Ignatius

sfumature di grigio
Eh, sono decisioni difficili.

Ero partito con l'idea che la mia moto da ultracinquantenne sarebbe stata una naked (senza carenatura) di media cilindrata, e pensavo alla Yamaha MT 07.
2020-Yamaha-MT07-EU-Icon_Blue-Studio-001-03_Mobile.jpg




Poi ho pensato che sono un vecchio babbione e mi sono orientato verso una naked più piccola, da neopatentati, tipo la BMW G310R.
zoom-36.jpg




Ma tutti i motociclisti d'ogni età mi dicevano che mi sarei stufato dopo un mese.

E così, silenziosamente, sono tornato a pensare ad una naked di media cilindrata, tipo la Yamaha MT-07 o la XSR 700.


Ma negli ultimi giorni sto valutando anche la sorella più "turistica": sempre Yamaha, stesso motore, semi-carenata, qualche centimetro e qualche chilo in più... e poi ha il parabrezza regolabile in altezza, come la mia antica Yamaha Diversion 600 degli anni '90.

E' nata nel 2016, e la versione 2020 ha avuto leggere modifiche; io prenderei sempre un modello usato, della prima serie.




E poi c'è un video che racconta una storia.

 

Ignatius

sfumature di grigio
P.S.
Ieri l'ho vista e toccata, in un concessionario in zona... boh, forse Bicocca.
Era rossa (o comunque quel colore che si vede nel video del 2016, si sa che i colori individuati dai maschi non sono precisi).
Sebbene la sella sia tre centimetri più alta di quella della naked, tocco con gl'interi piedi e non solo con le punte.
E non mi sembra pesantissima, a spostarla da ferma. Del resto ci sono moto che pesano 50 chili in più, e pare che ci siano umani che le usano.

Mia moglie mi odia, perché è convinta che diventerà vedova o moglie di un invalido.
Prima mi ha detto che chiamerà il fabbro per cambiare la serratura, se verso l'acconto per l'acquisto.
Però mi ha anche detto che devo prendere una giacca e dei pantaloni adeguati.
[Ho preso il casco qualche mese fa e non mi ha rivolto la parola per diverse ore].
E i guanti?
 

Ignatius

sfumature di grigio
Quelli vanno messi DOPO essersi sterilizzate le mani. Che non ho capito il senso ma va bene così.

Dove lavoro io si entra in sede con guanti e mascherina, ci si disinfettano le mani (guantate), ci si misura la febbre con un robot.

Arrivàti in ufficio si possono togliere guanti e mascherina ma, se si esce (per dissetarsi, nutrirsi o espellere rifiuti) bisogna ri-mascherarsi e ri-guantarsi.
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Eh, sono decisioni difficili.

Ero partito con l'idea che la mia moto da ultracinquantenne sarebbe stata una naked (senza carenatura) di media cilindrata, e pensavo alla Yamaha MT 07.
Vedi l'allegato 558873



Poi ho pensato che sono un vecchio babbione e mi sono orientato verso una naked più piccola, da neopatentati, tipo la BMW G310R.
Vedi l'allegato 558875



Ma tutti i motociclisti d'ogni età mi dicevano che mi sarei stufato dopo un mese.

E così, silenziosamente, sono tornato a pensare ad una naked di media cilindrata, tipo la Yamaha MT-07 o la XSR 700.


Ma negli ultimi giorni sto valutando anche la sorella più "turistica": sempre Yamaha, stesso motore, semi-carenata, qualche centimetro e qualche chilo in più... e poi ha il parabrezza regolabile in altezza, come la mia antica Yamaha Diversion 600 degli anni '90.

E' nata nel 2016, e la versione 2020 ha avuto leggere modifiche; io prenderei sempre un modello usato, della prima serie.




E poi c'è un video che racconta una storia.



41IUo6i.jpg
 

Ignatius

sfumature di grigio
Oggi al lavoro su due ruote.
La pieghevole ha il cambio ma, con quelle ruote così piccole, partendo in qualsiasi marcia diversa dalla sesta, impenna.

È un regalo di mia moglie di qualche Natale fa ma on era mai uscita dalla cantina (la bici, non la moglie).

20200522_092200.jpg
 

Ignatius

sfumature di grigio
So che ci tenete a sapere che, qualche giorno fa, la CX-5 ha compiuto un anno, circa 15mila km, con un consumo medio di ca 6,5km ogni 100 litri (o 15,3 km/l), a testimonianza del fatto che, di solito, quando siamo in due guida mia moglie, che tende a non superare i 120 km/h in autostrada.
Unico inconveniente: sostituzione del parabrezza, a causa di un sasso / proiettile incrociato in autostrada (colpa di mia moglie: guidava lei).

So che ci tenete a sapere che, come nel 2019, anche nel 2020 ho dovuto fare sostituire il parabrezza alla CX-5.
Ovviamente anche questa volta il sasso ha colpito l'auto mentre guidava mia moglie, che pertanto è colpevole.

La scheggiatura sembrava molto più piccola rispetto a quella del 2019, ma il Comitato Tecnico Scientifico ha stabilito che era profonda.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Mi pare evidente che non fanno più i parabrezza di una volta. E poi la gente dovrebbe smetterla di correre sul ghiaione che si incastra sui tasselli prima di lanciarsi in autostrada
 

Users who are viewing this thread

Alto