Sp500 direzione 1600 (1 Viewer)

frangiberto

Forumer attivo
Il momento è arrivato. 3/4 settimane di crolli e pulizia del mercato, con primo approdo a 1600 di Sp500...
Ed è solo l'inizio.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
il momento
è arrivato?

In merito a quanto sopra, attendo la chiusura del corrente e la partenza del prossimo ciclo Bisettimanale.

Indicatori/Oscillatori che, secondo i miei settaggi, pur essendo giunti in aree di resistenza importanti, potrebbero ospitare una prosecuzione del rialzo o, nel caso di storno a breve, scaricarsi in tale frangente per poi tornare ad intercettare i massimi in precedenza segnati.
Per ora continuo a collocare il minimo del corrente annuale in corrispondenza del low di gennaio 2016.

Colgo l'occasione per salutare tutti coloro che stanno seguendo (e cercando di interpretare) gli attuali momenti di mercato.
 

Allegati

  • T+4 - 2DAILY.pdf
    777,5 KB · Visite: 354
  • RSI+SMI 2 DAILY:T+4.pdf
    577,5 KB · Visite: 336
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
In merito a quanto sopra, attendo la chiusura del corrente e la partenza del prossimo ciclo Bisettimanale.

Indicatori/Oscillatori che, secondo i miei settaggi, pur essendo giunti in aree di resistenza importanti, potrebbero ospitare una prosecuzione del rialzo o, nel caso di storno a breve, scaricarsi in tale frangente per poi tornare ad intercettare i massimi in precedenza segnati.
Per ora continuo a collocare il minimo del corrente annuale in corrispondenza del low di gennaio 2016.

Colgo l'occasione per salutare tutti coloro che stanno seguendo (e cercando di interpretare) gli attuali momenti di mercato.

Credo opportuno integrare quanto sopra precisando che il sopracitato corrente Bisettimanale determinerà la propria inversione con la violazione di 2194,50pt (minimo odierno) perfezionando al contempo una sequenza di 2 cicli giornalieri al ribasso.
Ove tale inversione non si configurasse entro la estensione massima di tale ciclo a 2 settimane (standard 16 giorni, salvo Bayer) tale circostanza, unitamente alla integrità del low odierno delle 09,45/2194,50pt, mi indurrà a privilegiare - nel contesto ciclico in essere dal minimo dello scorso 4 novembre - la dominanza dei cicli settimanali, di cui il terzo avrebbe preso avvio in corrispondenza del minimo della seduta odierna.


Buon Proseguimento a Tutti
 

Allegati

  • TF DAILY - T+3:T+2.pdf
    724,8 KB · Visite: 272
  • TF 2DALY - T+4.pdf
    820,9 KB · Visite: 283

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Termino le considerazioni di cui sopra precisando che, in sede operativa, tenterò uno short qualora l' Indice S&p500, confermando le dinamiche anticipate dal Derivato, tra la mezza seduta odierna e quella di lunedì, conducesse i prezzi in area 2205/10pt (nuovo top corrispondente a circa il 113% di ritracciamento del ribasso 15ag/04nv di cui al chart a 2 giorni in precedenza postato).

Operazione che avrà più probabilità di riuscita se tale nuovo top costituirà il top del Bisettimanale datato 4 novembre, che, pertanto, si avvierà a conclusione con la polarità ribassista del ciclo a 2 giorni in vita dal minimo di mercoledì 23 novembre (2194,50pt) che ne completerà la finestra temporale disponibile entro la seduta di martedì (salvo bayer). Se sarò fortunata i Prezzi potranno rivedere circa 2193/2195pt, area in cui colloco il primo livello supportivo.

Manterrò (con riserva di incremento) l'operazione anche nel caso in cui i Prezzi si portassero successivamente in area 2220-2225pt (successivo livello di ritracciamento <127%> del ribasso 15ag-04nv) nella speranza che costituisca il top del corrente Mensile, conseguito nell'ambito del 1° 50% del 3°Settimanale che, per le ragioni in precedenza esposte, costituirebbe ciclo di riferimento nel presente contesto. In tal caso stop stretto sopra tale livello.

Nulla di fatto se, con l'integrità dei livelli di prezzo sopra individuati, tra la mezza seduta odierna e quella di lunedì si avviasse la fase correttiva del Bisettimanale di cui sopra con il riapprodo dei prezzi in area 2195/2193pt ed eventualmente ai livelli supportivi successivi che colloco 2187/2183/2181/2178,50/2174pt.
In tal caso attenderò la partenza della prossima oscillazione di pari grado o, nel caso peggiore, del prossimo settimanale.

Per quanto prematuro, preciso che Prezzi al di sotto del 4 novembre determineranno, per la centratura che sto seguendo, l'inversione del ciclo Annuale datato gennaio 2016.

Buon proseguimento a Tutti
 

Allegati

  • TF 180:T+1.pdf
    324,6 KB · Visite: 314
  • RSI:SMI TF 180':T+1.pdf
    557,9 KB · Visite: 302
Ultima modifica:

FibMaster

Forumer storico
secondo me gli swing o ciclii,non funzionano + come in passato perchè viviamo un momento di eccezionale forza del dollaro che ha fatto diventare sconvenienti le posizione corte....ma non durerà all'infinito...e quando accadrà avremo una violenta fase ribassista.Questo accadrà o con l'aumento dei tassi di interesse e con un inversione del cambio €/$.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
secondo me gli swing o ciclii,non funzionano + come in passato perchè viviamo un momento di eccezionale forza del dollaro che ha fatto diventare sconvenienti le posizione corte....ma non durerà all'infinito...e quando accadrà avremo una violenta fase ribassista.Questo accadrà o con l'aumento dei tassi di interesse e con un inversione del cambio €/$.


Ciao FibMaster,

prendo atto delle tue considerazioni sull'Analisi Ciclica, di cui io sono solo una mediocre praticante da non prendere ad esempio per giudicarne il grado di validità.

Un saluto a Tutti
 

FibMaster

Forumer storico
Secondo me Edvige sei brava e razionale,a marzo 2016 scrissi che mi aspetto l'sp500 a 1600 circa per luglio 2017....se voltre cercate il grafo nel mio 3D
Il mio sistema swing chart,si è modificato per via delle fucilate che si sono create per la Brexit e Trump,ora aspetto il referendum poi dirò quando il sistema prevede il minimo....al momento dice che il minimo si è spostato i primi di ottobre....poi correggo anche il prezzo.Saluti
 

FibMaster

Forumer storico
misurando il tempo,l'ampiezza delle salite,i gradi di inclinazione e la formazione di un probabile testa/spalle ribassista mi viene così...
2250 di top storico da realizzarsi per fine anno/primi giorni 2017.
ok allora apro il conto trading.
saluti


top sp2250.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto