Banche tradizionali Sono nuova... consiglio... (1 Viewer)

francescapc

Nuovo forumer
Ciao... mi sono appena iscritta al forum e penso di potervi essere utile perchè lavoro alla Banca Mediolanum come assistente, non come promotore. Non posso aprire un conto qui, devo aprirne uno in un'altra banca (Ho appena chiuso con BPM perchè mi sono trovata malissimo, la filiale di Bari ha del personale inqualificabile).
Ho 27 anni, studio e lavoro, dovrei aprire il conto con 4000 euro di partenza e aggiungere poi 3 - 400 euro ogni mese. Uso solo il bancomat ogni tanto e qualche bonifico all'anno. Che conto mi consigliate?
Grazie in anticipo!
 

Garrone_71

Forumer attivo
Direi un conto di una banca online, magari associando anche un conto deposito sempre online per far "fruttare" qualche euro in piu'.
 

HereIam

IamForce - HIearme
Ciao... mi sono appena iscritta al forum e penso di potervi essere utile perchè lavoro alla Banca Mediolanum come assistente, non come promotore. Non posso aprire un conto qui, devo aprirne uno in un'altra banca (Ho appena chiuso con BPM perchè mi sono trovata malissimo, la filiale di Bari ha del personale inqualificabile).
Ho 27 anni, studio e lavoro, dovrei aprire il conto con 4000 euro di partenza e aggiungere poi 3 - 400 euro ogni mese. Uso solo il bancomat ogni tanto e qualche bonifico all'anno. Che conto mi consigliate?
Grazie in anticipo!


C/c IWBank o IngDirect con associato un conto deposito Rendimax.

Questa é secondo me la migliore soluzione del momento.
 

ConteRosso

mod sanguinario
confermo l'apprezzamento per Fineco banca
credo che abbia le migliori condizioni, per un'attività bancaria anche minima e ci puoi pure fare il TOL
 

francescapc

Nuovo forumer
mh...

IngDirect e IWbank le conosco solo per aver visto la pubblicità, mi vedrò i siti oggi pomeriggio, in realtà quindi non so molto di banche online. Rendimax invece non lo conosco proprio.
Grazie 1000 per i consigli... :up:
 

HereIam

IamForce - HIearme
IngDirect e IWbank le conosco solo per aver visto la pubblicità, mi vedrò i siti oggi pomeriggio, in realtà quindi non so molto di banche online. Rendimax invece non lo conosco proprio.
Grazie 1000 per i consigli... :up:


Guarda anche il sito di Rendimax: l'hanno rinnovato, con un ottimo risultato, da poco.
 

Garrone_71

Forumer attivo
Rendimax e' poco conosciuto perche' non investe in pubblicità.
In compenso e' quello che sembra essere quello piu' attento ai bisogni degli utenti.

Ho rendimax da due anni e sono soddisfattissimo.

Come conto corrente ho fineco, ma non credo vada bene per te visto che pagheresti un canone mensile (il conto ha un canone azzerabile, ma non credo che tu riusciresti ad azzerarlo).
 
alcune proposte:

- bancoposta click: paghi solo i bolli, carta postamat gratuita, bonifici gratuiti, etc (vedi sul sito nei fogli informativi per tutti i dettagli);

- conto corrente arancio: se accrediti lo stipendio o tieni una media di 3000 euro/trimeste non paghi neanche i bolli, carta di credito e bancomat gratuiti, bonifici gratuiti, etc (vedi sul sito nei fogli informativi per tutti i dettagli);

- che banca: conto tascabile+conto deposito hai le funzioni basilari di un c/c, una carta prepagata e un conto deposito, non paghi il bollo ma solo 1 euro al mese; bonifici gratuiti, etc (vedi sul sito nei fogli informativi per tutti i dettagli)

Considera che a questi c/c puoi collegare uno o più conti deposito (conto arancio, cd che banca, rendimax, contoconto, ecc). Tra questi quello che offre di più sul capitale non vincolato (non si tratta di promozioni) è rendimax. Guardalo perchè è molto interessante. Io mi trovo soddisfatto.

La panoramica non è esaustiva, ma spero che possa servirti.

Comunque il consiglio fondamentale è quello di capire quali sono i servizi di cui hai bisogno, leggerti i fogli informativi e confrontare i costi.
A monte di tutto devi considerare una cosa: mi serve la filiale fisica o no?

Ciao:)
 

francescapc

Nuovo forumer
allora...

Oggi pomeriggio apro il Conto Corrente Arancio e poi vedo per il rendimax... ma prima passo di qui per vedere ulteriori consigli :)
 

HereIam

IamForce - HIearme
Oggi pomeriggio apro il Conto Corrente Arancio e poi vedo per il rendimax... ma prima passo di qui per vedere ulteriori consigli :)

Se aprirai anche Rendimax chiedi il rilascio della carta di debito (bancomat), così potrai prelevare direttamente da questo conto deposito senza bonificare da questo al CCA.
 

Users who are viewing this thread

Alto