Spot (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Torno per un attimo alla morettina dell'Amaro del Capo.
Guardando lo spot in Youtube, dove lo si può fermare a piacere, ho notato queste due cose:
- nella scena finale dove 3 ragazze, con la morettina in mezzo, ballano insieme, le ragazze sono due. Quella di destra è il clone di quella di sinistra (o viceversa).
- i figuranti in costume nella scena frontale, uomini e donne, non fanno quasi nulla, sono goffissimi, imbranati, brutti. Verrebbe da dire cafoni. Solo che la scena è brevissima, l'attenzione è tutta sulla morettina e il fatto non si nota, o si nota poco.
Conclusioni: direi che la ditta non ha poi così voglia di sprecare i suoi denari: deve aver assoldato un gruppo di amici che passavano per di là e, quanto alla ballerina2, la 3 sarebbe costata troppo (soprattutto per farla ballare in simmetria).
Morale: gli spot sono sempre più "adulterati" dalla tecnologia (d'altra parte, anche quasi tutti i film ...). Basta saperlo.:)


:mmmm:

Ma la morettina, esisterà davvero o sarà un clone anche lei? :brr:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
:ot: ???

Non sono spot, ma quasi ... diciamo che hanno nel loro campo una funzione analoga agli spot.
Mi riferisco alle dichiarazioni degli esponenti politici durante i vari telegiornali.
Telecamera frontale, fissa. Il politicante (di qualunque partito, eh) attacca con il suo angusto compitino (a favore o contro, è lo stesso) attento a non muovere nulla, volto, mani, piedi, nulla proprio. Parla come se leggesse, dice inespressivamente cose pesantissime contro l'altra parte, inserisce con lo stesso identico tono monocorde qualche stantio e ormai irricevibile gioco di parole, termina sollevato dopo l'ardua prova con un ghigno di scherno verso il nemico. Maestra in questo esercizio di sciatta ripetitività fu la Serracchiani, giovine vecchia dal vocabolario paleolitico piatto e stirato come un lenzuolo. Ma pure le terze file di Forza Italia, o anche la Gelmini, i vari mini boss in giacca del PD, i nesci dei 5stelle, tutti intenti a copiare nel peggior modo possibile gli odiati politicanti, onde profittare al massimo del minuto concesso per farsi ri-conoscere, tutti, anche i non nominati, vanno lì a ripetere il loro frusto catechismo carico di odio.
Riuscendo a far fare ad un politicante di carriera quale un Salvini, che ha la furbizia di esprimersi come fosse tra compagnoni senza alcuna cinepresa davanti, la figura di un gigante della comunicazione :piazzista:

PS Un fuoriclasse è poi Padoan: basta vederlo per capire che siamo all'ultimo stadio della recessione e nemmeno comunicare serve più. Basta un lamento flebile come una loffia, senza più speranza.

Tutto quanto sopra non ha nulla di politico, è solo una descrizione della comunicazione di questi personaggi, fermi a quarant'anni fa. Sono loro che si credono politici. Illusi.
In effetti ... ho letto da pochissimo che questi spottini pollitici, in cui appunto si espongono i vari capponcini dei partiti nella rovinosa impresa di fingersi aquile, ho letto, dicevo, che in realtà questi qui recitano la loro preghierina, peraltro colma di maledizioni, seguendo il gobbo sullo sfondo. Il gobbo è il cartellone, anche scorrevole (tecnologia al servizio degli impediti) che in televisione presentatori e altri protagonisti leggono in trasmissione, per non sbagliare o dimenticare le parole.



Ecco appunto che parla come se leggesse non era un apprezzamento mio soggettivo, bensì una descrizione oggettiva. Questi si scrivono uno sciocco compitino e poi lo recitano malissimo, probabilmente per farci capire chi veramente abbiamo votato. Ne facciamo volentieri a meno, grazie.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Incredibile lo spot per il 5G. Scene da un matrimonio, chiamata urgente per un chirurgo che si assenta momentaneamente, apre la connessione e provvede ad operare un paziente in tempo reale ritornando infine alla cerimonia.
Della serie: questo è il futuro che vi aspetta. Se questi sono i mezzi per fare accettare una tecnologia che notoriamente è dannosa per la salute...
PS:
Non è un paese per vecchi.
Non ho visto lo spot. Ma attendo fiducioso il momento in cui qualche televendita proporrà il quadro "creato a domicilio" in diretta dal pittore stesso presente in studio, tramite tecnologia totG.
- C'è troppo rosso qui!
- Glielo levo subito, signore
- Grazie. E ci metta un gatto. Piacciono a mia moglie
- Non dubiti signore
... e così via.

La morte dell'arte pare già realizzata. Mancava la sepoltura.
 

Heimat

Forumer attivo
Non ho visto lo spot. Ma attendo fiducioso il momento in cui qualche televendita proporrà il quadro "creato a domicilio" in diretta dal pittore stesso presente in studio, tramite tecnologia totG.
- C'è troppo rosso qui!
- Glielo levo subito, signore
- Grazie. E ci metta un gatto. Piacciono a mia moglie
- Non dubiti signore
... e così via.

La morte dell'arte pare già realizzata. Mancava la sepoltura.
Credo che non siamo molto lontani da questa ipotesi, purtroppo.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Facile.it
Perché l'omino preso dall'entusiasmo che ripete il brand fa la figura del più cretino?
Ma perché tu, spettatore, possa identificarti con lui!
Vale a dire, che tu ti possa sentire cretino come lui.
No, grazie.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Artigiani della qualità. Così ripetevano sino a martellarci le olive.

Poi ... "Poltronesofà, gli artigiani della qualità": la Lega gli fa cambiare lo slogan?

“Poltronesofà, artigiani della qualità”. “Ma quali artigiani! Questi sono operai alla catena di montaggio, produttori industriali di divani in serie. In questo modo si squalifica l’artigianato”. La Claai, associazione che rappresenta le imprese artigiane, contesta da tempo l’utilizzo della parola “artigianale” a sproposito all’interno degli spot. “

Quindi lo slogan tanto martellato non è cambiato per l'usura. Magari potevano farcelo sapere ...


PS Lo stesso è capitato al gelato Grom che, da artigianale, è diventato "come una volta".
Peccato che le cosiddette gelaterie artigianali usino in moltissimi casi preparati industriali già pronti

Gelaterie artigianali vere e finte. In assenza di norme ognuno fa come vuole. Le proposte di legge del M5S. Il parere degli esperti - Il Fatto Alimentare
 
Ultima modifica:

Barlafuss

Forumer storico
Artigiani della qualità. Così ripetevano sino a martellarci le olive.

Poi ... "Poltronesofà, gli artigiani della qualità": la Lega gli fa cambiare lo slogan?



Quindi lo slogan tanto martellato non è cambiato per l'usura. Magari potevano farcelo sapere ...


PS Lo stesso è capitato al gelato Grom che, da artigianale, è diventato "come una volta".
Peccato che le cosiddette gelaterie artigianali usino in moltissimi casi preparati industriali già pronti

Gelaterie artigianali vere e finte. In assenza di norme ognuno fa come vuole. Le proposte di legge del M5S. Il parere degli esperti - Il Fatto Alimentare

Ho terminato di leggere a "uova in guscio".:brr:La gente si alimenta di stupidate .Per tacere del bio che non può più esistere oggi.:bla:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Pubblicità Lenor.
La moderna Bella Addormentata, stesa su lenzuola intonse, viene risvegliata dal Principe Azzurro, in abiti moderni.
Svegliatasi quasi con disappunto, lo respinge, preferendogli l'odore di pulito delle lenzuola.
Dov'è la novità? Dappertutto è così.
Ci sarà pure un motivo se gli italiani non fanno più figli!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Un nuova linea di biscotti, pare.


Soltanto, non ne conosco il nome.
Appena appare questa mostruosità sul video cambio canale con uno scatto di reni.
Qualcuno sa come si chiama?
PS: ma non si vergognano?
 

Users who are viewing this thread

Alto