FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (5 lettori)

paradiso

Forumer attivo
Ciao Manu
concordo, penso che la chiusura del T+4 possa avvenire per metà settembre....18.000/18.500
credo che oggi si sia chiuso il 1° mensile .....25/6....30/7 del secondo intermedio, quindi mancherebbe un altro mensile da 28/32 giorni
 

manu89

Forumer storico
lasciando perdere cosa si sia chiuso non mi aspetto adesso la correzione del 50% di tutto l'up, e nessuno puo' sapere se oggi abbiamo chiuso il ribasso....solo un t-1 con t-2++ mi darebbe 1o indizio x nuovo T+2.....il 50% e' tanta roba, parliamo di 17600 fib e 10800 dax. Se li facesse subito (agosto) complimenti sinceri a chi rimarra' short fino a quei lvl:cin:
 

manu89

Forumer storico
la chiave di tutto e' la centratura su Sp500 che nn seguo da un po'.....dovrei analizzare x bene sequenze etc etc.....nn so se il t+1 attuale e' partito il 9 od il 13lug...o 15a o 12a seduta daily e spazio temporale x scendere ne ha....
 

manu89

Forumer storico
i
europe50.PNG
il 38,2 fibo di tutto lo sviluppo up e' a 2980 circa, sul daily buon ipervenduto, ma la cosa che stona e' che sp500 ancora resiste senza accennare a mollare: sul fib il 38,2 transita in area 18300 circa...vedremo prossima settimana se inziare il long...
 

manu89

Forumer storico
Da oggi overdose di mare:cool: etc.... ed apertura piatta sporadica, domani con un nuovo top rispetto oggi il fib potrebbe dar vita al 2 t Inv e riportare giu' le quotazioni, a meno di nn essere gia' in 2 t inv dal 28-29lug. Ovviamente scontato che il 1 t+1 INV sara' + per il fib, l'attesa e' sempre per partenza di nuovo tracy indice+.....ma penso sempre.....con sp500 gia' a 3300 con noi che si fa fatica ad allontanarci dai 19k.....insomma, duro vedere un T+2 INV partito il 21lug con+- sui t+1. Se cio' avvenisse secondo me, a fine agosto, sarebbe comunque occasione x fare short a manetta...
 

manu89

Forumer storico
Europe50.PNG

L'area prezzi indicata giovedi ora pranzo era decisamente interessante e avrebbe gia' prodotto il 3% di gain con relativa chiusura sul 3 tocco della trend discendente.....visto solo ora.....ma meglio godersi altro in agosto.....
 

manu89

Forumer storico
Altra cosa veloce su Sp e non da poco, oggi t+2 inv a 39d da 8 giu, nn credo lo abbiano chiuso il 23lug a 32d con successivo 75% di t INV +......se lo hanno chiuso li credo che la data del Bradley di Agosto sara' un max....in caso contrario e ipo 1 (39d) devono mollare.....
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
revoco ordine SELL ed inserisco ordine BUY
+4 19230 ordine valido fino a revoca
Obiettivo: intercettare partenza del mensile
Buongiorno al 3D,
entrato da giorni ordine a 19230 non essendo andati a toccare livelli di correzione profondi per addendum inserisco comunque lo stop loss sul prezzo di carico franco commissioni e metto un profit a 19830.
Questo ultimo ha validità solo per la giornata odierna mentre lo stop loss è valido fino a revoca.
Perchè metto un profit se cerco la partenza del mensile?
Perchè potrebbe esserci un settimanale inverso in partenza e comunque non è chiaro se il mensile sia partito o necessiti di altra finta.
Nel dubbio se mi volessero omaggiare in giornata, chi sono io per rifiutare?
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
entrato da giorni ordine a 19230 non essendo andati a toccare livelli di correzione profondi per addendum inserisco comunque lo stop loss sul prezzo di carico franco commissioni e metto un profit a 19830.
Questo ultimo ha validità solo per la giornata odierna mentre lo stop loss è valido fino a revoca.
Perchè metto un profit se cerco la partenza del mensile?
Perchè potrebbe esserci un settimanale inverso in partenza e comunque non è chiaro se il mensile sia partito o necessiti di altra finta.
Nel dubbio se mi volessero omaggiare in giornata, chi sono io per rifiutare?
Buongiorno al 3D,
solo per oggi e con velleità di intercettare t-1 inverso inserisco stop profit a 20230.
Lo stop loss si potrebbe spostare sul minimo del primo t-3 a 19350:ordine: del nuovo ciclo (mensile o lingua lo sapremo dopo) per portare a casa la pagnotta, ma il becero è in sovrappeso e preferisce digiunare che essere preso in giro dal mercato:dietro: .
Pertanto lo stop loss è sempre in pari franco commissione sino a revoca, alias comunicazione contraria.
 

Users who are viewing this thread

Alto