FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (3 lettori)

manu89

Forumer storico
Ciao
Il long lo chiudi con l obiettivo di ripristinarlo con la partenza del 2" t indice?
Grazie
Ho chiuso adesso e per i motivi che ho spiegato....sono allo stesso tempo piuttosto inquieto ma anche incazzato per il mio, nostro futuro.....intanto incasso gain per il resto scrivo piu' tardi su cosa mi auspico
 

manu89

Forumer storico
adesso il future dow sopra 20500, ma va benone cosi:ola:......Flat di posizione, da domani spero fare le mie veloci e meno redditizie tradate sul Dax...

Fib : Mi aspetto a breve partenza del T+2 inv (mi ripeto.....poi mi piacerebbe sbagliarmi e vedere di molto piu' su gli indici, ma di solito necessario vedere strutture di raccordo o lingue per ripartire meglio....Magari sbaglio e faremo verifica : ipotizzo che il 1 t+1 possa fare +- sui tracy, quindi okkio al tempo poi ai prezzi (nn e' detto che si torni a 14000) e 1a verifica a ch del 1 tracy.....gia' stasera brutte notizie per via della bocciatura dei coronabond da parte dei krukki mi pare di aver letto.....:mumble:
 

il becero

Forumer attivo
Aggiornamento dopo rollaggio future giugno -200 punti su contratto marzo
Promemoria del trade.
- 26 febbraio + 1 22615 siamo alla 18° barra giornaliera e provo a intercettare partenza t+1. Numero progressivo contratti 1/12
- 27 febbraio +1 22375 siamo alla 19° barra giornaliera e provo a intercettare partenza t+1. Numero progressivo contratti 2/12
Commento con il senno del poi: con il 2° ingresso intercetto partenza di almeno un 4gg la posizione va in gain ma non prendo profitto nè metto lo stop perchè convinto nella partenza del t+1. Errore! E' iniziato almeno un t+4 inverso e pertanto sono contro trend ed è meglio portare a casa un gain o come minimo la pelle.

-28 febbraio +2 21500 siamo alla 20° barra giornaliera e provo a intercettare partenza t+1. Numero progressivo contratti 4/12
- 2 marzo +2 21010 siamo alla 21° barra giornaliera ed in eccesso di prezzo su una mia resistenza. Numero progressivo contratti 6/12
- 3 marzo -2 22010 siamo alla 22° barra giornaliera. Numero progressivo contratti 4/12 con PMC 22000 arrotondato per eccesso
Commento senza senno:rotfl::rotfl:: Il t+1 inizia ad essere troppo lungo e comincio ad ipotizzare, avendo sbagliato analisi sul t+1, la possibilità di un mensile corto da 24-25 barre a chiusura trimestrale ed alleggerisco la posizione prendendo profitto su una parte ipotizzando la possibilità che il ribasso prosegua.

- 6 marzo + 2 20640 siamo alla 25° barra giornaliera. Numero progressivo contratti 6/12 con PMC 21545
Commento: il t+1 non riesco a vederlo a meno che non sia partito il 2/3 e già girato ribassista:dietro: per circa 16 gg (durata media). il mensile potrebbe ripartire come no e pertanto non potendo escludere che arrivi anche a 40 GG utilizzerò questi 2 contratti, se me lo consentiranno:squalo:, per "lavorare" il PMC. Mi aspetto che tra oggi e lunedì parta almeno un 4GG.:futuro:

-9 Marzo +2 18600. Numero contratti 8/12 con PMC 20810 (arrotondato per eccesso)
-12 Marzo +2 16175. obiettivo: se non già partito intercettare il settimanale.Numero contratti 10/12 con PMC 20085-200=19885 (arrotondato per eccesso)
Buongiorno al 3D,
rinnovo i miei complimenti al bravo Manuel in virtù delle considerazioni univoche del mostrare il trade in real time e non con generici se non sale scende :accordo:.
Io barcollo ma non mollo e valuto di alleggerire (che significa che non so ancora cosa fare:d:) la posizione in fascia di prezzi di 17500.
Il mensile inverso è diventato maggiorenne ed il settimanale inverso è sulla strada della pensione ma la mia aspettativa e che un po' di benzina potrebbe ancora averla (18500).
 

manu89

Forumer storico
Grazie, anche tu metti sempre la tua operativita' live anzi in anticipo:pollicione: e sono convinto che entro fine maggio si possa rivedere area 19500-20500, ma prima dovremo fare i conti come hai scritto anche te, con la partenza del t+2 inverso
Spero che qualcuno si aggiunga nel postare qualche operazione (meglio se di posizione con orizzonti di breve-medio), il 3d e' aperto a tutti:).....ok oltre al fib anche trade su estoxx, dax, sp500, nasdaq.....
 

manu89

Forumer storico
Vedremo se la ch del t-1 USA portera' uno storno interessante che consentirebbe la ch del t su fib/dax.....valuto reingresso long su Dowjones sotto 20000 a ch del 4gg
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
rinnovo i miei complimenti al bravo Manuel in virtù delle considerazioni univoche del mostrare il trade in real time e non con generici se non sale scende :accordo:.
Io barcollo ma non mollo e valuto di alleggerire (che significa che non so ancora cosa fare:d:) la posizione in fascia di prezzi di 17500.
Il mensile inverso è diventato maggiorenne ed il settimanale inverso è sulla strada della pensione ma la mia aspettativa e che un po' di benzina potrebbe ancora averla (18500).

Buongiorno al 3D,
come spesso accade quando si sbaglia analisi economia reale, analisi ciclica, e timing entrate, l'errore si ripete indefinitamente anche nelle operazioni di riparazione.
Dopo il marameo :godo:ai 17500 inserisco solo per la giornata odierna:
2 SELL - 17880 con l'obiettivo di intercettare (se non già nato come molto probabile o quasi certo) la chiusura del settimanale inverso e ridurre l'esposizione long.
 

Users who are viewing this thread

Alto