Enel (ENEL) Sottoscrivere o no la nuova OPV enel? (1 Viewer)

franci

Forumer storico
gusman ha scritto:
cosa ne pensate?

Io penso di sottoscriverla per tante ragiomi mie che non sto ad elencare.eLho scritto in altro thread.
Prego guardate thread al riguardo, prima di stancazzare la gente :)
 

cercopiteco

Nuovo forumer
io non la sottoscriverò

perchè stanno facendo lo stesso errore del precedente collocamento che l'ha messo in quel posto a tanti impiegatucci, casalinghe e pensionati che speravano di avere in mano almeno un pseudo-bot

la collocano a prezzi altini in un periodo stagionale, ottobre e pure antecedente alle elezioni americane, che ritengono fioriero di rally

come dire, ve la facciamo pagare caruccia ma vi rifarete ampiamente sul rally che si avrà da qui a fine anno

il punto é che non ci sarà alcun rally

e vi terrete le vostre enel in portafoglio al prezzo di collocamento

e comunque sia enel é un mattone

linkami questo tuo thread, grande Franci
 

Aikman

Forumer attivo
Io non ci ho creduto ma devo rimettermi ai fatti...

"La domanda da porsi è naturalmente una sola: sarà un affare per i sottoscrittori? I giornali quasi in coro sostengono di sì, il che è un po’ preoccupante. Si potrebbe dire che la stampa e la martellante campagna pubblicitaria televisiva abbiano fatto in pieno il loro dovere: citate per favore un nome che in questi mesi abbia sconsigliato di partecipare al collocamento…

ENEL, come abbiamo detto nelle analisi precedenti, gode tuttora del favore dei mercati, anzitutto perché le utilities sono le preferite dei fondi in una fase estremamente critica dal punto di vista economico, e in secondo luogo perché la nuova dirigenza ha messo da parte le velleità della gestione precedente e si è concentrata sulla generazione di utili societari.

C’è però a mio avviso un altro fattore di cui tenere conto, ed è la fiducia che 600000 italiani hanno riposto in un investimento azionario. Questa fiducia è un patrimonio importante in anni molto difficili per tutto il sistema finanziario: è interesse di molti che non venga dilapidato.

Operativamente, chi ha comprato in OPV non dovrebbe cedere i titoli fino all’arrivo della bonus share, mentre per entrare al rialzo attenderei il dividendo straordinario e una certa stabilizzazione dei prezzi su valori convenienti.

Milano, 26 ottobre 2004 "

da http://www.corrieredeititoli.com/ENEL.html

Aik
 

Users who are viewing this thread

Alto