Spazio di prova, 2° capitolo (3 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
pure fantasie sul wheat
H&S piccolo A quindi laterale come spalla sinistra rottura neck bianca e giù
H&S grande il prezzo raggiunge la mediana a 600 circa costruisce la neck bianca orizzontale poi sù a fare la spalla dx a circa 890 e di nuovo giù.
Il bello è che non ho mangiato i funghetti allucinogeni :lol:
 

Allegati

  • wheat fantasia.PNG
    wheat fantasia.PNG
    127 KB · Visite: 148

mavtop

Forumer storico
Silver Future

SOTTOSTANTE:
Il mensile T+2 e' giunto a 22gg (con la barra di ieri) e sta volgendo alla sua conclusione (se non lo ha fatto gia ieri), ricordo che volendo ha ancora spazio per un T-1 ed un altro t+1 (ovviamente ribassista) quindi ha tempo per continuare a scendere.
Sotto al minimo di 22$ l'unico supporto che vedo e' in area 20,70$.
A quanto pare il silver vuole chiudere (se non lo ha gia fatto) il mensile al ribasso, infatti e' sceso in area 20$.

Il 2o T+1 per me si e' chiuso dopo 13gg portando il mensile a 24gg di vita sull'ultimo minimo.

Salendo sopra al massimo di ieri (22,910$) avremmo la conferma che un nuovo T+1 e' nato, come anche con un T-1 al rialzo.

Ovviamente il mensile puo' ospitare temporalmente parlando un altro T+1 al ribasso e quindi fare nuovi minimi in area 19,1-19,3$.

Sopra i 23,24$ invece andremmo a chiudere il mensile inverso e decreteremmo chiuso anche il mensile sul sottostante (dopo il 2o T+1).

INVERSO:

Il mensile inverso si trova a 30gg di vita con ieri, quindi dovrebbe iniziare a girare e scendere (salire sul sottostante) configurando almeno un T-1 al ribasso (rialzo sul sottostante) o scendere sotto (salire sopra sul sottostante) a 23,240$

Fino ad allora la view inversa sara' rialzista (ribassista sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani la conferma del nuovo T+1 sul sottostante col superamento di area 23,24$, un possibile target di questo T-1 potrebbe essere area 23,7-23,8 al massimo.




 

fenice78

Forumer storico
Io sono un asino...ma come ho scritto ieri a vedere le medie sul caffè mi sembra tutto tranne che long...che senso ha cercare un long per un pullback? Non è melgio andare pro trend (tipo quando mav ci ha detto che il silver era short e valeva ancora 30...)?
Poi ovvio ognuno coi suoi soldi e la sua testa...:bow::ciao:

:mumble::mumble::ciao:
 

gilles1

Forumer storico
Charlie, ahinoi tutto può essere...
ma...se guardi cosa ha fatto nel 2012, nel pieno della discesa da 313 a 147, ha fatto l'ultima gamba down iniziando il 21-05...scongiuri...
ma venendo da una serie di candele verdi

qui siamo a 18gg di T+1 e 8 candele su 9 rosse

poi, impariamo ogni giorno qualcosa
 

fenice78

Forumer storico
crudele!

risposta: a differenza del MIB, sul Coffee non c'è XBEAR...quindi è molto più interessante tradare il Lev...anche molto più sanguinoso...

Ciao, io volevo solo evidenziare che mi sentirei "più sicuro" a tradare avendo dalla mia ANCHE l'analisi tecnica..tutto qui... con le medie girate al ribasse e quell'inverted hammer sul mensile..si deve proprio amare l'azzardo per tradare long lo strumento. Ovvio da qui si può iniziare (quindi inizare ORA) a mettere qualche cip long ma solo in ottica pullback...
Cmq come è giusto che sia..ognuno con i suoi soldi e la sua testa (io non ho "ascoltato" Mavtop già una volta sul silver e ci ho rimesso parecchio):bow::up::ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto