FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (3 lettori)

manu89

Forumer storico
;)Grazie sei d'accordo con me bene aggiungo che non vedo il mensile ribassista dal 15 o meglio dal 26 ago (eravamo a 20300 ed abbiamo chiuso a 21060 il 3ott
 

Runner

Forumer attivo
Buondì ho letto l'interessante discussione sulle lingue,se qualcuno di voi usa i pattern armonici(personalmente si) come diceva Elico la lingua la trovi sull' abc dei suddetti con il punto x che fa da bottom/top e il punto c che se è superiore a decreterà lingua a minimi decrescenti oppure se inferiore ad a lingua a minimi crescenti con abc che dura 1/3 del ciclo.[/QUOTE]
 

marietto

Forumer storico
Semplicemente i troncamenti NON esistono. Esistono i cicli a 3 tempi, le lingue di accumulo o di raccordo o bayer ma i troncamenti ripeto non esistono....spero ogni tanto Elico o altri bravi leggano ed intervengano per convincerti che su questo sbagli....poi tanto di cappello alla tua operativita'

Manu ciao, non per prendere le difese di Claude, una "ottima" persona che conosco personalmente, non certo un fanfarone uno che comunque ha fatto "qualcosa di nuovo" e arriva alle sue conclusioni usando un metodo che lui stesso ha costruito nel tempo, dicevo non per prendere le difese di Claudio, ma non mi sembra che esista un Vangelo secondo Elico e quindi essere così "perentori" come hai fatto tu non mi sembra il massimo .... Il padre dei cicli, magari chissà non sarà più così è stato considerato Migliorino e se vai a leggere qualche suo libro sui cicli, non trovi questi personalissimi aggiustamenti che ognuno fa., tirando di qua e tirando di là la famosa coperta. Io direi che prima di tutto occorre sapere "in diretta" alcuni elementi per prendere posizione sul mercato, perchè spesso nemmeno a posteriori si riescono a giustificare alcuni cicli. Nel merito della questione, io ho qualche indizio, che in tribunale non sarebbe sufficiente per condannare, che da come terminato ad agosto l'annuale, ma non pretendo nè di essere nel giusto nè di avere ragione, quello che PRETENDO come Claudio è di avere "un'opinione" che mi sono costruito con ciò che ho studiato io, oppure Claudio nel caso suo. Che poi altri dicano che "assolutamente" così non va bene, non lo accetto così come non lo accetta il mio amico. Ognuno fa ciò che ritiene opportuno è liberissimo di agire come crede e considerare lingue o altri organi del corpo umano nella sua visione, ma non può imporre ad altri ciò che per lui ritiene valido. Mi viene spontaneamnete da dire senza polemica, però poi quando sento di lingue che durano 3 anni francamente .........
 

Lori

Forumer storico
Buongiorno, stamattina come al solito ero fuori e quindi aggiorno ora la situazione intra per come la vedo io.
Situazione incasinata da un lato, ma intrigante soprattutto dal punto di vista dei cicli intra che mette a dura prova il "mio" metodo" e quindi ben venga.
Per quello che riguarda lo sviluppo dei cicli intra questa è la mia visione.
Ciclo daily iniziato sul minimo del 17/12 ore 17.30 a 23610 (... anche e soprattutto perchè l'indice all-share in apertura del giorno dopo non ha minimamente ritracciato fino ad arrivare a fare quasi doppio minimo (615) rispetto al fib) e chiuso questa mattina a 23580. Mi direte, non avevi detto che ieri avevi esaurito i segnali per il minimo del t-3 partendo da quel minimo?
Vero, giustissimo, ma avevo l'ultimo segnale che quasi mai utilizzo e che in genere arriva con cicli che si dilungano molto. Tenete anche presente che i segnali sul 15 mm li sto sperimentando in diretta e quindi non ho ancora il colpo d'occhio come sugli altri cicli che seguo da + tempo. Altra considerazione per cui dovevo tenere presente anche l'ultimo segnale che non ho dato è il fatto che il massimo del daily è stato fatto all'inizio del ciclo intra (se non consideriamo le ore che vanno dalle 17.45 alle 20.30) e quindi da ora in avanti dovrò guardare anche questo ultimo segnale molto esteso.
Il segnale sul 15 mm in questione era per il 3-4 periodo di stamattina.:D:cool:;)
Perchè quello di stamattina è il minimo del ciclo daily?
Perchè se il t-3 fosse terminato in uno dei minimi a 23625 di ieri, dal minimo di stamattina a 23580, il successivo ciclo a 2 avrebbe dovuto fare un minimo inferiore a 580. la cosa non è successa e quindi minimo del t-3 per la mia analisi è il 23580 di stamattina.
Metto anche il grafico orario (quello sul 15 mm non lo posso mettere in quanto non riesco a replicare i grafici del ganntrader e postarli) e come vedete l'angolo ha centrato con buona approssimazione il minimo (605-615). Sarà un caso!? Fate Voi.
Per finire ho sottolineato in grassetto il segnale di massimo del t-3 che avevo dato ieri, e considerando chiuso il t-3 a 23580, per ora il massimo è stato fatto al 5. periodo sul 15 mm.
Vediamo come prosegue, ma se superiamo il 23690 di massimo, vi dico anche che non ho altri segnali per il massimo del t-3 in corso e quindi se viene superato il massimo in questione i segnali di massimo sarebbero sbagliati.
In ogni caso gradirei anche qualche commento, giusto per capire se le analisi intra interessano o meno, anche perchè postare, calcolare i segnali non è automatico, in quanto il ganntrader non ha il real time e quindi devo tutte le volte contare i periodi di massimo e minimo del giorno e trasferirli sul ganntrader e poi calcolare il tutto. Insomma, il tutto è laborioso e se non interessa, mi evito della fatica.
Va bene pubblico silente, ma ogni tanto un cenno è gradito.


Vedi l'allegato 538638
Claude io ti leggo e cerco di seguire i tuoi ragionamenti, compatibilmente coi tuoi impegni e voglia ti ringrazio se continui a postare
 

Lori

Forumer storico
Domanda per chi è pratico del forum, come mai dentro il 3d di "spunti ciclici e piccole tradate" non vedo i nomi di tutti quelli che sono dentro il 3D in real time?
Alcuni utenti li vedo, altri invece non compaiono, mentre ho provato prima e il mio amico pur essendo dentro il 3D non lo visualizzava.
Domanda forse banale: aveva fatto il login?
 

Runner

Forumer attivo
Altra considerazione sull'andamento ciclico del tracy in corso.
Dall'inizio del tracy il 10/12 tutti i cicli daily sono stati a a crescere e quindi hanno tutti segno +.
Stamattina si è verificato il 1. segno - rispetto al t-3 precedente.
Se il tracy è ancora in corso tutti i cicli daily dal minimo di stamattina devono avere segno - rispetto al minimo precedente.
Direi quindi che il t-3 iniziato stamattina è ancora in corso, viceversa ... bisogna ricalcolare tutto.
Buonasera,io la ciclica la faccio sul indice,tu se ricordo bene sul futures,ma abbiamo stessa centratura per il t dal 10,per indice new t-3 dalle 09:45
 

marietto

Forumer storico
Si parlando un po di tempo fa, venne fuori il discorso indice inquanto a volte avevamo delle centrature diverse, e tu mi dissi appunto che guardavi il futures

Rispondo a te ad anche a Claudio, per fare una cosa fatta bene occorrerebbe usare il FtseMibrett, perchè quando si va indietro nel tempo e si fanno test vari e si fanno partire gli angoli da certi punti, magari quei punti non sono "veri" minimi e ne deriva che l'analisi "può" divenatre fallace.
Claudio con Bull&Bear il grafico del rettificato ce l'hai di sicuro.
 

Runner

Forumer attivo
Mi sa che sia iniziato nuovo ciclo a 2 hh
Per ora le sequenze sui cicli a 2 hh dal minimo di stamattina sono state + - e +, quindi il prossimo deve fare segno + rispetto a quello concluso poco fa (sempre se ho visto bene il tutto)
stessa lettura, mi lascia un po perplesso il ritraccio corposo del 2°h, che non vada a formare una lingua? Be tra un altro 2h avremmo la risposta
 

Runner

Forumer attivo
Rispondo a te ad anche a Claudio, per fare una cosa fatta bene occorrerebbe usare il FtseMibrett, perchè quando si va indietro nel tempo e si fanno test vari e si fanno partire gli angoli da certi punti, magari quei punti non sono "veri" minimi e ne deriva che l'analisi "può" divenatre fallace.
Claudio con Bull&Bear il grafico del rettificato ce l'hai di sicuro.
Grazie marietto per la dritta in questi giorni guarderò
 

Users who are viewing this thread

Alto