e tolgo il target profit dei due contratti a 19275.
Entrati i +2 18755 li restituisco a 19000 se li vorranno entro le 11 di stamani.
Oltre tale orario l'ordine è da intendersi revocato.
Non mi hanno accontentato entro le 11 ma se entro le 15:35 toccano 19255, 2 contratti glieli torno volentieri.
L'ingresso di oggi vale:futuro:, secondo la mia ANALIsi :dietro:da un un t-1:d:, passando per un t+1:oops: fino ad arrivare ad ad un t+3:eek: (le faccine sono un regalo per un utente che le apprezza particolarmente ;) )
Come conseguenze delle regole cicliche, dopo un t-3, spero di essere in grado di definire il valore degli stop della/e posizioni.
Tale valore, al momento, in via prudenziale è stato posizionato a 18755.
Sempre per le sopra citate regole cicliche, e sempre se la lettura del grafico sarà "abbastanza" chiara:mmmm: tale valore potrà essere aggiornato dopo un t-1.

Buongiorno al 3D,
su 2 contratti inserito target profit a 19255 e stop profit a 19000. Sul resto aspetto circa l'ora di pranzo, tempo limite di durata del t-3.
Grazie DANY1969:)
 

il becero

Forumer attivo
Giusto o sbagliato è intervenuto lo stop profit del pollo:-x ma i laterali sono fatti a posta per questo.
In ogni caso 2 X (19000-18755) = 2 x 245 = 490
Avevo 9 contratti con PMC a 18755 e devo caricare 490 punti sui 7 contratti residui e pertanto il PMC dei 7 contratti si abbassa di 70 punti a 18685.
PS ad essere precisi, come spesso accade quando si protegge la posizione, la piatta forma mi ha mangiato i contratti a 19005 ma 10 punti non cambiano la sostanza ma mi rovinano la pulizia dei calcoli. :lol:
AGGIORNAMENTO ORE 11:15 inserisco Target Profit 2 contratti 19685 valido fino a revoca.
aggiornamento ore 18:34
Inserisco buy +4 19000 solo per oggi
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
inserito +2 18800
AGGIORNAMENTO ORE 08:29 In caso di ineseguito entro le 10 inserisco ordine sulla forza (2 contratti) al superamento di 18995.
AGGIORNAMENTO ORE 09:10 Riepilogo posizione 7 contratti con PMC 18685 e per il momento senza stop.
Nel caso in cui eseguisse ordine sulla forza metto target profit a 19215, target valido per la giornata di oggi. L'ordine sulla forza ha validità entro le 10
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
inserito +2 18800
AGGIORNAMENTO ORE 08:29 In caso di ineseguito entro le 10 inserisco ordine sulla forza (2 contratti) al superamento di 18995.
AGGIORNAMENTO ORE 09:10 Riepilogo posizione 7 contratti con PMC 18685 e per il momento senza stop.
Nel caso in cui eseguisse ordine sulla forza metto target profit a 19215, target valido per la giornata di oggi. L'ordine sulla forza ha validità entro le 10
Entrato il +2 18995.
Ovviamente annullato l'ordine a 18800. L'obiettivo è intercettare partenza del t-2 e rubacchiare:boxe: qualche punto. Finora i cicli ci hanno detto che è partito un t-1 dal minimo del 22 ottobre:futuro:.
Potrebbe essere partito un ciclo superiore ma le sequenze non ce lo confermano; anzi insinuano il dubbio di essere in una vecchia struttura :dietro:(peggiore delle ipotesi) o in una estenuante lingua:melo: (migliore delle ipotesi).
In forza di questa considerazione (cioè mercato che non prende una direzione) cerco di migliorare il PMC sempre se me lo consentiranno.
Ringrazio Lori per gli apprezzamenti.
 

il becero

Forumer attivo
Entrato il +2 18995.
Ovviamente annullato l'ordine a 18800. L'obiettivo è intercettare partenza del t-2 e rubacchiare:boxe: qualche punto. Finora i cicli ci hanno detto che è partito un t-1 dal minimo del 22 ottobre:futuro:.
Potrebbe essere partito un ciclo superiore ma le sequenze non ce lo confermano; anzi insinuano il dubbio di essere in una vecchia struttura :dietro:(peggiore delle ipotesi) o in una estenuante lingua:melo: (migliore delle ipotesi).
In forza di questa considerazione (cioè mercato che non prende una direzione) cerco di migliorare il PMC sempre se me lo consentiranno.
Ringrazio Lori per gli apprezzamenti.
Il trade non sembra decollare, questo t-2 ha fatto un t-4 positivo ma per ora non ha voglia di salire. Lo scopo del target profit era la chiusura del gap di apertura (circa) sfruttando la forza propulsiva del t-2 ma questo doveva avvenire in un tempo breve.
Pertanto a 19000 con trade in pari franco commissioni toglierò il disturbo.
 

Lori

Forumer storico
Il trade non sembra decollare, questo t-2 ha fatto un t-4 positivo ma per ora non ha voglia di salire. Lo scopo del target profit era la chiusura del gap di apertura (circa) sfruttando la forza propulsiva del t-2 ma questo doveva avvenire in un tempo breve.
Pertanto a 19000 con trade in pari franco commissioni toglierò il disturbo.
I miei complimenti :clap: :cin:
 

Users who are viewing this thread

Alto