Ignatius

sfumature di grigio
E' vero che ho comprato un modellino in scala 1:43 della C4 GranPicassòSettePosti, ma costava 15 euro.

E' vero che sono ricchissimo (se emigrassi, le entrate tributarie italiane calerebbero del 35% e 2 milioni di statali dovrebbero essere licenziati), ma 70 euro per un modellino della CX-5 2017 eternal blue mi paiono tanti.

Insomma: è un mondo difficile.

Aspetto che il cambio tra euro e dollaro s'impenni.

1/43 Hi-Story Mazda CX-5 2017 Eternal Blue Mica HS193BL | eBay


Che poi è giappo-inglese: ha la guida a destra.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Sensazioni dopo i primi 20 km: motore molto "morbido", piacevole, confortevole.
Un colore blu che dà molto sull'azzurro: dovrò necessariamente trovarmi un'amante con gli occhi che s'abbinino a quel colore.
Vedi l'allegato 460963

So che ci tenete a sapere che, qualche giorno fa, la CX-5 ha compiuto un anno, circa 15mila km, con un consumo medio di ca 6,5km ogni 100 litri (o 15,3 km/l), a testimonianza del fatto che, di solito, quando siamo in due guida mia moglie, che tende a non superare i 120 km/h in autostrada.

Unico inconveniente: sostituzione del parabrezza, a causa di un sasso / proiettile incrociato in autostrada (colpa di mia moglie: guidava lei).

Confermo che la macchina spinge bene, ma che la sensazione che prevale è quella del confort. Sarà anche merito dei doppi vetri anteriori.




Parlando di cose importanti, invece: si avvicina la scadenza del 31.12.2020 entro la quale, come comunicato ai familiari, ritornerò centaruro.

L'ultima volta che ne ho scritto IQT non avevo preso in considerazione un'altra piccolina, una BMW monocilindrica insolitamente economica, anche perché prodotta in India: la G 310 R.

E' tanto carina, soprattutto in bianco o in blu e, per ricominciare dopo quasi trent'anni, il fatto che pesi una quarantina di chili in meno della moto che guidavo da giovane potrebbe essere un aspetto da non sottovalutare.
Prestazioni: poco più di un 125 (meno di un 125 di trent'anni fa, quando erano 2 tempi senza dispositivi anti inquinamento).

23.jpg


BMW-G310R-1200x968.jpg
 

Ignatius

sfumature di grigio
Vi aggiorno, amiche ed amici di InvestireOggi.

Dopo aver fatto riparare la giacca da moto (come documentato nell'opportuno thread https://www.investireoggi.it/forums/threads/thread-importantissimo-anche-le-mogli-sbagliano.93105/), il passo successivo è stato l'acquisto del casco.
Senza fretta, tanto la scadenza per la ri-nascita dello spirto centauro ch'entro mi rugge è il 31.12.2020, come tutti/e sanno.

Venerdì sono andato nello stesso, inossidabile negozio dove, 27-28 anni fa, avevo comprato il casco, la giacca e altro: http://www.cinqueanelli.com.

Il simpatico, gentile e loquace venditore si ricordava il marchio del casco che allora avevo acquistato (FM by Fimez, bianco con qualche striscia colorata e con un adesivo la bandiera d'Europa sulla nuca: ero già anti-sovranista allora!), mi ha raccontato le vicissitudini che portarono l'antica ditta al fallimento

Tra una chiacchiera e una specifica tecnica
- mi ha assicurato che per ricordarmi come si guida, dopo tutti questi anni, mi basterà mezz'ora,
- mi ha sconsigliato di partire con una 3-400cc ("ti stufi dopo uno o due mesi, meglio una 600cc")
- mi ha venduto un casco bianco in promozione (da 300 a 268 euro), con visiera antiappannamento optional, per il quale segno zodiacale e colore coincidono con i miei orientamenti.

Il simpatico, gentile e loquace venditore ha anche detto che gli sembrava di ricordarsi di me.
27 o 28 anni dopo il nostro ultimo incontro, if any.
Io sono proverbialmente poco fisionomista, ma forse lui ha un filino esagerato. Oppure c'è un mio gemello o clone in giro.


_______________________


Ma la notizia importante da condividere è anche che, se acquistate un casco,
- il/la coniuge non vi rivolgerà più la parola per diverse ore
- il/la coniuge esprimerà concetti non razionali quali "dobbiamo vendere la casa: le spese condominiali sono troppo alte per il mio stipendio",
  1. dando per scontata l'immediata morte o invalidità permanente del futuro centauro rinato
  2. ignorando la presenza di una polizza che tutela la vedova o l'invalido, con un capitale assicurato di diverse centinaia di migliaia di euro, che dovrebbero risolvere eventuali problemi economici.


Pace e bene.

I.

Cattura.PNG
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto