Sp500 (1 Viewer)

pierremi

Forumer attivo
i traders hanno poca memoria:lol:
basterebbe ricordarsi cosa ha fatto il nostrano dal 10 dicembre al 30 gennaio.......e poi ...:down:
 

pierremi

Forumer attivo
Quanto piu i dati sono deboli, tanto piu si rafforzano le schiere di chi sostiene che la FED deve continuare con il suo QE, e quindi il "tanto peggio , tanto meglio".

Occorre pazienza..................
 

DRIVE

Massaio di Voghera
tradotto in soldoni significa questo

Questo è il problema centrale: il debito pubblico si autoalimenta ogni volta che il costo del debito supera quello della crescita nominale del Pil. Sono cose che vi diciamo da sempre, e forse siete anche prossimi alla nausea, ma sono concetti tanto fondamentali quanto trascurati (o spesso neppure conosciuti) da molti “addetti ai lavori” e commentatori, che finiscono per lamentarsi della crescita del rapporto debito-Pil imputandone la responsabilità alle mani bucate dei governi. In realtà le cose non stanno sempre in questi termini, e padroneggiare questa banale regoletta può aiutare ad evitare di pontificare sul nulla.
Il conto è presto fatto: costo medio del debito pubblico moltiplicato per rapporto debito-Pil uguale tasso di crescita del Pil nominale che mantiene inalterato tale rapporto. Quindi, dati i numeri e le ipotesi per il Giappone, il calcolo è questo:
2,5% x 250% = 6,25%
Se il Pil nominale dovesse crescere meno del 6,25 per cento, date le ipotesi di cui sopra, al paese servirebbe un avanzo primario, cioè un’eccedenza di entrate sulle spese pubbliche al netto degli interessi sul debito, e si finirebbe in territorio “italiano”, in cui (attualmente) la crescita del Pil nominale è inferiore al costo medio del debito (pari a poco più del 4 per cento).
 

DRIVE

Massaio di Voghera
pertanto, da 8800 a 15100 e' quasi il 100% di incremento del listino Jap..si da per scontato che il governo riesca nel suo intento..

cioe' far volare il Pil...il doppio di quello Usa come incremento

siamo di fronte ad un mercato un po' fuori di melone no???

un fallimento di questa prospettiva, implicherebbe il default dei Jap che si troverebbero ad avere comprato di tutto e di piu', con i soldi della Boj...

un crash mondiale che il '29 fa ridere a confronto
 

PILU

STATE SERENI
Drive la situazione è chiara ... è solo un ALL INN .. o la va o la spacca... hanno violentato tutte le teorie macro economiche ... stanno manipolando notizie e mercati senza più un minimo di pudore.. il tutto per non perdere il potere che hanno così faticosamente raggiunto dopo tanta fatica.. il loro piccolo ma gigantesco errore è stato quello di non aver avuto la regola di sapersi accontentare...convinti di essere invincibili.....
i dati di oggi in usa come sarebbero senza pompature liquide :) ?
 

Users who are viewing this thread

Alto