Sospensione D'oro di Alleanza (1 Viewer)

Ciao a tutti! Sono giorni (senza contare il tempo perso l'anno scorso), che leggo a destra e sinistra come uscirne, ma ognuno dice la sua e io ci capisco ben poco. Nel 2016 (27 maggio, precisamente), ho sottoscritto la polizza con Alleanza, cosa che allora sembrava interessante. L'anno scorso avevo deciso di fermarla, chiedendo una sospensione del pagamento, mantenendo però attivo il contratto ed eventuali coperture. Mi è stato detto in agenzia che non fosse possibile perché non era ancora trascorso il tempo necessario (24 mesi??). Rassegnatomi, continuai a pagare regolarmente 50€ al mese.
A breve andrò a convivere e, a proprio fronte delle spese che questo comporterà, ho deciso di fermare il deposito di questo fondo, cosa negatami ancora una volta. Ora, premesso che io, come uno stupido, ho aumentato il deposito da 50 a 65€ proprio il mese scorso, chiedendo il recesso dal contratto, la consulente mi ha detto che non è possibile farlo, in quanto, avendo appena rinnovato, sono vincolato per altri 12 mesi. Allora, dato che sul contratto non c'è scritto nulla di simile, ai punti 9 e 10, io voglio fermare il deposito, anche a costo di perdere i 1800€ circa versati fino ad ora (ora che ho preso consapevolezza della cosa, meglio perdere 1800€ oggi, che 10k domani). Ho già scritto a Milano per chiedere informazioni e chiarezza a riguardo, ma mercoledì 19 giugno andrò in agenzia nella mia città e dubito rispondano per tempo, chiedo quindi consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me in materia. Allego l'estratto conto per far chiarezza, se non bastasse, allegherei anche il contratto. In sintesi, contratto fatto nel 2016 (50€ al mese), durata 25 anni, aumentato il premio un mese fa (da 50 a 65€).

Alleanza.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto