FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (4 lettori)

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
come spesso accade quando si sbaglia analisi economia reale, analisi ciclica, e timing entrate, l'errore si ripete indefinitamente anche nelle operazioni di riparazione.
Dopo il marameo :godo:ai 17500 inserisco solo per la giornata odierna:
2 SELL - 17880 con l'obiettivo di intercettare (se non già nato come molto probabile o quasi certo) la chiusura del settimanale inverso e ridurre l'esposizione long.

Buongiorno al 3D,
quando un trade nasce male prosegue pure peggio.
Il nostro indice simpaticamente ha terminato il settimanale inverso non aggiornando i massimi di 17520. Il settimanale inverso nasce quindi dal massimo relativo della chiusura del 26 marzo.
Adesso dobbiamo aspettare il t-2 inverso ribassista e sulla chiusura dello stesso porremo lo swing per la spinta del settimanale nato sul minimo di stamattina.
A quel punto dovrò assolutamente liberarmi di un paio di contratti perchè il mensile inverso (che spero non sia già partito il 26) comincia ad essere troppo ingombrante avendo ad oggi (sempre se non già partito) 26 giorni.
 
Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
:ciao:Lunedi 6apr T+1 a 15d, se ci sara' la possibilita' di cogliere il min di t+1 credo poi possa dare piccole soddisfazioni di breve, sperando non incappare nel post Brexit con mercati ingabbiati per 5 mesi tra 15000 e 17500.....sul Dow analogamente attenzionerei x il long ,come indicato nei gg scorsi, solo quotazioni sotto area 20000
 

manu89

Forumer storico
Nessuna debolezza,...se in futuro si potra' fare posizione (ch t+2 o altro) bene se no sono felicissimo :)si salga, confermando con 2 mensili consecutivi++ il nuovo annuale indice....la vola cala quindi bene x scalping intra
 

manu89

Forumer storico
Vedremo martedi come apriremo...la Kulona che ribadisce che manca accordo su eurobond e sia dax che fib che guadagnano oltre 1,2%:rolleyes:....Sp500 in men che nn si dica vicinissima al 50% dei 3393-2191
 

trebla

Forumer storico
Vedremo martedi come apriremo...la Kulona che ribadisce che manca accordo su eurobond e sia dax che fib che guadagnano oltre 1,2%....Sp500 in me che nn si dica vicinissima al 50% dei 3393-2191
Rimane poi in sospeso la partenza t+2 inverso che oramai dovrebbe essere prossima...3-4 giorni al max
 

manu89

Forumer storico
Ciao Trebla, quegli 11000 punti fatti in meno di 20 sedute hanno lasciato serie difficolta' a leggere le centrature di breve....ad es una x tutte: il 13mar e' partito il 2 t+1 inv? Io nn vedo alcun t-2-....sembrano solo una serie di t inv partiti uno dopo l'altro dal 19febb.....altra cosa....sp ha fatto partire il 31mar il suo 2 t+2 inv? nn mi quadra che solo dopo un t-1 si sia gia' vincolato -, un t inv + doveva almeno farlo (o 75% di esso).....sta x iniziare adesso? io nn shorto se nn intra come fatto oggi su dax...poi quando avro ' piu chiarezza soprattutto sul dritto (anche li....2t+1 gia' partito dopo 14d il 3??) .....ti ripeto...abbiamo visto una cosa senza precedenti il mese scorso e spero ci si possa centrare bene tra poche sedute
 

Users who are viewing this thread

Alto