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baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Suzuki pubblicizza una 4x4. Di conseguenza cerca clienti "sportivi", possibilmente muscolosi, e audaci. Questi qui corrono, faticano ecc ecc, tutte cose che se avessero la 4x4 non farebbero più :rolleyes: :D
E vabbè, una volta c'era la riscoperta del corpo, ora c'è l'adorazione del corpo palestrato. E del rischio, dell'avventura. Lo spot termina infatti inseguendo un cireneo che si butta da uno sperone roccioso con attaccato dietro la schiena un precario cordone rosso: terrà? non terrà?. In tal caso, nulla di male, il tapino andrà a schiantarsi su una 4x4 Suzuki posta a fondo valle, praticamente senza conseguenze. Anzi, una: dovrà ripagare la vettura. E magari questo è il vero senso dello spot, che invita a rischiare la pelle e i polmoni per imitare un'auto. Credevo dovesse essere il contrario.


PS d'altra parte, se Ford sente il bisogno di pubblicizzarsi con una puglilatrice stile Million dollar baby, che stende il proprio energumeno al primo colpo, se BMW lancia le sue auto a tutta velocità a fianco di strapiombi su rocciose scogliere, è chiaro che qualcuno si sta facendo prendere la mano. E i primi a preoccuparsi dovrebbero essere gli assicuratori ... ;)
 
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baleng

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Partito a inizi virus, tornato quando tutti già stavano confinati, ho visto improvvisamente capovolgersi il mondo, a suo modo una esperienza eccezionale, con il solo parziale precedente di Cernobyl dell'87 (33 anni fa, per la scienza dello spirito significa molte cose). Tutto è cambiato, salvo l'indigeribilità di molti spot. Oggi sembrano di moda le espressioni estasiate di queste giovani signore che, con in bocca il cioccolato, un formaggio, o, a scelta, la pastasciutta mugolano di piacere strabuzzando gli occhi e facendo "Mmmmm" come le mucche. Tutte con la stessa espressione al colmo del godimento. "Mmmmmmmm". "Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm"
Quando e se passerà in TV una pubblicità di preservativi sono curioso di vedere se l'espressione usata sarà ancora e sempre la stessa. Temo proprio di sì. "Mmmm" :prr: :-D
 
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Barlafuss

Forumer storico
Partito a inizi virus, tornato quando tutti già stavano confinati, ho visto improvvisamente capovolgersi il mondo, a suo modo una esperienza eccezionale, con il solo parziale precedente di Cernobyl dell'87 (33 anni fa, per la scienza dello spirito significa molte cose). Tutto è cambiato, salvo l'indigeribilità di molti spot. Oggi sembrano di moda le espressioni estasiate di queste giovani signore che, con in bocca il cioccolato, un formaggio, o, a scelta, la pastasciutta mugulano di piacere strabuzzando gli occhi e facendo "Mmmmm" come le mucche. Tutte con la stessa espressione al colmo del godimento. "Mmmmmmmm". "Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm"
Quando e se passerà in TV una pubblicità di preservativi sono curioso di vedere se l'espressione usata sarà ancora e sempre la stessa. Temo proprio di sì. "Mmmm" :prr: :-D
Se non ricordo male una volta li facevano aromatizzati, cioccolato, fragola..... o forse erano gli slip che erano commestibili
 

baleng

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Suzuki pubblicizza una 4x4. Di conseguenza cerca clienti "sportivi", possibilmente muscolosi, e audaci. Questi qui corrono, faticano ecc ecc, tutte cose che se avessero la 4x4 non farebbero più :rolleyes: :D
E vabbè, una volta c'era la riscoperta del corpo, ora c'è l'adorazione del corpo palestrato. E del rischio, dell'avventura. Lo spot termina infatti inseguendo un cireneo che si butta da uno sperone roccioso con attaccato dietro la schiena un precario cordone rosso: terrà? non terrà?. In tal caso, nulla di male, il tapino andrà a schiantarsi su una 4x4 Suzuki posta a fondo valle, praticamente senza conseguenze. Anzi, una: dovrà ripagare la vettura. E magari questo è il vero senso dello spot, che invita a rischiare la pelle e i polmoni per imitare un'auto. Credevo dovesse essere il contrario.


PS d'altra parte, se Ford sente il bisogno di pubblicizzarsi con una puglilatrice stile Million dollar baby, che stende il proprio energumeno al primo colpo, se BMW lancia le sue auto a tutta velocità a fianco di strapiombi su rocciose scogliere, è chiaro che qualcuno si sta facendo prendere la mano. E i primi a preoccuparsi dovrebbero essere gli assicuratori ... ;)

Va bene che di questi tempi entrare in un supermercato è divenuta un'attività che prima di provarcisi si dovrebbe fare testamento.
Però Ford insiste proprio. Anche con Kuga, esattamente come fa Suzuki (anzi, Sűzűki, o Syzyki, detto con le labbra a bocchino), propone gente (signorine ...) che rischia la pelle in parete per far vedere subliminalmente che "lei si che è una vera persona".
Se tutto ciò serve a convincermi che guidare quell'auto equivale ad una pericolosa esperienza di sport estremo, prego non insistere: ci credo, ci credo. Un'automobile prodotta da chi propone spot come questi non può che
comportare rischi corrispondenti.
 
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baleng

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Pare che gli agenti Allianz siano accanto a te soprattutto nel momento della verità.
Sarà.
Io nel video non ne vedo né vicino a quel fuoriditesta in parete (ancora!), né quando esplode il motore dell'auto :no:. Invece, appena una bella ragazza in minigonna finisce con le notevoli gambe nude all'aria, voilà, ecco il bellimbusto della ditta sbucare dal nulla a stringersi addosso la bambolona seminuda. Se ne deduce che il momento della verità è quello che piace a Rocco Siffredi, e io tentennerei di fronte alla prospettiva di ridurmi in mutande pur di veder finalmente apparire un magari nerboruto agente Allianz. Diciamo che non sono i miei gusti ... :dietro: e non ho nessuna fretta di capire quali siano in realtà quei "prodotti" :confused: che "non riservano brutte sorprese" :pig: :perfido:
 

baleng

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Se non ricordo male una volta li facevano aromatizzati, cioccolato, fragola..... o forse erano gli slip che erano commestibili

I giapponesi vanno pazzi per le slip delle ragazzine, li collezionano, li annusano ... basta così. Se li mangiano non so dire ...
 

baleng

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In covid's days uno spot ci informa che è giusto rispettare le regole.
All'inizio una voce perentoria e un po' inquietante ce lo impone sotto forma di slogan-ordine, proprio come fanno le pubblicità commerciali più insidiose.
Poi, una volta imposto il concetto che occorre isolarsi, la voce pare quasi pentirsi, intenerirsi, e si mostrano persone "importanti" che quasi si toccano, che comunque sono vicine, a due a due, "come i piccioni e i cattolici" direbbe Woody Allen.
Solo che tutti questi personaggi pseudo-famosi, a me quasi totalmente sconosciuti, che dovrebbero servirci da esempio, sono personaggi dello sport (come da controllo effettuato :help: ).
Insomma, oggi l'esempio da additare al mondo sono i muscoli, la competizione, il successo sul piano fisico, chi se ne frega dell'arte, del pensiero, della scienza, della letteratura.
Qualcuno (R.Steiner) cent'anni fa previde che lo sport avrebbe sostituito la religione come punto di riferimento per i popoli.
Ci siamo. Anzi, ci siamo già da un bel po'.
 

cassettone

In stand by
Non faccio mai caso alle pubblicità e spot televisivi, oggi li ho guardati per vedere cosa pubblicizzavano.

Sono sparite le pubblicità alle auto, che prima erano quasi la maggioranza degli spot.

Le poche pubblicità che visto, prodotti salutistici per rinforzare le difese immunitarie, pubblicità per utenze della casa da fare con i numeri verdi e cose da mangiare.


Poi una pubblicità della carta igienica, che vanta nuove proprietà igieniche ed efficacia assoluta.
 

baleng

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Èunmedicinaleabasediibuprofenechepuàvereeffettiindesideratianchegravi :eplus:
 

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