FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (2 lettori)

manu89

Forumer storico
attenzione...lui si riferisce agli indici USA....sul ns ciclica diversa nel lungo periodo purtroppo....ho rivisto ieri tue date x max T+3....21-22 febb e 11 mar:up:
 

manu89

Forumer storico
Riassumendo: siamo in 2 t-1 del 2 T+2 del T+.....partito ad inizio anno....l'unica cosa che mi lascia qlch dubbio e' il vincolo - sul 4 15gg....vedremo come ci arriveremo
 

TOMAT

Forumer storico
Ciao,
di Elliott non ci capisco un piffero, ma le tue parole suonano un po' inquietanti e ti chiedo cosa dovrebbe succedere con la conta che ha lasciato Caldaro, anche molto schematicamente per un profano quale sono.
Grazie.

Byee
Praticamente siamo all'inizio di un rialzo spaventoso e non alla fine come credono la maggior parte degli
elliottiani,nel brevissimo dovremmo fare un massimo del rialzo partito a fine anno verso i 2780 o sopra per poi fare un ritraccio deciso ma praticamente l'ultima spiaggia degli shortisti .
 

claude19

Forumer storico
Praticamente siamo all'inizio di un rialzo spaventoso e non alla fine come credono la maggior parte degli
elliottiani,nel brevissimo dovremmo fare un massimo del rialzo partito a fine anno verso i 2780 o sopra per poi fare un ritraccio deciso ma praticamente l'ultima spiaggia degli shortisti .


Grazie.
 

il becero

Forumer attivo
Mah, per me in America sono in anticipo sul prezzo.
-1 da 20305 indice.
Validità fino alla chiusura delle 20:25.
 
Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
acc...ne parlavamo del suo conteggio in questi gg...RIP T.C.
tornando a noi, se regolare ch 1 sett del 2 mensile 21 febb e top 1 15gg x fine febb...prezzi la sparo li:rolleyes:: top t 20500 e ch t a 20100 top 15gg 20800
 

il becero

Forumer attivo
Salvo aggiornamenti dei massimi del 3 dicembre, limitatamente al fattore prezzo, per me gli indici americani sono già arrivati; in particolare DJ e NQ mentre SP ha ancora circa 1% di spazio. Come tempo siamo nella finestra dei massimi del t+3 e lato inverso di t+4 con sfasamento temporale da sistemare.
Il MIB sta lottando con la resistenza a 20.300; una sua violazione potrebbe dare benzina all'indice. Alla luce di queste considerazioni oggi proverò sul nostro uno short a 20.550 ben consapevole del rischio di essere contro trend* e di poter essere in anticipo sul prezzo (20.660) e sul tempo.
L'obiettivo dell'addendum è intercettare la nascita del t inverso e cercare di migliorare il prezzo di carico con un'operazione a breve termine.

* significa che si longano i ritracci e non si shortano gli eccessi
 

il becero

Forumer attivo
:)Ciao 20550 oggi? ...con Usa chiusi?

....si vede così tanto che non voglio entrare short? :rotfl::rotfl:
Ciao Manuel, se mi vogliono a bordo per un t inverso contro trend queste sono le mie condizioni di gioco e valgono solo oggi.
Per recuperare l'errore di aver preso, sul trade postato, il treno t+5/6 in faccia dovrò applicare una ferrea disciplina per portare a casa la pellaccia.
:squalo:
 

Users who are viewing this thread

Alto