sp500 rialzo quinquennale , troppa leva, pericolo. (1 Viewer)

labelx

Guest
Quando le banche creditrici chiameranno gli investitori al rientro, alle normali vendite si affiancheranno quelle di chi chiude posizioni su titoli posti in garanzia. La tempesta perfetta arriverà in quel momento.
La bassissima avversione al rischio del mercato è caratteristica tipica di un rialzo che non è sano, ed è quindi assai pericoloso.L’enorme leva (i livelli del margin debt sono largamente superiori a quelli che hanno preceduto i crolli del 2000 e del 2007) descrive una bolla che quando scoppierà farà del male (da ricordare che nel momento in cui una scoppia bolla, il calo sarà proporzionato agli eccessi);
 

labelx

Guest
Ultimo dato sul tasso di disoccupazione al 6,7%, la Fed ha impostato la soglia del rientro QE3, sui 6,5%. Siamo ormai vicini e già prossimi giorni pare vogliano abbassare di altri 10 miliardi di euro.
Credo che il botto arriverà quando la governatrice , contro ogni previsione, interromperà di getto perchè intravede economia in espansione, dunque mercati che invece che di liquidità, vivranno di supporto fisiologico.
 
Ultima modifica di un moderatore:

labelx

Guest
Il nostro indice potrebbe perdere velocemente un margine superiore a quello perso tra novembre e dicembre, i precedenti massimi. 1700 allora, oggi 2200 punti di ritraccio da valori intorno ai 19800 900 e poi consolidare e tornare in laterale . Chissà, la parola al mercato.:ciao:
 

ISTRICE

Forumer attivo
due grafici che parlano da soli
 

Allegati

  • dji.jpg
    dji.jpg
    74,4 KB · Visite: 1.223
  • spx.jpg
    spx.jpg
    90,7 KB · Visite: 1.553

gipa69

collegio dei patafisici
Quando le banche creditrici chiameranno gli investitori al rientro, alle normali vendite si affiancheranno quelle di chi chiude posizioni su titoli posti in garanzia. La tempesta perfetta arriverà in quel momento.
La bassissima avversione al rischio del mercato è caratteristica tipica di un rialzo che non è sano, ed è quindi assai pericoloso.L’enorme leva (i livelli del margin debt sono largamente superiori a quelli che hanno preceduto i crolli del 2000 e del 2007) descrive una bolla che quando scoppierà farà del male (da ricordare che nel momento in cui una scoppia bolla, il calo sarà proporzionato agli eccessi);


Premesso che non sono in disaccordo con la tua analisi nel senso che ci può stare devo dire che confrontare il margin debt sul nyse con il prezzo dello spoore come fanno molti non ha molto senso.... poi lo faccio anche io per semplificare ma il margin debt segue il trend ed è normale che sia così se si vuole fare un confronto accurato bisogna fare il confronto tra il margin debt e la capitalizzazione dei titoli che compongono la misurazione.

In questo caso siamo comunque alti ma non sui massimi assoluti.

Ciaoooo
 

labelx

Guest
La stagione delle trimestrali per i bancari USA , segnerà di nuovo un punto di demarcazione tra lo sfascio , dai più atteso come una liberazione ad errori non previsti e l'ennesimo colpo di reni di un sistema, quello americano, ormai senza dubbio in debito di ossigeno.
Sappiamo ormai bene, come i polmoni di certi investitori siano ormai pronti a trovare aria da respirare, anche nell'ambiente meno adatto e più rarefatto, ma ricordiamo anche , come respirare aria malsana, possa essere poi sintomo delle più strane malattie , soprattutto con cure difficili da trovare. Jp Morgan, Bank of America Wells Fargo.........Io le vedo molto bene sulla moto di Hollande , con casco scuro......Piangono e fottono, dicono al paese mio.
Ma il paese mio è arretrato, che ne sa....L'Italia , il paese mio, procede , ma non sa, per quanto ancora? La parola al mercato, qualche idea ce l'ho, la metterò in pratica. .:ciao:
 

MATLEY

Forumer storico
Quando le banche creditrici chiameranno gli investitori al rientro...........................;

...........................
Credo che il botto arriverà quando la governatrice interromperà di getto perchè intravede economia in espansione, .............................



La stagione delle trimestrali per i bancari USA , segnerà di nuovo un punto di demarcazione tra lo sfascio ,......................


amen
 

MATLEY

Forumer storico
lo zio Ben è in scadenza di mandato....
chissà..... forse anche questo aspetto ha rilevanza.....
Janet Yellen porterà iella? :mumble:
 

labelx

Guest
Il nostro indice potrebbe perdere velocemente un margine superiore a quello perso tra novembre e dicembre, i precedenti massimi. 1700 allora, oggi 2200 punti di ritraccio da valori intorno ai 19800 900 e poi consolidare e tornare in laterale . Chissà, la parola al mercato.:ciao:

:ciao:
 

labelx

Guest
Nella misura in cui.....I 2 corvi, guardano minacciosamente verso il basso.
Candlestick pattern ben definito.:titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto