Spazio di prova, 2° capitolo (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
Qualche ciclista dice che nel 2016 avremo un minimo a chiusura di un ciclo di 8 anni :rolleyes:
Possibile ... ci sentiamo nel 2016 :bye:

Io dico, non sono immodesto, che chi fa profezie per il 2016 ha gravi
problemi cerebrali, che non vengono meno se per caso, ripeto caso, ciò
dovesse avverarsi.
Una visita medica da uno psichiatra sarebbe consigliabile.
 

gilles1

Forumer storico
COFFEE
in chiusura di tracy
speriamo si fermi sulla dma100 arancio
imperativo sulla dma10 blu
e imperativo ripartire domani con nuovo tracy
 

Allegati

  • US Coffee C(Giornaliero)20131219191617.png
    US Coffee C(Giornaliero)20131219191617.png
    46,9 KB · Visite: 201

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Io dico, non sono immodesto, che chi fa profezie per il 2016 ha gravi
problemi cerebrali, che non vengono meno se per caso, ripeto caso, ciò
dovesse avverarsi.
Una visita medica da uno psichiatra sarebbe consigliabile.

I pazzi sono altri Iu ... qui si tratta solo di un'analisi ciclica di lungo lungo periodo. Ognuno ha il suo metodo di analsi, altri prevedono con la sfera di cristallo, altri con la conta del tempo, ma non li attaccherei così duramente :D
So che adori l'analisi ciclica :ciapet:, ma nessuno si posizionerebbe short con obiettivo tra 2 anni ... sono solo previsioni come quelle del meteo a 15gg! :lol:
 

iulius

Forumer storico
I pazzi sono altri Iu ... qui si tratta solo di un'analisi ciclica di lungo lungo periodo. Ognuno ha il suo metodo di analsi, altri prevedono con la sfera di cristallo, altri con la conta del tempo, ma non li attaccherei così duramente :D
So che adori l'analisi ciclica :ciapet:, ma nessuno si posizionerebbe short con obiettivo tra 2 anni ... sono solo previsioni come quelle del meteo a 15gg! :lol:

Così va meglio. ;)

Ma, dico io, che senso ha allora fare queste previsioni?
Così, tant pour parler.
 

gilles1

Forumer storico
GOLD
siamo sul minimo di giugno
il livello ultimo di Fibo 61,8% dai max
sotto si apre l'abisso
 

Allegati

  • Gold(Mensile)20131220004303.png
    Gold(Mensile)20131220004303.png
    44,4 KB · Visite: 160

gilles1

Forumer storico
SILVER ABISSO
mentre il Gold è sul supporto sul 61,8% di Fibo
il Silver l'ha già superato
sotto c'è l'abisso fino a 10
è interessante vedere quale delle 2 charts dei metalli indicherà la via
il Silver anticipa il Gold
o il Gold trascinerà il Silver UP rimbalzando sui 1180?
 

Allegati

  • Silver(Mensile)20131220111959.png
    Silver(Mensile)20131220111959.png
    44,4 KB · Visite: 146

Leonets

Forumer attivo
Coffe ho mollato sul max di qualche giorno fa

Io dubito che regga sopra i 110 ancora pe molto

Trend è sempre molto bearish
Questi ultimi son stati rimbalzelli

Io rientro long ma non adesso
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Ciao Conte, ho visto solo ora il tuo grafico sul gold, il silver si e' molto simile.

Diciamo questo nel 2008 e' iniziato un T+8 (8-10 anni)la cui scadenza potrebbe essere proprio il 2016, ma anche il 2018 o volendo anche prima del 2016, la sfera come dico sempre non ce l'ha nessuno ed il mercato puo' cambiare rotta quando vuole, ovvio che swing e tempo ci daranno le indicazioni opportune.
Ora analizzando il T+8 iniziato nel 2008, diciamo che:

a) nel 1o T+7 abbiamo avuto un segnale di allarme (T+6 ribassista) sulla bonta' del T+8, tale segnale verra' smentito solo sopra i 49,82$ (ma se tengo fino a quel livello direi che sono a posto per un po' con il gain :) )

b) se il segnale di allarme verra' confermato nel 2o T+7 che forse e' iniziato nel giugno 2013 (ma avremo conferma della nascita del 2o T+7 solo sopra i 25,12$) allora dovremo scendere sotto al minimo di chiusura del 1o T+7 attualmente posto a 18,185$ (ma non ancora certo che sia questo il suo vero minimo, penso piu' ad un T+4 lingua al ribasso, ovviamente solo il tempo ce lo confermera')

Insomma dall'analisi dei cicli superiori non ci sono belle notizie, ma ripeto nulla e' cosi scontato, ed in ogni caso ci sara' sempre una fase uptrend (al rialzo) con cui eventualmente recuperare (chiusura T+5 o T+6 o T+7 inverso).

Allego un grafico, prendetelo con le pinze, sui cicli superiori in arancio i cicli a 8-10anni e la mia idea di come potrebbe essere il futuro, questa e' solo una ipotesi, ce ne sarebbero altre due da analizzare al meno, casomai piu' tardi se ho tempo

:bow:
Riletta solo ora con calma ... tanto per questi cicli c'è tutto il tempo che vogliamo :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto