Ignatius

sfumature di grigio
A Pasqua, il mio fratello ricco con cui parlo due volte l'anno, mi ha detto che quando finisce il lockdown vuole lasciare l'Italia.
Pensa di regalarmi la sua vecchia Honda CBF 1000 ST ABS del 2009.

Fa i 220 km/h e pesa sui 250 chili; non è esattamente la moto per un neopatentato di ritorno.

Honda CBF 1000 ST Prezzo, Scheda tecnica e Foto - Dueruote

Le Euro3 possono circolare a Milano fino al 2028, e l'assicurazione costa un po' più del doppio di una 300cc ma poco più di una 700cc.

Ci devo pensare.
 
A Pasqua, il mio fratello ricco con cui parlo due volte l'anno, mi ha detto che quando finisce il lockdown vuole lasciare l'Italia.
Pensa di regalarmi la sua vecchia Honda CBF 1000 ST ABS del 2009.

Fa i 220 km/h e pesa sui 250 chili; non è esattamente la moto per un neopatentato di ritorno.

Honda CBF 1000 ST Prezzo, Scheda tecnica e Foto - Dueruote

Le Euro3 possono circolare a Milano fino al 2028, e l'assicurazione costa un po' più del doppio di una 300cc ma poco più di una 700cc.

Ci devo pensare.


I regali, non si rifiutano.
Alla peggio, se ti fá schifo, la vendi su eBay e col ricavato, acquisti obbligazioni argentine, i cui prezzi, oggigiorno sono molto convenienti.
Poi, fai tu.
 

Ignatius

sfumature di grigio
I regali, non si rifiutano.
Alla peggio, se ti fá schifo, la vendi su eBay e col ricavato, acquisti obbligazioni argentine, i cui prezzi, oggigiorno sono molto convenienti.
Poi, fai tu.

Preferisco i Bond AAA: a rischiare di perdere soldi sono bravissimo con le azioni quotate in Borsa!

Comunque è anche possibile che, da oggi al lockdown, il fratello ricco cambi idea una trentina di volte.
 
Preferisco i Bond AAA: a rischiare di perdere soldi sono bravissimo con le azioni quotate in Borsa!

Comunque è anche possibile che, da oggi al lockdown, il fratello ricco cambi idea una trentina di volte.


Allora, ti consiglio di acquistare delle azioni ISP.
Oggigiorno, le prendi al prezzo delle patate.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ignatius ! ...Ti ringrazio, per il "mi piace".
Piacciono anche a te, le azioni ISP ?

Credo che ISP si riprenderà, ma ovviamente non so se abbia già toccato il fondo o se debba precipitare ancora prima di rimbalzare.

Come ISP, ci sono tante altre azioni che potrebbero essere interessanti, ma per scaramanzia non le dico perché appena i Poteri Forti leggono che ho comprato un titolo lo fanno scendere del 40% solo per farmi dispetto.

Per me, il fatto che ISP non paghi il dividendo è una buona notizia: aumenta le probabilità di capital gain.
 

Ignatius

sfumature di grigio
A Pasqua, il mio fratello ricco con cui parlo due volte l'anno, mi ha detto che quando finisce il lockdown vuole lasciare l'Italia.
Pensa di regalarmi la sua vecchia Honda CBF 1000 ST ABS del 2009.

Fa i 220 km/h e pesa sui 250 chili; non è esattamente la moto per un neopatentato di ritorno.

Honda CBF 1000 ST Prezzo, Scheda tecnica e Foto - Dueruote

Le Euro3 possono circolare a Milano fino al 2028, e l'assicurazione costa un po' più del doppio di una 300cc ma poco più di una 700cc.

Ci devo pensare.

Aggiornamento: ho stabilito che, se faccio un incidente in moto, gli eventuali danni patrimoniali sono l'ultimo dei miei pensieri (o dei pensieri della mia vedova).

E quindi ho "giocato" un po' con il preventivatore sul sito della mia compagnia e ho scoperto che il costo dell'assicurazione di una moto 1000cc (che peraltro è appena più alto di una 700cc) si riduce davvero notevolmente se ipotizzo una franchigia di 512 euro.
Anche considerando che entrerei in 14a classe, il prezzo rientra abbondantemente entro i mille euro l'anno (persino senza considerare gli sconti ottenibili).

Se poi si considera che alcuni sospendono la polizza da ottobre a marzo, la cifra "dura" due anni.
Praticamente sono spiccioli.
 

Stic@zzi

Guest
A Pasqua, il mio fratello ricco con cui parlo due volte l'anno, mi ha detto che quando finisce il lockdown vuole lasciare l'Italia.
Pensa di regalarmi la sua vecchia Honda CBF 1000 ST ABS del 2009.

Fa i 220 km/h e pesa sui 250 chili; non è esattamente la moto per un neopatentato di ritorno.

Honda CBF 1000 ST Prezzo, Scheda tecnica e Foto - Dueruote

Le Euro3 possono circolare a Milano fino al 2028, e l'assicurazione costa un po' più del doppio di una 300cc ma poco più di una 700cc.

Ci devo pensare.


ottimo così la vendi e ci tiri su due lire
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ecco, ho controllato: l'azienda per cui lavoro non è fallita malgrado il lockdown, e nel conto corrente mi è arrivato lo stipendio di aprile.

Era tutto previsto: (quasi) un milione di euro di stipendio ad aprile, a maggio avrei potuto comprare la moto ("usata ma tenuta bene", cfr. Luca Carboni, "Mare mare") e cercare un box in affitto... e invece è ancòra tutto chiuso.



Aspettavo il 2020 da anni.

Ma [insert blasphemy here].
 

Saunders

Member
Ecco, ho controllato: l'azienda per cui lavoro non è fallita malgrado il lockdown, e nel conto corrente mi è arrivato lo stipendio di aprile.

Era tutto previsto: (quasi) un milione di euro di stipendio ad aprile, a maggio avrei potuto comprare la moto ("usata ma tenuta bene", cfr. Luca Carboni, "Mare mare") e cercare un box in affitto... e invece è ancòra tutto chiuso.



Aspettavo il 2020 da anni.

Ma [insert blasphemy here].



Luca Carboni... quelli sì ch'erano tempi, [mi unisco!]

 

Users who are viewing this thread

Alto