Spread trading su indici e titoli azionari con certificati a leva (1 Viewer)

skolem

Listino e panino
Complimenti, belle analisi!
Come gestite le operazioni aperte?
Avete stop loss e stop profit solo sul valore dello spread oppure guardate anche supporti e resistenze dei sottostanti?
Tenete fisse le quantità e i pesi tra long e short o variate in base all'andamento?
Grazie!
 

emmegi73

Forumer attivo
Complimenti, belle analisi!
Come gestite le operazioni aperte?
Avete stop loss e stop profit solo sul valore dello spread oppure guardate anche supporti e resistenze dei sottostanti?
Tenete fisse le quantità e i pesi tra long e short o variate in base all'andamento?
Grazie!
A titolo personale: sullo stop loss sto ancora riflettendo, mentre il take profit lo regolo anche in base all'esposizione e alla durata del trade, regolandomi su media e deviazione standard.
Le quantità sono stabilite all'ingresso e quelle rimangono, semmai si possono aggiornare in caso di ingressi successivi in incremento, ma normalmente le differenze sui rapporti non sono particolarmente significative rispetto all'inizio
 

skolem

Listino e panino
Non avendo excel per fare i calcoli sulla correlazione, vi chiedo cosa ne pensate della coppia BPER-Banco BPM, visto anche che potrebbero, chissà, fondersi un giorno... Se sono correlate, al momento com'è lo spread tra le due? Grazie!
 

emmegi73

Forumer attivo
Non avendo excel per fare i calcoli sulla correlazione, vi chiedo cosa ne pensate della coppia BPER-Banco BPM, visto anche che potrebbero, chissà, fondersi un giorno... Se sono correlate, al momento com'è lo spread tra le due? Grazie!
Mi risulterebbe una correlazione del 77% circa, di per sè non particolarmente alta per impostare strategie, ma essendo lo stesso settore e lo stesso mercato, a mio avviso si potrebbe anche tentare, dipende dall'andamento storico dello spread.
1608311878823.png


Secondo me bisogna trovare di meglio.
Poi io non ho molta esperienza su questo tipo di trading, quindi è meglio che i giudizi li diano altri
 

skolem

Listino e panino
Mi risulterebbe una correlazione del 77% circa, di per sè non particolarmente alta per impostare strategie, ma essendo lo stesso settore e lo stesso mercato, a mio avviso si potrebbe anche tentare, dipende dall'andamento storico dello spread.
Vedi l'allegato 585153

Secondo me bisogna trovare di meglio.
Poi io non ho molta esperienza su questo tipo di trading, quindi è meglio che i giudizi li diano altri
Grazie mille per l'analisi!
 

Users who are viewing this thread

Alto