Spmib titoli in compressione di volatilità (1 Viewer)

non-stop

Forumer storico
quindi non dai importanza al fatto che siano barre inside...forse avevo già sentito parlare del narrow range senza essere inside
domani mi faccio un po' di test
io con l'inside entro sopra il max dell'inside appunto e sl poco sotto al min...si rischia poco xchè la barra è "narrow" ma se capita un'outside bar sono fregato

Ciao Ale, mannaggia come siete bravi a smanettare questa Pro....Vi invidio.:up:
 

Tradingdde

Nuovo forumer
quindi non dai importanza al fatto che siano barre inside...forse avevo già sentito parlare del narrow range senza essere inside
domani mi faccio un po' di test
io con l'inside entro sopra il max dell'inside appunto e sl poco sotto al min...si rischia poco xchè la barra è "narrow" ma se capita un'outside bar sono fregato


L'importanza gli Inside Day secondo me ce l'hanno e come, solo che sono un pò sotto gli occhi di tutti, il narrow range è un pò meno visibile graficamente.

Infatti prova a fare questo esperimento: dopo un Inside, alla rottura dei massimi invece di acquistare posiziona un ordine short sotto i minimi, cioè scommetti sull'Outside successivo "in via di formazione": non è affatto male!
 

ale73a

break even trader
L'importanza gli Inside Day secondo me ce l'hanno e come, solo che sono un pò sotto gli occhi di tutti, il narrow range è un pò meno visibile graficamente.

Infatti prova a fare questo esperimento: dopo un Inside, alla rottura dei massimi invece di acquistare posiziona un ordine short sotto i minimi, cioè scommetti sull'Outside successivo "in via di formazione": non è affatto male!

lo farò senz'altro questo test, e pure quello del nr4...

@ non-stop: con un minimo di esercizio si impara ad usare, almeno al livello in cui lo faccio io, al limite scaricati in pdf i manuali proscreener e probuilder dalla pagina iniziale (quella del log-in), te li rileghi e quando hai un dubbio li consulti :)
 

non-stop

Forumer storico
lo farò senz'altro questo test, e pure quello del nr4...

@ non-stop: con un minimo di esercizio si impara ad usare, almeno al livello in cui lo faccio io, al limite scaricati in pdf i manuali proscreener e probuilder dalla pagina iniziale (quella del log-in), te li rileghi e quando hai un dubbio li consulti :)

OK. Grazie.:) Ciao.
 

Jimmy il Fenomeno

Nuovo forumer
Ragazzi, lo so che è OT, però non ci sono mi sembra 3rd su ProREalTime. Volevo chiedervi, ma è possibile impostare una programmazione dell'andamento di una media, tipo cercare una media che sia ascendente o discendente. Chiaramente non parlo di incroci tra medie diverse, ma cercare un titolo la cui tale media è ascendente o discendente.
Graziole
 

ale73a

break even trader
Ragazzi, lo so che è OT, però non ci sono mi sembra 3rd su ProREalTime. Volevo chiedervi, ma è possibile impostare una programmazione dell'andamento di una media, tipo cercare una media che sia ascendente o discendente. Chiaramente non parlo di incroci tra medie diverse, ma cercare un titolo la cui tale media è ascendente o discendente.
Graziole
si può dopo vado a casa e ti preparo l'indicatore
 

Jimmy il Fenomeno

Nuovo forumer
Grazie ale. Dico la verità, io uso ProRealTime, dopo una difficoltà ad abbandonare Metastock, ma poi col tempo mi sono trovato veramente bene. Di programmazione sono a livello base, anche perchè non ho bisogno di cose complicate, non faccio backtesting e i miei screener sono appunto semplici. Mi piacerebbe infatti codificare l'andamento di una media, che mi sarebbe utile per trovare trend ad esempio.
 

ale73a

break even trader
Ehi Ale mi sembri a tuo agio con ProRealTime, lo utilizzi anche in Real Time? Se si come ti trovi?
ho usato la prova ma mi sarebbe inutile xchè ho vt e non faccio di lavoro il trader

Jimmy questo è il codice che, inserito nel proscreener, ti trova tutti i titoli con la mm20 in salita (da ieri)
puoi aggiungere i parametri temporali che vuoi o cambiare il periodo della media...era questo che cercavi?
Codice:
mm20=average[20](close)
sale=mm20>mm20[1]
screener[sale]
 

Jimmy il Fenomeno

Nuovo forumer
NON CI CREDOOOO!!
il parametro SALE!!!!
Ma scusa, dove lo hai trovato? Nei manuali non c'è tale parametro.
Ho provato pure il contrario per la media al ribasso, SCENDE!!!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Funzionano
 

Users who are viewing this thread

Alto