Sono novizio e chiedo aiuto (1 Viewer)

Salve a tutti:ciao:
innanzitutto mi scuso se ho scelto di scrivere il seguente post in quest'area tematica ma non sapevo dove scrivere:wall::wall:
sono sempre stato appassionato di finanza; trading etc. ma non ho mai avuto tempo di approfondire le mie competenze per una vasta serie di motivi...per questo vi chiedo se potete/volete di indicarmi una serie di testi, riviste, siti internet (oltre questo:)) dove posso iniziare a confrontarmi ed interagire col mondo della finanza. inoltre se non chiedo troppo, potete indicarmi qualche programma dove poter fare delle simulazioni?

grazie a tutti in anticipo!:up::up::up:

MrArnold
 

jackgladney

Nuovo forumer
Salve a tutti:ciao:
innanzitutto mi scuso se ho scelto di scrivere il seguente post in quest'area tematica ma non sapevo dove scrivere:wall::wall:
sono sempre stato appassionato di finanza; trading etc. ma non ho mai avuto tempo di approfondire le mie competenze per una vasta serie di motivi...per questo vi chiedo se potete/volete di indicarmi una serie di testi, riviste, siti internet (oltre questo:)) dove posso iniziare a confrontarmi ed interagire col mondo della finanza. inoltre se non chiedo troppo, potete indicarmi qualche programma dove poter fare delle simulazioni?

grazie a tutti in anticipo!:up::up::up:

MrArnold

Benvenuto, in realtà il miglior consiglio che possa darti è di non iniziare a fare trading se è vero come è vero che più del 90% dei trader retail va in perdita e dovresti essere quindi o molto bravo o molto fortunato per rientrare nei pochi che riescono ad andare oltre il pareggio. Tuttavia se vuoi provare lo stesso questa avventura, conscio dei pericoli a cui vai incontro, e vuoi iniziare a capirci qualcosa (considerando che non conosco il tuo background di studi) ti posso dire che in genere i testi da cui si parte sono quelli di ABC di analisi tecnica, uno qualsiasi di questi tre va bene:
"Analisi tecnica dei mercati finanziari" di John Murphy, "Analisi tecnica dei mercati finanziari" di Martin Pring e la trilogia "Guadagnare in borsa con l'analisi tecnica" di Renato Di Lorenzo.
Poi ci sono tanti altri rami ed approfondimenti: analisi ciclica, le onde di Elliott, Gann, etc
Se invece vuoi fare qualcosa di più serio e rigoroso la strada è più lunga e dura. In tal caso consiglio di iniziare a studiare un manuale di Statistica universitario e poi proseguire con lo studio dell'econometria accompagnata anche dallo studio di trading system.
Auguri :)
 

iulius

Forumer storico
Posto che a studiare male non fa mai, che essere laureati è ancora meglio,
che Gann (altri e numerosi l' hanno scritto) era semplicemente un insider trader, che raccontava favole per ispirazione divina, insomma era un impostore, tutto ciò premesso dico modestamente che qualcosa di buono
si può fare.
Ciao.
 

jackgladney

Nuovo forumer
Posto che a studiare male non fa mai, che essere laureati è ancora meglio,
che Gann (altri e numerosi l' hanno scritto) era semplicemente un insider trader, che raccontava favole per ispirazione divina, insomma era un impostore, tutto ciò premesso dico modestamente che qualcosa di buono
si può fare.
Ciao.

d'accordo in pieno :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto