Sono attratto da un nuovo Hobbit. (1 Viewer)

popov

Coito, ergo cum.
the-hobbit-e1354355135210.jpg
 

Ignatius

sfumature di grigio
La trilogia di Lord Of The Rings è meravigliosa, e l'ultimo dei tre è assolopuffamente strepitoso.

Se may avrò bisogno di un Amico, sia egli come Sam.

Se may avrò bisogno di un elfo arciere, sia egli come Legolas.

Se may dimenticherò il colore del cielo delle Dolomiti, compaiano davanti a me gli occhi di Arwen / Liv Tyler.

Se may perderò la fiducia nella razza umana, possa io vedere Aragorn.





P.S. Il portachiave della mia auto è costituito da un Gandalf il Grigio fatto di Lego.
 

Allegati

  • Samwise_the_Brave.jpg
    Samwise_the_Brave.jpg
    122,8 KB · Visite: 437
  • Legolas4X.jpg
    Legolas4X.jpg
    66,9 KB · Visite: 447
  • BWArwen.jpg
    BWArwen.jpg
    96,6 KB · Visite: 437
  • BWAragorn.jpg
    BWAragorn.jpg
    126,8 KB · Visite: 409
  • BWGandalf.jpg
    BWGandalf.jpg
    132,1 KB · Visite: 420

timurlang

Etsi omnes , Ego non
La trilogia di Lord Of The Rings è meravigliosa, e l'ultimo dei tre è assolopuffamente strepitoso.

Se may avrò bisogno di un Amico, sia egli come Sam.

Se may avrò bisogno di un elfo arciere, sia egli come Legolas.

Se may dimenticherò il colore del cielo delle Dolomiti, compaiano davanti a me gli occhi di Arwen / Liv Tyler.

Se may perderò la fiducia nella razza umana, possa io vedere Aragorn.





P.S. Il portachiave della mia auto è costituito da un Gandalf il Grigio fatto di Lego.

in Italia Tolkien è sempre stato snobbato : sarà l'effetto dei rautiani Campi Hobbit , sarà quello dell'egemonia culturale

e poi in un paese di fini intellettuali umanisti la letteratura per ragazzi è sempre stata posta su un gradino più basso di quella adulta ed autorevole (stessa vicenda per il fumetto)

solo che Tolkien non scrive per ragazzi
 

Claire

ἰοίην
Ma solo a me "Il signore degli anelli" ha annoiato a morte?
Ricordo che alla fine facevo fatica a ricordare chi fosse chi e che ruolo avesse avuto nella trama :wall:

Ma, visto tanto entusiasmo di gente come voi, penso che gli darò una seconda chance e che lo rileggerò.
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Ma solo a me "Il signore degli anelli" ha annoiato a morte?
Ricordo che alla fine facevo fatica a ricordare chi fosse chi e che ruolo avesse avuto nella trama :wall:

Ma, visto tanto entusiasmo di gente come voi, penso che gli darò una seconda chance e che lo rileggerò.

è un opera complessa che si presta a più piani di lettura

salda l'amore dell'autore per la filologia alto germanica con il desiderio di costruire un racconto sulle corde della sua visione del mondo , nel solco della tradizione delle saghe e delle fiabe nordiche

ma è innanzitutto un racconto da leggere in chiave mitologia come un percorso di introspezione personale

non serve concentrarsi sulle vicende dei singoli personaggi quanto cercare il quadro d'insieme
 

Claire

ἰοίην
Forse ero troppo giovane per apprezzarlo quando l'ho letto :mumble:
Lo rileggerò
Giusto domani arriva mia sorella gemella dalla Brianza e il libro è suo.
Le chiedo di prestarmelo. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto