Spot (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Domanda. da dove viene tutto questo nuovo patriottismo negli spot televisivi?
Dalla disgrazia del virus?
E che c'entra?
Per sentirci più uniti?
Ma se occorre stare distanziati!
Ah, ecco ...
Siccome tra persone stiamo lontani, questa sofferenza va compensata da qualcos'altro: l'amor di patria.
Infatti, sono due mesi che ci danno ordini militari, cioè assurdi, senza logica, finalizzati solo a strumentalizzare i comportamenti.
"Se gli diamo indicazioni non chiare,vedrai che nel dubbio stanno in casa".
E' andata proprio così.
Trattati come pupattoli, come dei deficienti. E il patriottismo serve come cemento che ci unisce tutti, come mattoni dallo stesso cemento confinati.
Il buon senso richiesto solo nell'accettare le loro assurdità.
Non certo usato dagli elicotteri scatenati sulle spiagge.
Andrà tutto bene.
Anche perché peggio di così non poteva andare.
Puah!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa

Ultimamente imperversano, queste raffinate pubblicità per gatti sterilizzati.
Castrati, ma detto in tono più gentile.
D'altra parte le associazioni a tutela di cani e gatti non pare facciano altro. Magari avessero chiesto un parere agli interessati ...
- Eh, ma è necessario, sennò la gente non li può tenere in casa.
Ragionamento non banale. Dev'essere lo stesso che ha seguito Conte nel rinchiudere in casa i single. Gli unici che non possono andare a trovare nessuno.
Anche se ieri qualcuno ha esagerato:
Vigonza (PD) Va a trovare l'amica: 88enne multata, perde metà della pensione
NB bastava dichiarasse che era uscita a passeggiare e tutto era lecito.

Non sembra, ma il criterio è sempre lo stesso: ti do del denaro (pensione, crocchette, supermercato aperto) ma ti rubo la libertà.
O le gonadi.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Tim non ne imbrocca una. Stavolta ha riesumato Mina per cantarci la nostalgica canzoncina Disneyana.

I sogni son desideri era già per sé una banale parodia del dr. Freud al glucosio, e vabbè. Ma fargliela cantare a ciò che resta di Mina senza nemmeno aspettare che la operassero per i polipi nasali è una cattiveria gratuita. E aggravata. Si guardi il testo: "sogna e spera fermameghte dimetica heh il preseghte ..."
Se poi non eran polipi ma un inizio di Covid, come dicono le persone importanti e becere: peggio mi sento.

 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Baleng toccami tutto ma non Mina please
Non sono io a non averla rispettata.


Nello spot completo, quello che all'inizio ci ficcano in testa per poi provocare il riflesso condizionato della versione abbreviata, e più economica, si nota come i finali delle strofe vengano tagliati. Per guadagnare tempo e soldi, certo, lo fanno spesso, non ti danno da ascoltare musica, ma il suo bignami. Quindi sfregiata la canzone, sfregiata Mina, che all'evidenza non può più affrontare un'estensione di questo tipo (chiedere alla Ricciarelli perché non canta più): non è sfregiato anche lo spettatore? Per i soldi non si dovrebbe poter tutto, se però la Star vorrà far ballare a Scotti la Gioconda in tutù magari Ponchielli potrebbe risollevare il coperchio del sepolcro :clava: . Perché anche l'eventuale ironia sarebbe bignamizzata alla vendita del Tigullio (inteso come salsa al basilico). Intanto invero già ci sfruttano la marcia trionfale dell'Aida, ma per ora la musica batte le immagini (ennesima tavolata sfondo mare di trentenni che ridono, ridono, ridono, ridono ...)

Oh, mettetevi a ridere, ridoni!
Oh, sorridete, ridoni!
Che ridono di risa, che ridacchiano ridevoli,
oh, sorridete ridellescamente!
Oh, delle irriditrici surrisorie – il riso dei riduli ridoni!
Oh, rideggia ridicolo, riso di ridanciani surridevoli!
Risibile, risibile,
ridifica, deridi, ridùncoli, ridùncoli,
ridàccoli, ridàccoli.
Oh, mettetevi a ridere, ridoni!
Oh, sorridete, ridoni!

Velimir Chlebnikov
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ho visto che la Beretta ha sostituito l'orrido bimbo con accento del suburbio romano impostato in una scuola teatrale parrocchiale, con una bimbetta, forse un po' più adulta, certamente meno loquace. E ancora una volta mi sono detto: ci leggono? :futuro: Perché le coincidenze sono tante, ma occorrerebbe, per saperle leggere, conoscere in anticipo i piani pubblicitari delle aziende (tipo: per quanto tempo utilizzare un dato spot, capire quale sia il vero target ecc.).
Allora mi sono detto: vediamo! :jack:
E ho deciso autocraticamente e spudoratamente di assegnare, a un certo punto dell'anno che ancora non è possibile precisare :-R, un premio. Anzi due.o_O
Il premio Baleng allo spot più intelligente, costruttivo, rispettoso, bello tra quelli che io casualmente ho visto e commentato nel forum (ma sono accettate segnalazioni, meglio se riportando nel forum lo spot, non è difficile se ci riesco anche io). :clap:
E il premio Gnelab, che ovviamente premierà al contrario lo spot considerato più stupido, diseducativo, brutto ecc. ecc. :clava: Detto premio va considerato non un'offesa ma una sollecitazione amorevole alla redenzione ;)

Giuria monocratica: il sottoscritto.:capo: :fiu:
Premi: alla ditta vincitrice del Balenghino d'oro una stampa ottocentesca originale di qualità, eventualmente in qualche modo in accordo con il mercato della ditta vincitrice.
Alla vincitrice del Gnelabino di legno una stampa ottocentesca originale la più brutta ed insipida possibile. :B

Consegne previo avvertimento e successiva notifica alla stampa :pollicione:
Della cosa verrà informata la moderazione del forum. :gossip: Credo che il loro consenso sia indispensabile.

Ora, se qualcuno fosse interessato e si sentisse escluso, vorrei dirgli non è il caso: se vuoi, di premi ne inventiamo anche altri. Per artisti, sfasciacarrozze, badanti, galleristi e galeristi, cioè politici da galera. Siamo qua.
Questo è mio e me lo tengo per me :prr: (per ora). Ma le porte sono spalancate. :ciao:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Hyunday Tucson: continuano ad imitarsi le case proponendo una vettura che sfreccia veloce ... come? ... in solitudine :pollicione: e dove? ... in riva al mare :pollicione::pollicione:. Unico miglioramento, invece che esporre prestazioni sprint da sogno, mostra una superfrenata di fronte a una poveraccia sbucata dal nulla.
Perché è vero, la velocità non vale nulla senza buoni freni.
Sperando la pubblicità sia veritiera. Ma perché sempre e solo in riva al mare? Credo di saperlo :eplus: , ma se qualcuno vuole partecipare al concorso-quiz, prego ...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Il nuovo spot di Poltrone & Sofà, invece, presenta almeno un elemento davvero originale. Il sottofondo musicale al pianoforte, se ben ricordo bachiano, veloce e sommesso, modernissimo nella sua enigmaticità, crea infine una atmosfera di attesa che ben si attaglia con il messaggio stesso che si vuole comunicare, cioè che si riparte ecc. ecc. C'è pure il solito accenno all'italianità :rolleyes:, e oramai è ben noto che in questi casi la musica ... è di un tedesco :prr:
Siamo dunque in attesa di una pubblicità della Girella con, a sottofondo, la morte di Isotta :ciapet:



... poi, per quelli come Immobiliare.it, rimane sempre disponibile "Da una casa di morti" di Leoš Janáček. :D La Carmen l'hanno già volgarmente abusata per i detersivi, rendendola inutilizzabile, (soprattutto a causa delle stupide parole appiccicatevi) come altre meravigliose musiche che molti hanno dapprincipio conosciuto proprio nella versione réclame, perdendone così per sempre il fascino originario. :tristezza:



I più anziani ricorderanno Angelino (un Carosello dei più noti e fatto anche bene) e la Marcia Turca di Mozart, dalla sonata in La maggiore. Un tale primo approccio alla Marcia Turca è stato anche per me così disastrosamente straniante che quando pure dovetti studiarla al piano fu ben difficile eliminare dal cervello lo strazio del pupazzo alla carica.

 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
A questo proposito si veda come Ferrarelle abbia deragliato di brutto straziando per le nostre orecchie, già provate dalle mascherine, l'Alleluia di Haendel.


con quei bambini che ridestano in me l'istinto paccianico dell'ex professore, :clava: fortunatamente non di musica.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto