FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

il becero

Forumer attivo
Ciao Claude :accordo:
Ovviamente come spesso capita quando ti prendono per sfinimento esci con le briciole, ma è periodo di feste, di regali, di tasse, di spese impreviste e quindi tutto fa brodo.
Profit (23285-22915) = 370(punti/contratto) x 6(n°contratti) = 2220 punti.
Ovviamente avevo il sentore che la spinta ribassista non si sarebbe esaurita ma mi aspettavo un minimo di reazione per partenza settimanale per potermi riposizionare short con 3 contratti.
Sarà per la prossima volta:d:
 
Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
si sarebbe interessante vedere intanto tue date di dicembre x minimo, poi ti ripeto, se faranno dal 21nov solo un t+1 riba x me si va proprio a genn-febb x ch annuale siamo d'accordo su cio'
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
sento odore di in cool 8 e pertanto attendo la fine del primo t-2 del settimanale partito dai recenti minimi di periodo prima di valutare ingressi short.
Sul lato inverso il settimanale è giunto alla durata minima.
Inizierò a pensare ad uno short sopra 23285 (area di prezzo che mi ha fatto penare, sembrava il GRA in quanto a transiti :mad: in ambo i sensi di marcia) e preferibilmente vicino a 23400.
Obiettivi e numero dei contratti sono ancora da determinare non avendo la minima idea di cosa sia partito (da un settimanale ad un trimestrale :d: cosi ci azzecco anche io)
 

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
siamo in partenza di t-2, o con una linguetta consuma tempo o in maniera decisa. Il settimanale inverso incombe ma pur avendo raggiunto la durata minima avrebbe il tempo di far crescere il settimanale duale giunto appunto a sole 18 ore.
Pertanto resto a guardare attanagliato dai dubbi del mio ultimo post. Non ho fretta di fare un ingresso sbagliato: long andrei solo con soldi non miei o in paper trading seguendo il trend che è chiaramente LONG in ottica 2020 (aggiornamento dei massimi intendo :futuro: tanto per fare il fattucchiere); mentre lo short è ancora prematuro.
Anche ammesso di essere nell'ultimo settimanale (ipotesi ribassista) non vedo molto spazio a scendere adesso prima della fine dell'anno e pertanto l'ingresso deve essere ben ponderato e con maggiore equilibrio.
 

iolk

Nuovo forumer
Ma scusate faccio una domanda a voi interessano ste analisi, i grafici che metto, altrimenti posso farne anche a meno ... visto che non interviene mai nessuno, anche con commenti negativi, per carità!?

Per la cronaca sono uscito dallo short a 23160 di ieri a 23060, qualche cosa voglio portarlo a casa.

Lettore silente apprezza molto le vostre analisi,non intervengo perché non sarei all'altezza.
Molto grato se continui e grazie di cuore.
 

Lori

Forumer storico
Almeno un lettore interessato si è fatto sentire e ti ringrazio dell'intervento.
Spero non sia l'unico, altrimenti orari, date di minimi e massimi e quant'altro non le posto più. A chi me le chiedo in privato se interessato, sicuramente sì. Almeno mi fa vedere l'interessamento.

Posterò solo l'operatività, perchè così mi passo il tempo mentre sto al computer e bonanotte!!
Io ti leggo sempre con interesse,se puoi continuare a postare tutto mi farebbe piacere, grazie claude
 

exfarmatrader

Nuovo forumer
Claude ti seguiamo in silenzio e apprezziamo la tua generosità nel condividere la tua operatività e le tue analisi.Personalmente non seguo più l'analisi ciclica in maniera così rigorosa come un tempo.
Per forma mentis ormai non riesco a non esserne condizionato nell'operatività,ma non ritengo più fruttuoso utilizzarla in via esclusiva o comunque seguirne le regole alla lettera.
Molte volte compro o vendo dopo un brusco movimento di mercato,soltanto quando vedo buone possibilità di successo,cerco di rischiare il meno possibile,mi muovo poche volte e cerco di restare poco tempo a mercato,
mordi e fuggi,al di là di questo soltanto poche posizioni in opzioni DOTM .
 

Users who are viewing this thread

Alto