Spmib titoli in compressione di volatilità (1 Viewer)

Tradingdde

Nuovo forumer
1241548913agl050509.png


Ho avuto la possibilità di seguire il titolo AGL nell'intraday.
Io l'ho vista così:

Ieri era una giornata Inside (per la seconda volta), quindi l'attesa di una esplosione di volatilità era palpabile (anche visto quanti hanno letto questo 3d :lol::

Ore 9:00 il titolo apre in leggero gap up e questo è sufficiente per scatenare acquisti ininterrotti per i primi 10 minuti (è chiaro molti erano appostati con ordini stop in acquisto al superamento dei massimi inside).

Ore 09:15: gli entusiasmi svaniscono, i volumi calano drasticamente e tutti i day traders entrati long comunciano a pensare allo spettro del falso breakout cominciando ad accarezzare il mouse per lo stop.

Sono certo che l' sui massimi c'erano anche appostati i reversal trader pronti a sfruttare il falso breakout della giornata inside.

Infatti ...

Ore 9:55 i prezzi sfondano al ribasso i massimi di ieri dando ragione a questi ultimi.

Ore 10.25 i prezzi si fermano a debita distanza dai minimi di ieri (dove ero appostato anch'io) che, se superati, avrebbero dato luogo finalmente ad un Outside negativo ma niente da fare.... inizia un lento processoo di accumulazione che riporta i prezzi al centro del range e poi verso i massimi.

In soldoni? A parte la baruffa iniziale dei day traders oggi i volumi giornalieri sono aumentati in corrispondenza di una resistenza di medio periodo: le probabilità per un reale break-out al rialzo secono me aumentano.
 

ale73a

break even trader
ciao, davo un'occhiata al grafico di buzzi...il range di oggi è maggiore di quello di ieri
o è aggiornata a stamattina la lista?
 

Tradingdde

Nuovo forumer
ciao, davo un'occhiata al grafico di buzzi...il range di oggi è maggiore di quello di ieri
o è aggiornata a stamattina la lista?


Hai ragione Ale, e le alternative sono:

1. sono stanco e ho sballato il codice (anche se con gli altri titoli è ok)
2. c'è un problema con i dati di BZU (cosa più probabile)
3. c'è un problema con ProScreeener (il che metterebbe in dubbio il software)

Fammi sapere se trovi altre anomalie
 

ale73a

break even trader
mi sembra solo su buzzi...
io guardavo atlantia: inside, compressione di volatilità, in più c'è un uncino, anche se siamo proprio sulla resistenza
 

Users who are viewing this thread

Alto