Spin-Off: Il Thread Ufficiale Della Crema Spalmabile al Cacao + Nocciole (1 Viewer)

Sen

ευαiσθητος
Grazie, provo, tanto ho piena libertà in cucina. Ma per quanto tempo si può conservare il risultato ?
 

great gatsby

Guest
Grazie, provo, tanto ho piena libertà in cucina. Ma per quanto tempo si può conservare il risultato ?

io credo proprio pochino, perché le nocciole hanno una bastarda tendenza ad irrancidirsi in un baleno, se non trattate inclitamente
 

Ignatius

sfumature di grigio
Grazie, provo, tanto ho piena libertà in cucina. Ma per quanto tempo si può conservare il risultato ?

La nocciuola secca si conserva da sé a temperatura ambiente: idem per il cacao e lo zucchero. Perché, tritate e mescolate, dovrebbero durare meno?

Io ho provato a conzervare la crema spalmabile autoprodotta, ma non è durata mai più d'una settimana (dentro o fuori dal frigo). :(
 

Claire

ἰοίην
La nocciuola secca si conserva da sé a temperatura ambiente: idem per il cacao e lo zucchero. Perché, tritate e mescolate, dovrebbero durare meno?

Io ho provato a conzervare la crema spalmabile autoprodotta, ma non è durata mai più d'una settimana. :(

:lol::lol:
Si vede che era buona!

:clap:
 

great gatsby

Guest
La nocciuola secca si conserva da sé a temperatura ambiente: idem per il cacao e lo zucchero. Perché, tritate e mescolate, dovrebbero durare meno?
:(

perché la superficie ossidabile é maggiore, tritandola, credo

in ch vedo che le praline che hanno le nocciole, spesso sono immangiabili, anche abbondantemente entro la scadenza
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sen

ευαiσθητος
Ho trovato questa :



Questa ricetta è adatta a:
Pescetariani
Vegetariani

Ingredienti per 4 persone

200 gr nocciole nette dal guscio, delle Langhe o italiane bio
180 gr o 150 gr di olio d'oliva evo molto delicato o altro olio vegetale italiano bio oppure 100 gr burro italiano bio
100 gr o 80 gr zucchero di canna integrale oppure 50 gr miele d'acacia italiano bio
3 o 4 cucchiai di cacao amaro della miglior qualità bio e equosolidale
1 pizzico di semi di vaniglia pestati bio e equosolidale
1 pizzico di sale marino integrale

Preparazione

Tostate nel forno le nocciole. In seguito spellatele e tritatele con un cucchiaio di zucchero di canna integrale. Adesso mettete tutti gli ingredienti in un recipiente, fate cuocere a bagnomaria, a fiamma dolce, amalgamateli bene fra di loro, (sempre mescolando e senza portare a ebollizione) fino a far addensare la crema. Versatela in barattoli ermetici già sterilizzati, puliti e asciutti. Conservatela in un luogo buio, asciutto e fresco o in frigo. Quando l'aprite e utilizzate la quantità necessaria, il resto della crema va conservata in frigo, nel barattolo ben chiuso
 

Ignatius

sfumature di grigio
:eek:
Ieri ho scoperto che tre etti di nocciuole depilate scadono ai primi di giugno.


O la moglie prepara l'apposita torta, oppure mi tocca fare - e ingurgitare - una cospicua razione di crema spalmabile vegana autoprodotta. :sad: :sad: :sad:


Saunders, dove sei quando c'è bisogno di te? :sad: :sad: :sad:
 

Allegati

  • cooking-animated.gif
    cooking-animated.gif
    9,6 KB · Visite: 343

Saunders

Member
:eek:
Ieri ho scoperto che tre etti di nocciuole depilate scadono ai primi di giugno.


O la moglie prepara l'apposita torta, oppure mi tocca fare - e ingurgitare - una cospicua razione di crema spalmabile vegana autoprodotta. :sad: :sad: :sad:


Saunders, dove sei quando c'è bisogno di te? :sad: :sad: :sad:


Ultimamente saccheggio il Carfùr quasi tutti i giorni, vado molto di budini al cioccolato e danette, sempre al cioccolato. Solo che ne mangio 8 al dì :sad:
 

Claire

ἰοίην
Ultimamente saccheggio il Carfùr quasi tutti i giorni, vado molto di budini al cioccolato e danette, sempre al cioccolato. Solo che ne mangio 8 al dì :sad:

:eek::-o
carenze di affetto:-o

:eek:
Ieri ho scoperto che tre etti di nocciuole depilate scadono ai primi di giugno.


O la moglie prepara l'apposita torta, oppure mi tocca fare - e ingurgitare - una cospicua razione di crema spalmabile vegana autoprodotta. :sad: :sad: :sad:


Saunders, dove sei quando c'è bisogno di te? :sad: :sad: :sad:

L'hai fatta la crema? O la moglie ha fatto la torta?
Se le hai ancora, le invii a me (le nocciole)?
Ho voglia di frutta secca:)
 

Users who are viewing this thread

Alto