Stic@zzi

Guest
in molte zone del veneto è scattato il bollino rosso, siamo a 10 giorni continui di sforamento dei limiti
 

patatina 77

Creatore di UGC
In realtà certi problemi ci sono solo perchè c'è una tecnologia che rende fruibile quantificarli. Il che è aberrante dal punto scientifico e anche da quello sociale.

Gli inasprimenti contro chi guida sotto l'effetto dell'alcool ci sono stati quando sono state disponibili le "macchinette" per quantificare la sbornia. Beh si prima c'era la prova del "quante sono queste dita?" o "stia in piedi con una gamba sola senza cadere stando sulla riga bianca, forse un po' troppo empiriche.
Quindi si era più permissivi quando non si rilevava l'alito ma il consumo del solo vino stava a 133 litri anno di media e si inasprisce adesso che si e no stiamo a 33 litri a testa.

Proseguendo con il discorso inquinamento, come dicevo si rileva adesso che le auto inquinano di meno di una volta, adesso che comunque gli impianti sono più efficienti. Ma c'era bisogno dell'avvento delle centraline per accorgersi che col nebbione le macchine fanno sulla carrozzeria una patina nera?

Il fatto è che dietro ogni sensore-rilevatore-centralina ci sono degli uomini, che nel nome di difendere l'interesse comune, in realtà difendono il proprio lavoro, il proprio interesse.

Cioè l'ho scritto, ma non è che mi crucci più di tanto per quello sopra. Quello che mi chiedo è quale altra diavoleria tecnologica inventerà l'uomo nel prossimo futuro che sarà in grado di rilevare cosa? A quali altre limitazioni saremo sottoposti che ora ci sembrano normale routine?
 

ROVIGO

Forumer storico
In realtà certi problemi ci sono solo perchè c'è una tecnologia che rende fruibile quantificarli. Il che è aberrante dal punto scientifico e anche da quello sociale.

Gli inasprimenti contro chi guida sotto l'effetto dell'alcool ci sono stati quando sono state disponibili le "macchinette" per quantificare la sbornia. Beh si prima c'era la prova del "quante sono queste dita?" o "stia in piedi con una gamba sola senza cadere stando sulla riga bianca, forse un po' troppo empiriche.
Quindi si era più permissivi quando non si rilevava l'alito ma il consumo del solo vino stava a 133 litri anno di media e si inasprisce adesso che si e no stiamo a 33 litri a testa.

Proseguendo con il discorso inquinamento, come dicevo si rileva adesso che le auto inquinano di meno di una volta, adesso che comunque gli impianti sono più efficienti. Ma c'era bisogno dell'avvento delle centraline per accorgersi che col nebbione le macchine fanno sulla carrozzeria una patina nera?

Il fatto è che dietro ogni sensore-rilevatore-centralina ci sono degli uomini, che nel nome di difendere l'interesse comune, in realtà difendono il proprio lavoro, il proprio interesse.

Cioè l'ho scritto, ma non è che mi crucci più di tanto per quello sopra. Quello che mi chiedo è quale altra diavoleria tecnologica inventerà l'uomo nel prossimo futuro che sarà in grado di rilevare cosa? A quali altre limitazioni saremo sottoposti che ora ci sembrano normale routine?
GIA'! Ma bisognerebbe sapere QUANTE persone erano&sono.
Una volta pioveva di più e d'inverno NEVICAVA.........perfino.
Una volta NON si querelavano i SINDACI( Comune) per problemi polmonari derivanti dall'inquinamento!
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
...
Quello che mi chiedo è quale altra diavoleria tecnologica inventerà l'uomo nel prossimo futuro che sarà in grado di rilevare cosa? A quali altre limitazioni saremo sottoposti che ora ci sembrano normale routine?
larisposta.JPG
 

patatina 77

Creatore di UGC
Ah!

Questo conferma che ho sempre fatto bene a non fare e a sconsigliare di fare domande del cavolo ai vari assistant (google, siri, alexa ecc. ecc.) roba tipo, "di che sesso sei? Quest'anno va di moda la pat-onza pelata? ecc ecc.

Comunque stanotte ha soffiato un bel vento di maestrale e si è portato via tutto lo smog, verso dove non so e credo non interessi. Tuttavia il blocco del traffico permane, ti lasciano correre con tempo pessimo poi ti bloccano con l'aria favorevole, un po' come chiudere l'acqua dopo che la casa è allagata.
 

patatina 77

Creatore di UGC
GIA'! Ma bisognerebbe sapere QUANTE persone erano&sono.
Una volta pioveva di più e d'inverno NEVICAVA.........perfino.
Una volta NON si querelavano i SINDACI( Comune) per problemi polmonari derivanti dall'inquinamento!

Si esatto, poi non si capisce come ci siano le corse per questo posto istituzionale che è fra i più problematici
 

ROVIGO

Forumer storico
Si esatto, poi non si capisce come ci siano le corse per questo posto istituzionale che è fra i più problematici

6 l'unica.
Soldi (mica-pochi) ; potere (ti sistemi a vita & sistemi qualche parente e/o amico); visibilità (presigio).

Nei oltre 7900 comuni d'Italia solo alcuni (grandi) hanno dei "problemi" e, comunque, non conosco lavori che NON siano "problematici" e devi lavorare più anni a meno soldi anche a fini pensionistici/assicurativi.
 

Users who are viewing this thread

Alto