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baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Qualcuno avrà notato che dalla pubblicità della Conad è sparita la moglie puntigliosa e rompiballe ed è rimasto solo il maritino più giovane, che finge di lavorare per la ditta, ma almeno sorride e si interessa con maggiore slancio alle nuove clienti, carine e bisognose d'aiuto ...
Meglio tardi che mai: probabilmete un rovinoso crollo dell'audience, delle vendite e della simpatia avrà convinto i proprietari che legare il marchio stesso all'immagine peggiore della donna italiana non fosse davvero una grande idea ...
 

baleng

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Quanto al nostro caffè degli imbranati, di qualche post fa, ha aggiunto e alternato una versione dove in mezzo ci sta un barman piuttosto spigliato, che di fronte ai due irriducibili imbranati fa la figura di Sean Connery di fronte alla sua costumista. Spiace, ma quando il caffè è imbevibile, aggiungerci il sale non migliora mica la situazione. L'incapacità delle due comparse viene addirittura messa in risalto dalla presenza dell'unico professionista, il barman.
Pare che l'incertezza del maschiolino di destra, sempre indeciso su quale distanza porre tra la tazza incriminata e le sue labbra immacolate, si sia propagata sino alla proprietà (e comunque: al committente). Indecisa tra quale schifezza mettere e quale cancellare, la ditta ha deciso di tenerle tutt'e due. Come quando ti fan male sia il fianco sinistro che quello destro, e ti giri tutta la notte senza risultato. Magari è per quello che il caffè tiene svegli ...
 

baleng

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Lasciami stare la mora del caffè che se M...io non bevo caffè !!! Eh!!:devil::devil::devil:
Vedrai che la mora del caffè tra poco è disoccupata :-D e, se ti procuri il telefono, corre a casa tua e ti fa felice (naturalmente dovrai mandare con una scusa la moglie in montagna). :up:
 

kiappo

Forumer storico
Mia suocera potrebbe sentirsi poco bene...magari, nel caso, una macumba non guasterebbe ...sarebbe un bel colpo!!!..:rotfl::rotfl::rotfl:
 

baleng

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Abbastanza tempo fa avevo notato come i personaggi degli spot TV misteriosamente :perfido: prefigurassero gli scenari politici a venire. Al cast corrispondevano i partiti. Ad esempio, la famigliolamulinobianco anni 80/90 vedeva una mamma DC e un papà PCI/DS in armonia ecc, i figlioletti = partitini e così via. Più avanti, il Capitan Findus PD gestiva la barchetta dei piccoli subordinati. Ora guardo qualche spot, tipo quello per il fair play nello sport, che par dire "c'è posto per tutti, basta che non siano importanti", leggi "arraffa con moderazione", guardo le ragazze che usano certi integratori e sorpassano il giovine podista sportivo (prefigurando un mondo politico in cui le due ragazze legostellute vanno al governo e quell'altro, forse piddino, resta fatalmente indietro - ma di riserve magari ne ha, basta che usi anche lui l'integratore giusto), e poi guardo l'ignava mora del caffè e il suo imbranato compagno e penso: speriamo che non sia l'immagine dei governi che verranno!
Slogan rivisitato: se il governo non c'è stai meglio anche te. :rasta:
 
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baleng

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Il signore in panciolle ai tropici vede avvicinarglisi una seducente bionda che poi, con voce maschile, gli chiede il biglietto, lui si risveglia e vede il controllore davanti a sé al posto della bionda. Spot efficace della Settimana Enigmistica.
In realtà un meccanismo di risveglio del genere è possibile solo se il desiderio di relax-sole-biondona è moooolto forte, sino a condurre a quell'assurdo di voce maschile su corpo femminile. Infatti normalmente al risveglio la mente ricostruisce con quanta più logica possibile tutta la storia all'inverso, con velocità siderale, appunto inavvertita tanto è rapida. Crediamo così che la sequenza dei fatti nel sogno sia temporale, mentre lo è solo la sequenza delle emozioni. Le immagini, come detto, vengono aggiunte in extremis, a partire dall'ultima. é per questo che, "guarda caso" stavo sognando un treno a vapore e appunto un fischio di treno mi ha svegliato. E' vero il contrario, un fischio mi ha svegliato e io ho istantaneamente appiccicato sulle sensazioni precedenti (per es. di comodità, di calore ecc) la storia del treno visto dall'auto al passaggio a livello ...
Eppure, proprio perché non rispecchia perfettamente il corso del reale onirico, questo spot è seducente nel suo barocchismo: infatti all'illogicità (o almeno logica surrealisticamente libera ) tipica dei veri sogni si sovrappone un "errore" narrativo, in quanto accade quello che in sogno, praticamente, non può mai accadere, essendovi quella logica protettiva a posteriori di cui sopra.
Un doppio surrealismo che lascia il segno. La causa dell'errore risulta infatti per il nostro subconscio proprio l'estrema forza del desiderio di vacanza (sole, mare, biondona ...), che riesce a stravolgere una logica di cui non abbiamo coscienza (beh, non la si aveva prima di leggere questo post :banana: ), e che tuttavia agisce profondamente. Per estensione, la forza del desiderio viene infine associata al prodotto.
 
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baleng

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Astuto lo spot delle Poste. Ti mostrano un sacco di immagini che non c'entrano niente, tanto per distrarti. Poi, mentre ti conducono progressivamente (beh, conducono il tuo alter ego dello spot, ovviamente maturo, piacevole e responsabile, un maschio alfa, proprio come te), negli uffici delle Poste una voce fuori campo ti spiega che con il libretto postale guadagni interessi (pochi, ma "garantiti dallo Stato Italiano" - un tripla B, mica una A come Francia Spagna Corea ecc ecc ) e hai il tuo denaro sempre disponibile.
Una doppia sicurezza! :clapclap:
Peccato la voce si dimentichi di precisare che l'una opzione esclude l'altra :tie:
 

baleng

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Esiste una ragione per la quale la pubblicità delle auto ce le fa vedere sempre veloci su strade deserte, sotto il sole e tendenzialmente in riva al mare (e senza mai un guasto) ? :mmmm:
Deve esserci. A scoprirla!! :wall: Ora dunque vorrei interrogarmi su quale sia questa ragione. :mumble::-?

Ecco. Magari l'acquirente medio è anziano e un'auto sotto la pioggia gli ricorderebbe i suoi dolori reumatici ? Uhm ... :perfido:
O forse l'acquirente medio abita in zone spopolate e vicine al mare. Uhm uhm ... :no:
Trovato, sarà perché la crisi economica ha reso le strade semideserte. Mah ... :stop:
Certamente non perché l'uso normale e più comune dell'auto consista nello stare bloccati in coda, in città grigie, insofferenti e frustrati, e che per reazione si desideri il contrario, ed ecco, loro te lo vendono insieme alla 4 ruote dei (loro) sogni. :violino: :melo:

Questo mai :stop:, sarebbe assurdo ed anche irrispettoso.

Che poi: nelle pubblicità delle auto non si vede un distributore, neanche col binocolo, vuoi vedere che qualcosa rovnerebbe la festa?
D'altra parte,è vero anche il contrario, nelle pubblicità delle benzine le auto non fanno altro che fermarsi al distributore. Felici.:clap:

Si mettessero d'accordo. :maestro:
 

Heimat

Forumer attivo
Ogni spot caro Baleng fa leva sulla dabbenaggine della gente, che, negli ultimi tempi è fortemente incrementata. Tu saresti un ottimo consulente per le agenzie di pubblicità, all'inverso.
Mi spiego: quando impostano una campagna pubblicitaria studiata sul target che vogliono colpire, ti chiamano e chiedono il tuo parere.
In rapporto alla tua opinione, che sarà sicuramente negativa, avranno il termometro della efficacia comunicativa: più negativa = migliore il messaggio :d:
 

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