FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (2 lettori)

il becero

Forumer attivo
Uno spunto ciclico da non poco conto:cool:: dalla ciclica di Migliorino etc etc abbiamo verificato che x la partenza di un ciclo di grado (ad esempio...) Tracy, occorre almeno un t-2+, e cosi' x un mensile T+2 almeno un tracy+ (quindi sempre di 2 gradi inferiore al ciclo che viene lanciato) o magari come suggerito da Elico ed altri basterebbe un 75% di ciclo positivo....Ok bene!
Andiamo ad applicarlo su Sp500. Se diamo x chiuso il decennale che chiameremo T+8 (il doppio di un T+7 e piu o meno 4 volte un T+6) a marzo 2020 vorra' dire che sul top di febbraio a 3393,52 e' partito un T+8 inverso.....e fino a qui.....ora viene il punto, nel caso di violazione del top gia' in questo t+4 inverso, il primoo_O, come e' possibile che la struttura si vincoli subito al rialzo x altri 8-10 anni???? e' come dire che parte un tracy e nel primo 4 ore o t-4, va al ribasso.....dai assurdo!!! e allora???
1) il top nn verra' superato x almeno altri 2 o 3 semestrali o T+4 inversi e si andra' pesantemente giu
2) viene superato ma il T+8 inverso deve ancora partire....

scrivete qualche post in merito se vi fa piacere, fine settimana ci si riaggiorna:)
Ciao Manuel, come ANALIsta indovino più che come trader (e fin qui è normale ;)).
Per me è la seconda che hai detto e la verità è dentro di te (doppia cit.).
Motivazione:
1) deve partire su entrambi i lati del grafico almeno un t+9 secondo la mia centratura :futuro:
2) neanche in caso di t+8 è stato fatto un 75% di t+6 inverso riba; figuriamoci di un t+9 inverso

Pertanto io vedo e prevedo nuovi massimi ma copiando quanto scrivono gli ANALIsti, quelli bravi e non scalcagnati come lo scrivente :melo:, il tutto al netto di una :prr: di grado t+6 ancor meglio se +- sui t+5 :futuro:e con un ritracciamento adeguato.
Così qualora non facciano nuovi massimi potrò sempre quotare il messaggio e far vedere che sono un guru.:sse:
 

manu89

Forumer storico
Si ottimo come sempre il tuo parere:cin:, punto 2)nuovi max sarebbero ammissibili poi vedremo in futuro quale sara' il motivo che fara' partire l'inverso....magari la non elezione di Trump od altra roba
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
inserito +2 20220 se mi vogliono a questo giro.
La validità è sino alle 10.
Entrato ordine precedente inserito altro ordine +2 19780 valido per oggi
 
Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
Rapida occhiata prima di rispegnere il pc:cool:...dax t-1 inv gira al ribasso ed attenzione al max del 12ago sopra cui il 2 t+1 inv vincolerebbe - il residuo t+2 inverso...occhio con lo short
 

manu89

Forumer storico
megafono.PNG
Nel caso di superamento dei 3394, magari si fermano prima ma da tenere presente il possibile megafono....
 

manu89

Forumer storico
Rapida occhiata prima di rispegnere il pc:cool:...dax t-1 inv gira al ribasso ed attenzione al max del 12ago sopra cui il 2 t+1 inv vincolerebbe - il residuo t+2 inverso...occhio con lo short
Il max del 12 agosto ha tenuto (13090 e oggi sfiorati i 13050) , dal max delle ore 13 potremmo gia' essere in 2 t-1 inv del 2 t+1 inverso dax....monitorare se anche tale secondo 4 gg inv avra' il segno+ (proseguo del ribasso) o andando oltre 13090....scritto stamattina
 

manu89

Forumer storico
La tentazione e' tanta ma devo rispettare cio' che mi sn imposto: zero trading neanche intraday fino almeno al 24 agosto:rasta:....pensavo...magari la data Bradley indicava il top relativo sp500 di oggi...comunque farei posizione short solo vicino ai 3400 Eurostoxx e 13200 dax, ammesso non sia iniziata la correzione e si vada velocemente a rompere i livelli fondamentali del 3ago (spero di no, ma nel caso accumulo long ma sul finire del prox t+1 dritto)
 

manu89

Forumer storico
Velocemente: dovrebbe essere iniziato il 2 t+1 (attendere conferma temporale) , come detto nelle settimane passate nn mi aspetto un t+2 tradizionale ma un t+3 breve a 3 t+1 tanto x bastonare fino alla fine chi sta short;).....cmnq e' solo una mia ipotesi da verificare
 

Users who are viewing this thread

Alto