FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (2 lettori)

claude19

Forumer storico
Ottimo Claude e perfetta previsione di Wushu x il tg riba del fib, per ora fatto il 20935,ma forse ci stiamo arrivando un po piu' velocemente di quando pensassi anche perche' il ciclo a 15gg ancora potrebbe aggiungere altro sviluppo temporale


Sono d'accordo sul fatto che potrebbe continuare a calare. Se il minimo del tracy è stato fatto al 04/04 saremmo ancora al 5. gg del suo sviluppo e quindi avrebbe ancora spazio al ribasso.
Ma il problema è sempre quello "se" ... e quindi amen, va bene così.
 

claude19

Forumer storico
Massimo superiore al ciclo daily di ieri e confermato anche da all-share.
A livello daily il t+1 ha raggiunto il 1. obj di minimo e potrebbe essere ripartito tutto.
Vediamo come prosegue.
 

wushu

Guest
sera a tutti

oggi, ad un anno esatto dal primo guasto al pc (dopo aggiornamento microsoft), stesso problema... strana coincidenza...

la tenuta delle solite aree 11970 per dax, e 21200 per fib...

l'impressione e i segnali che ricavo dai movimenti odierni sono che i mkt stiano caricando, per tornare a salire già dalla settimana prossima... mi attendo un ritracciamento completo o quasi del rialzo odierno, e la tenuta di questi minimi è propedeutica per il raggiungimento dei tgt già segnalati
 

manu89

Forumer storico
Dalle 16.30 di ieri nuovo 2gg inv che appare gia' vinc - . Lunedi 15 apr t-1 inv in partenza...se avessi fatto intra confesso avrei shortato in ap il 150 x prendere i 050/060....
 

wushu

Guest
ciao manu,

con i 'vincoli' ciclici che hai (chiusura t+1, nuovo t-2 inverso a ribasso), l'operazione shortato in apertura presentava rischi elevati, rispetto al potenziale guadagno... cerca sempre operazioni che abbiano rapporto RR di almeno 1:5... le operazioni da cercare già da stamane sarebbero long, e infatti tgt a rialzo preso... sempre che ci siano le condizioni (raggiungimento di supporti, oppure pivot, oppure uso di quache pattern grafrico, ovvero di qualche indicarore) per entrare... il medico non prescrive di fare trading a tutti i costi, e a qualsiasi rischio

mia personale opinione
 

wushu

Guest
ciao a tutti

scrivendo poco e in modo frammentato, sono poco comprensibile, ma cerco adesso di costruire un percorso 'logico'

giorno a tutti

per dax, 12025/030 è area di tenuta con probabilità all'80%... un suo superamento deciso, mi proietta in area 120/150, la cui tenuta sfiora il 100%... a ribasso, l'11970 di ieri fungerebbe da step intermedio, prima di ulteriori affondi, che vedono 11950 come tgt naturale, ed estensione al tgt di ieri 11830/850, che avrebbe circa il 95% di probabilità tenuta

per il fib, vale tutto quello che ho scritto ieri, nessuna variazione

b proseguimento

ciao a tutti,

tengo anch'io 21300 come res primaria, prima di area 21750/850 (e intermedio 21560, che mi funge anche da target)… sospetto (ma ancora ci sono ancora timidi segnali) che di medio si possa anche superare i 24000... d'altra parte, molti dei titoli del paniere hanno potenziali spazi di crescita, compatibili con questi tgt)...

nel corso della prossima settimana, sarebbe meglio un fisiologico e salutare ritracciamento che trova nel 20850/900 il suo supporto per me più importante, e che in caso di tenuta, proietterebbe il fib al suo tgt a rialzo…

ovviamente tutto in divenire, perché alla fine chi ha ragione e comanda, è solo il mercato

Colgo l'occasione per chiedere a te e a tutti coloro che avranno voglia di condividere il loro pensiero: è possibile associare la "invisibilità" della fine di un ciclo alla sua forza?

buon week end a tutti




ciao a tutti



nessuna variazione, al momento…



nessuna variazione nemmeno per dax… rispetto al fib, posso aggiungere che a seconda di quello che avverrà domani, probabilmente si delineerà meglio quale dei due target di discesa, 11830/850 oppure 11700/730

non posso che augurare a tutti una buona serata

b giorno a tutti

il rimbalzo e specialmente i livelli di massimo finora raggiunti, rappresentano una delle mie due ipotesi… 11930 e 21200 rappresentano per me i punti di riferimento, di breve, sia per oggi che nei prossimi giorni… mi attendo da qui una ripresa della discesa, in perfetta sintonia con la prevista chiusura di manu… e gli stessi livelli 11930 e 21200 saranno per me le resistenze principe da superare

sera a tutti

il fib ha tenuto l'area 21200, ma la chiusura a 21155 è piuttosto ambigua, avrei preferito un close minore di 21100, per avere una maggiore probabilità di discesa fino al tgt 20850/900, cosa che sarebbe anche in sintonia con le analisi cicliche... segnalo in proposito la stranezza del prezzo minimo di giornata indicato sul sito di borsa italiana a 21000, contro il 21080 in mio possesso… il prezzo di massimo 21365 di ieri mi sembra anomalo, e sembra volere segnalare un futuro rialzo sopra quel prezzo, arrivando fino al tgt finale 21750/850, passando per 21550...

il dax, invece, oscilla intorno all'area 11930, spingendosi fino a toccare schizofrenicamente il livello precedente 11970 (pull back? mah, non direi)... e la sosta a 11930 non fornisce a me segnali chiari, potendo indifferentemente scendere (ipotesi al momento più probabile) oppure salire…

sera a tutti

oggi, ad un anno esatto dal primo guasto al pc (dopo aggiornamento microsoft), stesso problema... strana coincidenza...

la tenuta delle solite aree 11970 per dax, e 21200 per fib...

l'impressione e i segnali che ricavo dai movimenti odierni sono che i mkt stiano caricando, per tornare a salire già dalla settimana prossima... mi attendo un ritracciamento completo o quasi del rialzo odierno, e la tenuta di questi minimi è propedeutica per il raggiungimento dei tgt già segnalati

in rosso il fib

questa settimana è stata di ritracciamento... non raggiunta l'area di supporto 20850/900, ma fermatosi su livello supp/tgt... per oggi mi aspettavo un ritracciamento della giornata di ieri, cosa che il fib non ha fatto, andando a poggiarsi attorno alle 11.20 in area 21150 (minimi del 5 e 8 aprile), con qualche indicazione di entrata long... da quel momento, 21200, che è punto di riferimento, doveva essere superato, per avere le prime conferme per operatività a rialzo... 21300, resistenza primaria, rappresenta la conferma delle conferme, e anche un suo foramento a ribasso non pregiudica per niente la struttura che hanno costruito... il 365, che mi sembrava anomalo, verrà probabilmente superato (non penso oggi, avendo già il mkt l'80% di aver concluso la sua giornata e settimana) è stato nuovamente raggiunto... a mio avviso, ormai le porte sono aperte per i tgt 21750/850, passando per 21560... e i numeri da controllare per i prossimi giorni saranno 21200 e 21300


in blu il dax

il dax è stato più composto, anche se pure lui si è avvicinato all'area tgt senza picchiarla, e ha ballato fra i due livelli 11930 e 11970... 11930 era il punto di riferimento, oggi testato, dopo il ritracciamento all'interno della giornata di ieri, ed è partito... il superamento di 11970 rappresentava la conferma, e 12025/030 la conferma delle conferme... i numeri da controllare per i prossimi giorni sono sempre questi, che dovranno reggere le eventuali ondate a ribasso... area 12350 sarebbe il tgt per il dax

dopo il raggiungimento dei tgt di medio, a seconda di alcune condizioni, potrebbe partire una interessante ondata ribassista

altro non mi soggiunge, al momento
 

manu89

Forumer storico
:)Attendevi anche tu un nuovo test dei minimi mi pare...a me sembrava strano che il t+1 si sia gia’ chiuso e che sia ripartito a V ..ma cosi pare:D
 

wushu

Guest
:)Attendevi anche tu un nuovo test dei minimi mi pare...a me sembrava strano che il t+1 si sia gia’ chiuso e che sia ripartito a V ..ma cosi pare:D

si proprio così... ma il mkt fa sempre quello che je pare... basta avere sempre dei punti di controllo, come verifica e conferma
 

manu89

Forumer storico
Mancherebbe un 2% x i 21700 fib e 12300 dax, lo fanno magari dopo la ch del t-1 anche se sp ormai molto vicino al top assoluto....
 

claude19

Forumer storico
Mancherebbe un 2% x i 21700 fib e 12300 dax, lo fanno magari dopo la ch del t-1 anche se sp ormai molto vicino al top assoluto....

A livello di resistenze (con angoli di Gann) per questa week avrei pure io 21685 e poi 21905-920.
Se invece guardo il grafico rettificato daily, a livello di resistenze statiche di vecchi massimi o minimi avrei come ultimo livello 21530, dopodiché non c'è più nulla fino ai vecchi massimi e questo mi lascia perplesso. Questo per dire che potrebbe anche accelerare il rialzo.
Non dimentichiamoci Manu che siamo entrambi convinti che ci troviamo in un T+3 a 3 tempi, ma su altri mercati (Dax, Dow) la correzione di T+3 c'è stata e quindi saremmo nel 2. t+1 di un nuovo T+3.Insomma, se avessimo concluso pure noi il T+3 il 25/03 spazi per crescere ne avremmo ancora.
Boo vediamo ...

Byee
 

Users who are viewing this thread

Alto